Vai al contenuto
Patty81

Malto per roditori

Recommended Posts

www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/snacks/vitamine_minerali_roditori/paste/112800?rrec=true

Qualcuno lo usa? Il mio veterinario mi ha detto che per il pelo va bene dare la papaya fresca, ma a me piace viziare i miei animali con qualcosa di diverso...opinioni in merito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/snacks/vitamine_minerali_roditori/paste/112800?rrec=true

Qualcuno lo usa? Il mio veterinario mi ha detto che per il pelo va bene dare la papaya fresca, ma a me piace viziare i miei animali con qualcosa di diverso...opinioni in merito?

Io lo uso da anni non solo per i criceti ma anche per gli scoiattoli.

Dovrebbe facilitare l'espulsione dei peli naturalmente ingeriti attraverso le feci.

Troverai sempre qualcuno che ti dirà che sono una porcheria, ma considerando la provenienza di costoro è un'opinione che personalmente considero con una credibilità pari allo zero assoluto.

Ai miei topini piace da matti. Sono felicissimi quando glie la do. E tanto mi basta. Non ho mai notato avessero disturbi di alcun tipo. Ma questa è solo la mia opinione.

Su zooplus.de costano un euro in meno che su zooplus.it. Ma li dipende da che ordine fai per le spese di spedizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro zooplus.de è tutto in tedesco e non riesco a orientarmi, anche se oramai lo conosco a memoria...

In effetti ho scoperto l'esistenza del malto sul forum degli scoiattoli...non credo sia una porcata,ma un vizietto, l'utilità non la conosco perché non mi sembrano le cavie animali che si puliscono, non le vedo così agili da riuscire a toccarsi col naso la zampa posteriore,figurati se riescono a pulirsi...

Più che altro lo userei per la Cricia,così non mi vede solo come un mostro che la prende a forza per darle l' antibiotico...e lo darei anche a Dante e Ariel, per par condicio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, ma poco mi raccomando. Fagli giusto leccare il tubetto da cui fai fuoruscire 2-3 mm di prodotto. Questo perchè è molto calorico. Altrimenti i topi quando viene l'ora della prova costume...se la prendono con te.:-DD/>

Io l'ho assaggiato. Sa di arachidi, o meglio di burro di arachidi. Bleah :-[/> Ma a loro piace.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm, le cavie normalmente non consumano cereali e grassi vegetali (che in natura deriverebbero principalmente dalla frutta secca come noci, nocciole, arachidi...), quindi per gli erbivori stretti ho qualche dubbio sull'uso di questo prodotto. Mentre per i criceti, beh, c'è senz'altro la questione delle calorie. Ma cricia non ha certo problemi di linea, anzi. Ricorda poi che puoi stuzzicarla anche con pinoli e pezzettini di noce ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si,a proposito, questa sera sono riuscita a darle la medicina senza litigare, si è rassegnata, poverina. Subito dopo le ho dato un pezzetto di noce, che ha apprezzato parecchio. Comunque il vet non l'ha vista magra, probabilmente sono gli altri troppo tondi...l'ha pesata ed era 30 gr...

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo hai assaggiato? Caspita. Adesso sono certa non avrai più peli sullo stomaco.... :-)

E neanche sulla lingua...quindi...occhio eh /f//>:-DD/>

Volevo precisare che ho deciso di darlo (da anni ormai) non a fini terapeutici ma ricreativi. Mi era stato segnalato come golosità di grande attrattiva per gli scoiattoli per indurli a socializzare all'inizio, poi ho visto che funziona a meraviglia anche con i criceti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, un buon vizietto...sono d'accordo. Ho fatto l'ordine oggi, settimana prossima vi saprò dire l'opinione ...vorrei anche io uno scoiattolo...Walter,sai se qualcuno ne ha da cedere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, un buon vizietto...sono d'accordo. Ho fatto l'ordine oggi, settimana prossima vi saprò dire l'opinione ...vorrei anche io uno scoiattolo...Walter,sai se qualcuno ne ha da cedere?

Personalmente ti consiglierei di aspettare le nuove cucciolate e di prenderli appena svezzati. Quindi ti ci vuole almeno ancora un mesetto.

Tempo addietro avevo contattato una persona che vendeva una coppia di scoiattoli di un paio d'anni compreso di una grande gabbia a 100 euro. Ma io sono contrario alle coppiette perchè bisogna dividerle altrimenti si rischiano guai grossi. Senza contare che le eventuali cucciolate devi poi sistemarle.

Ma mi riferisco almeno ad un paio di mesi fa, quindi ritengo li abbia venduti. E poi era di Trieste che non ti è poi tanto di mano.

Prova a cercare su subito.it o su altri annunci.

Altro consiglio: prima prepara la gabbia. Ampia e con tutte le cose che servono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...