Vai al contenuto
Patty81

Triste storia

Recommended Posts

Volevo rendervi partecipe di una brutta storia, una mia coppia di Cocorite ha fatto nascere 6 bellissimi pulli, ma appena questi uscivano dal nido, la mamma li beccava fino a ucciderli. Il padre non interveniva in nessun modo, semplicemente ignorava i piccoli. Questo perché pensano già alla seconda cova, e la presenza del nido rende aggressiva la femmina con tutti, piccoli compresi. 2 sono riuscita a separarli in tempo, e stanno bene, altri 2 sono usciti dal nido quando io ancora dormivo, e li ho trovati morti. 1 è stata ferita seriamente, ed è di lei e di suo fratello che volevo parlarvi. Esasperata dal comportamento della madre ho tolto l'ultimo piccolo io dal nido, sperando fosse abbastanza grande per cavarsela, e poi ho messo gli adulti con gli altri,in voliera grande. Ho messo il piccolo (che ha cominciato subito a mangiare sa solo, per fortuna,anche se non volava per nulla)assieme alla sorella ferita, ben sapendo che molto probabilmente sarebbe morta, le ferite sono profonde e la testa è tutta nera. Appena li ho messi assieme,lei si è appoggiata al fratello, che essendo più piccolo quasi veniva schiacciato, ma non sembrava dargli fastidio, anzi, mangiava i semi che avevo sparso a terra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri pomeriggio ho visto che lui la imbeccava, anche se lei non apriva neanche gli occhi, si facevano i grattini a vicenda, molto molto carini.

Lei ha superato la notte, anche se pensavo di no la presenza del fratello le ha dato la forza di continuare a vivere. Oggi le ho dato l' antibiotico,sotto parere del veterinario, più che altro per il dolore che deve sentire,la testa non so ritornerà mai impiumata, ne se soppravivra ancora a lungo, il fratello non la lascia un secondo, oramai sa volare ma non vuole salire sul trespolo, appena lo metti su scende subito per tornare da lei, che gonfia e dolorante non si muove.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lei si vede che sta male, è gonfia,ali flosce, ma come si vede in foto il fratellino pur essendo più piccolo la sta aiutando tantissimo. Vorrei dare un nome a entrambi i protagonisti di questa storia, ma non mi viene in mente nulla che possa rappresentare la loro forza d'animo.

Di solito gli animali moribondi si allontanano dagli altri,lei invece cerca conforto, è straordinario che lui la aiuti nell'unico modo che può,standogli vicino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo questi animaletti sono un pò complicati da capire. Stessa cosa per gli agapornis roseicollis (inseparabili) , i miei nonostante siano allevati a mano , litigano alcune volte ma poi la notte dormono insieme uglystupid2.gif .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa è un'altra storia che ci fa capire quanto gli animali sanno essere più "umani" degli umani stessi...

Ragazzi.. Sono sincero.. Da quando frequento questo forum, ogni giorno che passa...

Mi rendo conto di questo è devo dire che non mi rende molto felice.. Ma mi rattrista un po perché non riesco a capire perché gli esseri umani sono così poco "sociali".. ma egoisti...

Tuttavia, voi ragazzi mi fate ben sperare siete delle belle persone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che storia meravigliosa , mi sono commossa nel leggerla , che due tesori stupendi smitten.gif!!!! Come dico sempre , dagli animali dobbiamo solo imparare!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero tanto che la piccolina lotti e vinca anche grazie al supporto del fratello. Che meraviglia la natura. Tienici informati. Forza piccolina 💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

poverina speriamo che con tutto l'amore del fratellino e tuo ce la faccia! comunque questa è l'ennesima dimostrazione di quanto la natura e gli animali siano meravigliosi e stupefacenti..♡

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...