Vai al contenuto
Amos

Inserimenti: Antipatia tra cavie

Recommended Posts

Cari cavioamici,

partiamo dall'inizio: un mese fa abbiamo fatto castrare Elvis, the pelvis. Il ciuffo più pazzo della città ha avuto un post operatorio da favola, in mezzo a coccole a non finire, antibiotici mescolati a succhi di frutta e senza nessun effetto collaterale. Pensavo che avrebbe iniziato a tranquillizzarsi anche con me, ma al contrario le sue dolcissime rumbe sono diventate persino più insistenti e anche le sue bizzarrie. Come al solito se il ragazzo si stufa di essere accarezzato in un punto te lo fa capire con un esplicito morsetto. E' capace di passare dal gradimento al disprezzo con una rapidità imprevedibile. Ma ci abbiamo fatto l'abitudine e non ci stupiamo più.

Abbiamo avvicinato le gabbie e Marylin, si vedeva, non vedeva l'ora di conoscerlo.

Una sera, dopo una ventina di giorni dall'operazione, io e il mio ragazzo, presi dal romanticismo, abbiamo voluto fare un esperimento e provare a farli conoscere. Incautamente li abbiamo lasciati liberi per la stanza in cui hanno le gabbie. Lei mi è subito saltata in braccio, lui invece dopo aver ispezionando ogni angolo della stanza come se stesse progettando di ristrutturarla, si avvicina a me, mi annusa le gambe, poi alza il musino, lei intanto incuirosita, protende anche lei il nasone verso di lui spuntando dalle mie braccia e lo annusa. Lui in tutta risposta si mette su due zampine e le appoggia sui miei avanbracci come se volesse salire, mi annusa, annusa lei, poi mi fa la pipì sulla gamba e mordicchia una zampetta di Marylin e inizia a popcornare. Sembrava geloso, come se volesse dirmi "mettila giù e prendi me, sei mia". Io e il mio ragazzo ci restiamo male e un po' spaventati li rimettiamo nelle rispettive gabbie.

Oggi è scattato il mese e abbiamo fatto un nuovo tentativo, stavolta con tutte le precauzioni: abbiamo steso una traversina, l'abbiamo circondata con un piccolo recinto, abbiamo appoggiato alle estremità le due casette e sparso un po di pellet e foglie di radicchio qua e là. Li mettiamo giù e li lasciamo fare. Lei subito corre a conoscerlo, lui invece esplora il territorio con indifferenza come se lei non esistesse affatto. Fin qui tutto bene.

Poi lui inizia a fare fuori e dentro a entrambe le casette, va nella sua la mordicchia ci sale sopra ci scende la annusa e va verso la casetta di lei e fa lo stesso. In tutto questo lei lo insegue incuriosita e borbottante e lo annusa. Lui di tanto in tanto scatta quando lei si avvicina di più e lei scappa via a nascondersi; poi esce e ci riprova. Finché lui si ritrova in un angolino con le spalle al muro e lei inizia ad annusargli il muso, ma non appena si avvicina al nasone di Elvis, lui scatta e le dà un morsetto sulla guancia. Noi restiamo perplessi ma decidiamo di dargli una seconda chance e così pure Marylin. Imperterrita e in cerca di compagnia, lei, come una bimba, cerca di presentarsi, lo annusa, lo sleccuzza, gli gira intorno, ma quando si avvicina al suo sedere lui scatta infastidito, dopo un po' di volte, allora, stufo, Elvis decide di mangiarsi una foglia e torna indifferente. Lei s fa un gire e torna da lui, lo annusa, ma lui crede gli voglia rubare il cibo e le morde di nuovo il muso, lei però non cede, va ad annusargli il sedere, lui si gira di scatto di nuovo, lei non cede ancora e cerca di annusargli il muso, lui allora la morde di nuovo sulla guancia e lei offesissima si gira e scappa e lui che fa? inizia ad inseguirla. Come se le dicesse "adesso ti prendo!" a questo punto ho detto basta, l'ho presa perché avevo paura che la aggredisse e li ho riportati nelle loro gabbie.

Ora li ho un po' umanizzati nella mia descrizione, ma temo davvero che lei a lui non piaccia. Farò un altro tentativo nei prossimi giorni. ma sono preoccupata. L'antipatia tra cavie è possibile? Avete qualche dritta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente Elvis è un po' geloso del "suo" territorio e delle attenzioni che erano riservate solo a lui.

La piccina lo interessa, ma si deve abituare alla sua presenza.

Se come sembra i morsetti sono più che altro degli assaggini, non dovrebbero esserci problema; continuate così, con molta gradualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Elvis, da vero divo, sta facendo un po' il prezioso...ma credo che cederà presto alla frizzante Marylin!! Come non apprezzare una pelosetta così carina!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

eheh mi avete un po rassicurata, grazie. Lui è gelosissimo di me, pensate che quando accarezzo Marylin e lei inizia a fare le fusa, per farsi notare inizia a farle pure lui anche se non lo sto toccando, se poi non gli do attenzione inizia a digrignare i dentini. È tremendo!!! la dolce e suadente Marylin però non molla, è certa che presto lui inizierà a riconoscere il suo charm, come dite voi, come è possibile non notarlo? Presto condividerò un video dei loro appuntamenti 🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non temere il loro comportamento è normale. Ho l'impressione che lui voglia essere il capo, l'annusare tutto , controllare tutto significa che sa che ci sono dei cambiamenti e vuole dominarli. I morsetti ci stanno ...guai non ci fossero fa parte del loro linguaggio. Lucia lo fa ancora con Renzo. ...vedrai diventeranno una bellissima coppia. 💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...