Vai al contenuto
Lessy

muta o cosa?

Recommended Posts

Non so se ho postato nella sezione giusta, scusatemi se è così.

La mia Lessy perde sempre tonnelate di pelo, a volte c'è una pausa per un mesetto, poi ricomincia a perderne e perderne e perderne, all'inizio pensavo che lo mutasse da "invernale" a "estivo" in primavera e che da "estivo" a "invernale" quando iniziava a farsi più fresco come fanno cani, gatti, e non so quali altri animali, ma ora che da mesi ne perde, non dovrebbe avere malattie perchè non c'è nessuna crosticina, e nessun prurito, la domanda è, potrebbe essere ancora muta oppure è sempre così?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei apparentemente non perdono molto pelo, ma conosco due abissine candide che ne perdono moltissimo e in qualsiasi stagione, pur essendo sempre state in buona salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! io ho due cavie abissine di sette mesi, un maschio ed una femmina e loro perdono tantissimo pelo infatti li pettino quotidianamente. Sono stati entrambi visitati dal veterinario recentemente e mi ha detto che sono in perfetta forma e la perdita di pelo è normale. Comunque ti consiglio per essere sicura del fatto che sia normale e tutto vada bene di farli visitare da un veterinario serio e vedrai che così sarai decisamente più tranquilla! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altra domandina: ce le hanno le sopracciglia? O comunque come quelle che hanno i gatti sugli occhi, perchè a lei cresce il pelo sotto occhi dove poi gli va a finire, e ogni tanto in quel punto molto delicatamente lo taglio, ma ce le hanno?, non vorrei tagliargliele..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie hanno le vibrisse e, ovviamente, non devono essere tagliate visto che servono per l'orientamento.

Rubo la foto di Frosty di Nemuriko, in cui si vede bene dove sono:

1001557ck.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

sto ridendo ancora per il musetto simpatico!!!smitten.gif e piggy ha le sopracciglia a spazzolino!!!rotfl.gif comunque maya mi riempie sempre di pelo...devi spazzolarla ogni giorno per non diventare un tappetino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse è del tutto normale ma siccome l'avevo notato anche nelle mie x sicurezza ho aumentato un pochino con la vitamina c e ho notato che la perdita è diminuita quasi del tutto. Cmq chiedi x sicurezza al veterinario se continua è cmq un cambiamento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse è del tutto normale ma siccome l'avevo notato anche nelle mie x sicurezza ho aumentato un pochino con la vitamina c e ho notato che la perdita è diminuita quasi del tutto. Cmq chiedi x sicurezza al veterinario se continua è cmq un cambiamento...

idem!!

hai mica notato se il pelo è anche meno lucido?

Share this post


Link to post
Share on other sites

magari puoi provare, come ti han detto, a chiedere al vet per somministrare vitamina c...

i miei, nella bella stagione, li metto fuori e l'erba fresca, l'aria fresca (non fredda) avevano un pelo lucido e non ne perdevano proprio! me ne accorgevo quando li tenevo in braccio, e poi d'inverno, quando vedo che iniziano a perdere un pò di pelo integro con qualche goccia di cebion... ma meglio che tu chieda al vet, per sicurezza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391956274' post='117398']

magari puoi provare, come ti han detto, a chiedere al vet per somministrare vitamina c...

i miei, nella bella stagione, li metto fuori e l'erba fresca, l'aria fresca (non fredda) avevano un pelo lucido e non ne perdevano proprio! me ne accorgevo quando li tenevo in braccio, e poi d'inverno, quando vedo che iniziano a perdere un pò di pelo integro con qualche goccia di cebion... ma meglio che tu chieda al vet, per sicurezza!!

Grazie, chiederò sicuramente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può forse essere necessaria una piccola correzione nell'alimentazione o magari una breve cura con omega-3 o simili. Anche io ti consiglio di chiedere lumi al veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...