Vai al contenuto
polpetta10

le mammelle della mia caviotta sono strane

Recommended Posts

Buonasera, mi sono appena iscritta al forum e ho notato qualcosa di strano alle mammelle della mia caviotta... Si chiama Polpetta ed ha circa 6 mesi... siamo insieme da Natale, ma è sempre stata un po' schiva motivo per il quale ho preferito evitare di costringerla a stare in braccio... ultimamente sembra più disposta alle coccole e oggi prendendola ho notato che le sue mammelle sono lunghe circa mezzo centimetro e di colore marrone ... ho pensato di portarla a fare un controllo, ma vorrei capire se è una cosa normale, dato il fatto che non le avevo mai notate prima. Per piacere datemi informazioni , e grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute nel Forum di AmicaCavia. :love:/>La tua Polpetta credo proprio non abbia nessun problema, la mia Lucia ha anche lei capezzoli molto pronunciati, quelli dei maschietti sono piatti. L'importante non siano arrossati o gonfi. Ti consiglio cmq una bella visita da un veterinario esperto in esotici così se non l'ha mai vista farà una bella visita completa, è molto importante. Leggendo il Forum imparerai che è essenziale avere un dottore fidato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, adesso sono più tranquilla... ho agià avuto un caviotto e avevo sempre visto i capezzoli molto piatti, mentre con lei sarà diverso

Benvenute nel Forum di AmicaCavia. smitten.gif/>La tua Polpetta credo proprio non abbia nessun problema, la mia Lucia ha anche lei capezzoli molto pronunciati, quelli dei maschietti sono piatti. L'importante non siano arrossati o gonfi. Ti consiglio cmq una bella visita da un veterinario esperto in esotici così se non l'ha mai vista farà una bella visita completa, è molto importante. Leggendo il Forum imparerai che è essenziale avere un dottore fidato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bellissima polpettina! :love::love:

Concordo anch'io nel dire che la misura dei capezzolini è normale. Anche per il colore non ti preoccupare: la pelle delle cavie è pigmentata come il pelo, quindi i capezzoli possono essere rosa, marroni, neri... Immagino che Polpetta abbia il pancino colorato, quindi è normale che i capezzoli siano marroni ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Mi sembra di vedere che si è formato come un bozzò in corrispondenza della mammella destra.  Direi che è necessaria una visita da un veterinario esperto in animali esotici per capire di che si tratta. Se non è una femmina incinta (andrebbe comunque fatta vedere) potrebbe trattarsi di un lipoma (tumori benigni di cui le cavie soffrono con una certa frequenza e che andrebbe presumibilmente asportato) o di una cisti che si è infiammata e che dovrebbe essere opportunamente trattata. Sono solo ipotesi, e sono problemi risolvibili, ma la visita da un veterinario si rende indispensabile :)

se non conosci nominativi nella tua zona puoi consultare il database veterinario del forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...