Vai al contenuto
kappa

Quale legno per limare i denti?

Recommended Posts

Sono ancora io!Volevo chiedere una cosa a cui stranamente ho pensato solo ora...

Quando ho avuto criceti e topolini,ho sempre fornito qualche oggetto di legno da rosicchiare,tipo un' altalena costruita da me,che in poco tempo e' stata polverizzato. MI sembra fosse fatta con il classico legno in pannelli che si vende nei negozi di fai da te, (non compensato!),ma non saprei dire a che albero appartenesse.

Ora mi rendo conto di non aver mai pensato di dare qualcosa di simile alle cavie,forse perche' si dice sempre che e' il fieno che dovrebbe limare i denti.

Quindi mi chiedo:

Qualcosa di duro da rosicchiare e' indispensabile?

E se si,che tipo di legno e' adatto?E quale invece va evitato?

Ah,ho capito che i blocchetti di minerali in vendita non vanno bene ad esempio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere quando metti dei legnetti a disposizione le cavie li ignorano.

Per regolare la crescita dei dentini è sufficiente il fieno e/o l'erba di campo.

No assoluto ai blocchetti di minerali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle mie do rami del mio gelso, lo sgranocchiano tutto, foglie comprese.

Comunque vendono dei rametti in salice, vanno bene anche quelli. Di solito le carote in legno etc vengono ignorate, ma la casetta in legno va bene, ci vuole tempo, però la sgranocchiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sapete se c'è una lista per i legni che è possibile usare anche per costruire giochi e casette? qui da me ci sono alberi d'ulivo in quantità, posso darlo da rosicchiare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno è sufficiente a limare i dentini; anche l'erba di prato, se ne hai a disposizione.

Se rosicchia la casetta ti consiglierei di sostituirla con una di legno o, ancora meglio, di toglierla e coprire parzialmente la gabbia con un panno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a dagli un rametto di ulivo lei si avvicina l'odore rosicchia per un po' poi appena lo appoggio non lo calcola più forse era troppo piccolo secondo voi se creassi una composizione tipo scaletta sarebbe più interessata?

Potete anche consigliarmi un sito in cui vengono indicate le piante velenose per i porcellini d'India?

Sapreste consigli anche un buon antiparassitari?

Oltre ai peperoni e radicchio qualle altro ortaggi possibile integrare per l'assimilazione della vitamina C ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...