Vai al contenuto
Nocci

Pidocchi contorno occhio

Recommended Posts

Oggi prendendo cremino in mano mi sono accorta che nel contorno occhi è pieno di pulci, così a me pare.. Sembrano tipo dei piccoli ragni!!

Ho provato a lavarlo ma nulla, sono sempre incollati li!

Cosa faccio???

Devo controllare anche Nerone..

Perché secondo voi proprio tutti negli occhi!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Del perche' negli occhi non ne ho idea (anche se esistono parassiti che si nutrono dello scolo oculare di alcuni animali.)

Sei sicura che siano solo attorno agli occhi?Magari in mezzo al pelo non riesci a vederli.In ogni caso,fiondati dal tuo veterinario esperto in esotici se ne hai uno,altrimenti cercato,magari nelle mappe dei veterinari di amicacavia.Individuerete il tipo di parassita e la cura adeguata.E facci sapere,che io sono molto interessato.

Ah,ovviamente quando vai dal vet,portali tutti e due.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho telefonato al veterinario e mi ha detto che l'unica soluzione è quella di avere molta pazienza e toglierle con le pinzette e prima passando dell'olio di oliva :(

Si ma sarà impossibile, sono già difficili da tenere in mano normalmente :(

Lei ha detto che non c'è altra soluzione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualsiasi prodotto non si può mettere intorno all'occhio, e anche l'olio dovrai essere davvero attenta. Controlla anche altri animali, ti consiglio il neoforactil su di loro è negli ambienti, butta via tutta la lettiera, è li che si sono riprodotti i parassiti. Lava a 60 gradi tutto ciò che è lavabile, altrimenti si schiuderanno le uova e fra 15 giorni ti troverai impestata di nuovo. Prova a usare un cotonfioc per toglierli, essendo bianco dovrebbero salirci sopra da soli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dici!? Appena riesco carico una foto più grande.. Non so come si fa .

Si ma come faccio a toglierle?

Non va bene con l'olio?

Io noto che son proprio conficcate dentro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace dirti che sono zecche. Occorre toglierle ma devi fare moltissima attenzione. Io andrei dal vet che con pinzette e lente riesce ad estrarre anche il rostro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla foto non capisco bene, ma se sono zecche vanno tolte accuratamente in un modo particolare, ruotandole in modo da estrarre anche il rostro.

Vendono pinzette apposite in alcune farmacie. Cerca se trovi on line le modalità per estrarre le zecche. La cosa più sicura però è andare subito dal veterinario e farle togliere a lui. Inoltre potrebbe essere necessario un trattamento antibiotico oltre che antizecche. Quindi è sempre meglio sentire cosa ne dice il vet.

http://www.sanvito1.org/servizi/zecche/rimozione

Questo è il tipo di pinzetta per afferrare e ruotare la zecca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quella pinza puoi usarla solo se hanno fatto il pasto, sono ancora troppo piccole per catturarle con quella. Ci vuole la pinzetta per ciglia, e una mano ferma(e, cosa ben più complicata, una cavia ferma!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quindi cosa faccio? Io lo faccio oggi, perché ieri c'era troppa poca luce, uso l'olio e le pinzette o provo con il cotonfioc?..

Sono sicura che li abbiamo presi ieri, tra l'altro oggi mi metto li e controllo tutto il pelo per bene..

Mannaggia a me e quando mi son scappati :'(

Il neoforactil cos'è?

È dove lo trovo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il neoforactil è un prodotto attivo contro i parassiti; penso tu lo possa trovare nei pet-shop.

Ma non ti converrebbe portare la cavia dal veterinario?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io fossi in te porterei la cavia di corsa dal veterinario che essendo del mestiere farà il lavoro al meglio, controllerà anche tutto il resto del corpo e ti prescriverà l'eventuale cura.

Lo pagherai per ciò che deve ma sarai più tranquilla che l'operazione venga fatta al meglio coi giusti strumenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...