Vai al contenuto
Scricchio

Senti caldo?

Recommended Posts

La cosa migliore sarebbe mettere un termometro nella stanza: quando la temperatura supera i 28 gradi è meglio prendere alcuni accorgimenti anticaldo, come mettere nella gabbia dei siberini o una bottiglia fredda di frigo avvolti in un asciugamano per dar loro un posticino fresco, abbassare le imposte o accendere un ventilatore / condizionatore senza però mai rivolgere l'aria su di loro.

Quando un porcellino ha caldo in genere può diventare meno attivo, tende a sdraiarsi sulle superfici liscie, spesso mangia meno e a volte si notano le orecchiette arrossata e caldine (disperdono il calore).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti!

io abito a roma e l'estate qui non solo è molto calda ma anche molto umida

ho letto i consigli sopra...imposte abbassate, un ghiacciolino avvolto in un panno, consizionatore o ventilatore, insomma usate gli stessi rimedi che con un po di buon senso usereste anche per voi....

sono un po in ansia perche qui l'umidità alle volte è insopportabile... sad.gifsad.gifsad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognerebbe poter evadere per qualche bel luogo fresco, ma come si fa?

Si, i rimedi sono quelli validi per noi umani, con l'avvertenza che i 28°C sono un limite che per loro non si dovrebbe superare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognerebbe poter evadere per qualche bel luogo fresco, ma come si fa?

Si, i rimedi sono quelli validi per noi umani, con l'avvertenza che i 28°C sono un limite che per loro non si dovrebbe superare.

i miei polpettini vivono in una stanza con la gabbietta sempre aperta, hanno il marmo a terra e un tappeto cosi riescono a muoversi meglio su cui ho messo anche una vaschetta con pochi millimentri d'acqua cosi magari si bagnano anche le zampette se io non sono a casa a controllare che non soffrano troppo il caldo...ma i miracoli non li posso fare...

ogni tanto li detergo con le salviettine per i bambini, sperando che quel minimo di frescura gli faccia piacere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi intrometto.. io abito nella bassa padovana e anche qui l umidità è insopportabile. ho il condizionatore e tra l altro fa anche molto fresco ed è anche molto vicino alla camera delle cavie.. ed essendo le mie cavolie a terra ho pensato di non tenere mai la porta della loro camera aperta perché l aria sarebbe troppo diretta.. sbaglio??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna valutare se l'aria condizionata arriva diretta alle cavie, in questo caso bene non fa, ma tenendo la porta chiusa non rimarrebbero isolate dalla vita domestica? In alternativa potreste mettere un pannello, magari di plastica trasparente, a livello della gabbia per evitare gli sbuffi d'aria diretti pur tenendo aperta la porta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ultimamente Ho Notato Che Gradisce Stare Sdraiato Nell angolino In Cui Fa Pipi!

E' un loro modo di rinfrescarsi.

Certo non giova alla pulizia del pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono quei sacchetti da mettere in frigo o in forno? La funzione è tipo quella dei siberini, però sempre bene evitare il contatto diretto con una superficie troppo fredda e avvolgerli in un panno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi consigliamo sempre di metterli sopra la gabbia o ai lati (se non escono), naturalmente sempre avvolti in un panno per evitare che goccioli la condensa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...