Vai al contenuto
Mari

Consigli sul cibo!

Recommended Posts

Sedano, finocchio ed altre verdure con lunghi filamenti vanno servite tagliate perpendicolarmete a questi in modo che la loro lunghezza non superi il paio di cm.

Perfetto! è proprio ciò che faccio, ti ringrazio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spesso ottengono l'acqua che serve loro direttamente dalla verdura. Magari bevono un po' di più nella stagione calda, o quando i caloriferi accesi tendono a sottrarre umidità all'ambiente.

Tu continua correttamente a mettere acqua fresca nel beverino: non si sa mai, ne sentissero bisogno. :afro:

ok lo faccio grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, la piccola Gina che ha un mese è una vera divoratrice di verdura di ogni genere tranne che peperoni undecided.gif (che ovviamente dovrebbe mangiare per la vit C). Ho provato con uno spicchio di mandarino, niente, con mezzo spicchio di arancio, ancora meno, con kiwi neanche toccato! A questo punto integro con 2 gocce di Cebion su una foglia di radicchio che le porgo io direttamente assicurandomi che lo prenda, su consiglio del veterinario. Per quanto riguarda il pellet Bunny, neanche a parlarne; anche se lo mescolo con il Paco Paco della Raff lascia tutto il pellet e mangia il resto, che furba!. Cosa consigliate? devo insistere? e per la vitamina C? oggi provo a lasciare là il peperone fino a stasera e vediamo se la fame fa la sua parte!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Componenti: cereali, sottoprodotti di origine vegetale, semi, frutta minimo 4,2% (mela disidratata ), ortaggi minimo 4,1%(carota disidratata), sostanze minerali, noci, zuccheri, aromi naturali, con antiossidante e colorato con: additivi CEE.

Il Paco paco non mi pare un buon alimento per cavie... ha tutto ciò che non si dovrebbe dare. :blink:

Io ti consiglierei di levarlo proprio e lasciare solo uno o due tronchetti di Bunny, se non le mangia pazienza, non è comunque fondamentale per la sua sopravvivenza, è un vizietto che gli diamo noi.

Per il discorso peperone, puoi provare ad insistere e farle assaggiare i broccoli che hanno un ottimo contenuto di vit C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, la piccola Gina che ha un mese è una vera divoratrice di verdura di ogni genere tranne che peperoni

...

Cosa consigliate? devo insistere?

...

Tu continua a proporlo, magari cambiando colore (va bene giallo o rosso, ma anche verde a patto che non sia acerbo).

Come ti ha suggerito Nemuriko anche i cavoli hanno un buon contenuto di vitamina C.

Nel frattempo fai bene a supplementare con il cebion. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie! ora provo a lasciarle solo il bunny e se ha fame mangerà! il peperone proprio lo detesta sad.gif ma apprezza prezzemolo e broccoli!

ciao

Il Paco paco non mi pare un buon alimento per cavie... ha tutto ciò che non si dovrebbe dare. :blink:

Io ti consiglierei di levarlo proprio e lasciare solo uno o due tronchetti di Bunny, se non le mangia pazienza, non è comunque fondamentale per la sua sopravvivenza, è un vizietto che gli diamo noi.

Per il discorso peperone, puoi provare ad insistere e farle assaggiare i broccoli che hanno un ottimo contenuto di vit C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie! ora provo a lasciarle solo il bunny e se ha fame mangerà! il peperone proprio lo detesta sad.gif ma apprezza prezzemolo e broccoli!

ciao

Beh, sia il prezzemolo sia i broccoli hanno un buon contenuto di vitamina C, ma il primo deve essere dato con parsimonia nell'adulto, perchè è particolarmente ricco di calcio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è troppo dargli da mangiare tutto questo? Io le do zucchina, mela, sedano(gambi e foglie), pomodoro, mandarino, carota, pera, tutto tagliato a pezzi..alternando tutto naturalmente.ma non le do così tanto.. gli riempo la vaschetta sino all'orlo solo a pranzo..ma la mattina e la sera non tanto.. Comunque sto cominciando a seguire il vostro consiglio di dare la frutta due volte alla settimana appunto per il diabete. Oggi per esempio le ho dato zucchina,carote e sedano..niente frutta..e ovviamente l'acqua la cambio ogni giorno e beve che è una meraviglia grin.gif

Un altra cosa, pensavo che il fieno sostituisse la colazione e la cena, le davo da mangiare solo a pranzo, quindi grazie per il chiarimento tongue.gif

Continuo così o devo cambiare qualcosa?!

Non è troppo se fai conto che una cavietta adulta come quantità dovrebbe mangiare sui 150 grammi di verdura, io ne ho due per cui riempio la ciotola stracolma mattina e sera, e il pomeriggio dò loro qualche foglia perchè hanno comunque moltissima fame, soprattutto adesso col freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...