Vai al contenuto
Rita&Nina

Negozio

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di un fatto in cui sono stata protagonista pochi giorni fa. Sono andata al negozio dove avevo acquistato le mie due cavie ( una era incinta ed entrambe con i pidocchi). Ora stanno bene per fortuna ma questo per dirvi la serietà di questi posti infatti in futuro se mi ricapiterà di volerne altre le adotterò sui vari siti.. tenevano le cavie con quantità industriali di mangimi, niente insalata ( ogni tanto qualche scarto dei negozi credo e anche sporca come ha notato mia madre altre volte ) e pane !!! Allorché sono andata subito dal proprietario spiegandoli che alimentandole ( soprattutto col pane nocivo x loro e che avevano anche mangiato un po) potevano correre rischi d salute e morte. Lui ha risposto che il pane può essere dato solo se lo si da in certe quantità !! Totalmente ignorante gli ho spiegato ancora il fatto è poi seccata me ne sono andata promettendomi di non andarci mai più x acquisti come truciolo...vi rendere conto? Povere caviotte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo d'accordo che è meglio adottare dalle Associazioni o da conoscenti.

Resta però la tristezza al pensiero di tante cavie tenute in condizioni non ottimali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io impazzisco per gli animali e ogni volta che vedo un negozio di animali Prego chiunque sia in mia compagnia di accompagnarmi a vedere e ogni volta puntualmente me ne pento..criceti in gruppi di non so quanti in gabbie piccolissime siriani con ruote che non vanno bene nemmeno per i nanetti conigli in gabbie nelle quali non possono nemmeno girarsi. dove ho preso makawi... non è descrivinile. . pensate solo che io non volevo una cavia ero andata la per un criceto e mia mamma (che ama gli animali, ma era contraria ad una nuova entrata) mi ha "costretta" a prenderla... al mercato gli animali da allevamento non sono nemmeno considerati esseri viventi. domenica scorsa sono passata faceva un caldo mortale e c'erano due pulcini con il collo a penzoloni nei buchi dello scatolone sul quale erano tenuti sono intervenuta e il proprietario mi ha riso in faccia.. mi veniva da piangere non so che fine abbiano fatto.. l unico posto I'm cui ho visto che sono tenuti bene è dove ho preso nayeli anchese me l hanno data incinta tutti gli animali sono tenuti bene ma il negozio fa parte di una catena e quindi avranno da rispettare qualche standard non so

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fosse stata tenuta come si deve, non sarebbe stata incinta. Se vuoi fermare questo schifo, l'unica cosa da fare è non alimentari, hai sbagliato ad acquistare un animale, dovevi spiegare la situazione a tua madre, se ama gli animali come dici, avrebbe capito e boicottato il negozio.

Anche comprare un criceto è assurdo, ce ne sono così tanto che cercano casa, anche più delle cavie! Scrivi su Google "cedo criceto" e vedi cosa salta fuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A loro non interessa, tanto sono molti di più i clienti che continuano ad acquistarli, anche perché non muoiono al 100%, quindi la maggior parte delle persone non si accorgono neanche che l'animaletto ha problemi già da subito...quante persone di questo forum hanno acquistato porcellini in negozio? Tantissimi. È molto più immediato andare in un negozio a prendere il cucciolo,piuttosto che spostarsi con l'auto per andare a prendere magari un adulto che ha bisogno sul serio di una casa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne farà certo tesoro alla prossima occasione.

Purtroppo molti di noi hanno iniziato dal negozio, per carenza di informazione; io stesso ho acquistato la nostra prima cavia in un negozio senza conoscere nulla sulle sue necessità.

C'è anche da dire che pur sapendo della possibilità di adottare può accadere di non resistere al desiderio di strappare un animaletto visto in un negozio da una condizione critica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so, la tentazione è forte, ma oramai sappiamo tutti che se si toglie quel determinato animale, altri 100 dovranno affrontare la stessa situazione...in alcune città americane è vietato acquistare animali nei negozi, per diminuire gli abbandoni e svuotare i canili/gattili

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...