Vai al contenuto
Elenaelecavie

Sono l'unica?

Recommended Posts

Le mie caviette sono completamente terrorizzate da me. Ho già fatto una domanda del genere ma voglio capire un po se qualcuno ha già passato questa cosa.. Non si fanno neanche toccare, cerco di avere un rapporto con loro ma quando cerco di tenerle iniziano a muoversi come se volessi ucciderle e mi graffiano tutta la mano!

So bene di non avere pazienza e forse è proprio questo che non migliora la situazione. Ma ho solo voglia di dargli un po' di coccole

undecided.gif Aiutatemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molte cavie sono veramente timorose, però noi possiamo cercare di migliorare la situazione prendendole di tanto in tanto per coccolarle e far loro capire che non vogliamo certo il loro male. Certo, l'atto dell'essere afferrate risveglia in loro l'istinto della preda e capita che anche dopo tantissimo tempo continuino a non gradire l'atto di essere prese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invece di prenderle e coccolarle, dagli da mangiare dalla tua mano, offrigli prima una foglia lunga, Catalogna, o costa, o anche un filo d'erba. Poi accorci le distanze ma non prenderle mai in braccio, perché loro ogni volta che le lasci pensano "meno male, sono riuscita a scappare".

La fiducia va conquistata con calma,se non hai pazienza, hai sbagliato animale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta che riuscirai a dar loro un pellet ci cibo dalla mano, prova ad accarezzare la testa...vedrai che nel giro di poco otterrai di poterle prendere in braccio.

sono sempre riuscita a dargli da mangiare dalla mia mano, anche cose piccole. Ma di essere prese non ne vogliono sapere. Beh, adotterò il metodo di non cercare più di prenderle in braccio e dargli solo del cibo dalle mie mani. Vedò come andrà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendile, mettile in una cestina morbida e imbottita, posatela in grembo e costringile a subire smiley.gif

Ahahah rotfl.gif

Questa situazione non mi è nuova... Cuccia di pile e via quattro carezze... E a distanza di un paio di settimane mi piacerebbe farvi vedere come si stiracchia Darcy quando lo coccoliamo! Ma il piccolo ha capito a cosa serve il cellulare e ogni volta che lo tiro fuori per immortalarlo emette un certo frrrr frrrrrrrr di fastidio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' di coccoline, un po' di pomodoro maturo, un grattino, un ciuffetto di prezzemolo, ecc ecc :rolleyes: intanto ricordati di parlare per far sentire la tua voce e tranquillizzarle. La prima volta saranno un po' :blink: ,ma pian piano :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono per il costringerle a subire!Minimo sbattimento e massima resa se si fa tutto con gentilezza.il mio Pier Ugo non verra' mai e poi mai addosso di sua spontanea volonta', perche' ogni movimento lo agita.Appena e' in braccio pero' sbadiglia ( sempre!),lecca le mani e poi si stravacca.E' tenerissimo.Discorso diverso,invece,per Guido.Lui ,invece si fa prendere con più facilita',ma in mano mi guarda storto e da' morsetti di disappunto.Inoltre non sta fermo neanche se pagato con verdura.Son caratteri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono per il costringerle a subire!Minimo sbattimento e massima resa se si fa tutto con gentilezza.il mio Pier Ugo non verra' mai e poi mai addosso di sua spontanea volonta', perche' ogni movimento lo agita.Appena e' in braccio pero' sbadiglia ( sempre!),lecca le mani e poi si stravacca.E' tenerissimo.Discorso diverso,invece,per Guido.Lui ,invece si fa prendere con più facilita',ma in mano mi guarda storto e da' morsetti di disappunto.Inoltre non sta fermo neanche se pagato con verdura.Son caratteri...

I miei maschiacci (Ottavio e Skittles) sono entrambi come il tuo Guido. Se non fosse che non si fanno prendere nemmeno pagati.

Non so più cosa fare! sono già più di due mesi che sono qui con me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so più cosa fare! sono già più di due mesi che sono qui con me.

Io Li ho da più di un anno, e iniziano adesso a essere maneggevoli (il maschio, la femmina no!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non capisco... anche le mie meraviglie non "godono" essere "manipolate" troppo... Ma francamente me ne infischio"...

Io trovo piacere solo nel vederle contente..

Non mi interessa doverle per forza accarezzare... penso che sia solo egoismo..

Sono animali timidi e paurosi.. lasciamo che siano loro ad avvicinarsi...

Ma perché l'uomo deve sempre prevaricare su tutto e tutti?!?!?!...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo., rispettare un animale è la prima forma di amore.

Aggiungo una cosa...

Rispettare tutti...

E i nostri pelosetti.. sono una buona "palestra"...

Impara ad aspettare e ad apprezzare quello che piano piano ti danno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente Patty non intendo costringerle a subire coccole non gradite ad oltranza.Intendevo il fatto di prenderle senza chiedere loro il " permesso", poi se non gradiscono e si agitano le rimetto giu'.Anche secondo me non ha senso fare moine ad un animale che non le desidera...Guido ad esempio mi dura in braccio sui 60 secondi,poi lo libero...pero' se non lo maneggio mai non si abituera' mai al contatto fisico.Infatti ora non scappa come una molla come appena preso.Inoltre vedi che appena rimesso giù viene a cercare uno spuntino dalla mano,segno che non ha sofferto particolarmente la situazione.Diverso il discorso per Pier Ugo che invece una volta in braccio si stende subito...ma odia farsi prendere...che dovrei fare, rinunciare ad un momento che sembra gradire ,solo per evitare il momento della presa in mano?Dai dai,che le sofferenze degli animali sono ben altre,fidatevi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...