Vai al contenuto
Bosone_Cooper_Linus

Bosone & Darcy

Recommended Posts

😉😀😀

È vero,vederli insieme è qualcosa che fa bene all'anima ed agli occhi secondo me....

I nostri topini hanno un animo buono e generoso..loro donano sempre, senza saperlo:ci fanno ridere, sorridere, preoccupare, gioire....

Hanno poi questa qualità inestimabile di accogliere cucciolini(mi sento di dire anche adulti)mai visti prima e di prendersene cura come se non avessero mai fatto altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

L'inserimento procede e, come ci si poteva aspettare, non è tutto in discesa. L'arrivo di Linus ha risvegliato qualcosa in Bosone che gli sta dedicando attenzioni particolari. In pratica non appena ne sente la presenza il capellone si dirige lesto dal nuovo arrivato e gli lecca insistentemente il popo. Linus, che non ha un carattere facile come vi ho detto, se è distratto da qualcosa lo lascia fare, dopo un po' ovviamente si stufa e si gira battendo i dentini. Che tipetto. Dovreste vedete il kg e passa di Bosone che scappa da un affarino di 300 grammi!

Non temo particolarmente gli scontri, so che ci saranno dei round per stabilire le gerarchie prima o poi. Ma mi spiace vedere il piccolino così "vessato" dal matusa di casa.

Il bello è che quando poi si sono stufati di farsi la guerra sonnecchiano uno di fianco all'altro.

In tutto questo Cooper è tutto un correre intorno alla gabbia e popcornare. E anche Bosone ha ripreso a fare popcorning ed era da agosto che non glie lo vedevo fare.

In ogni caso continueremo cosi, con incontri sorvegliati. Vediamo se c'è un miglioramento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so, Paolo. Le attenzioni di Bosone sono veramente insistenti e continue. Al punto che mi è venuto il dubbio che Linus fosse una femminuccia. Ma ho controllato e ha tutti gli attributi del caso. Ho anche provato a pulire Linus con una salviettina profumata per "togliere" un pochino il suo odore ma niente. Come lo vede zac leccatina e montata. Lo lascia in pace qualche minuto e poi lo schema si ripete fino a che Linus non si ribella. C'è da dire che sono stato in casa con loro tutto mercoledi e giovedi e non sono mai arrivati alle maniere forti. Ma vedere il piccolino subire e col pelo arruffato per le montate mi fa incavolare. Ieri ho sgridato Bosone, poi mi è spiaciuto anche per lui e gli ho dato un po' di pellet. E ovviamente appena l'ho rimesso insieme agli altri ha ripreso a fare quello che faceva prima. Non sono stato molto incisivo a quanto pare 😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da mamma di 8 ragazzini che vivono tutti insieme posso confermarti che è tutto più che normale e se posso darti un consiglio, perché loro sicuramente lo sentono, e l'ho sperimentato io stessa, non essere apprensivo....non farti vedere preoccupato.

Sicuramente tienili d'occhio, però non far sentire loro il tuo stato d'animo perché veramente lo sentono tanto.

Ho notato alle volte che un fischio può aiutare a staccare il dominante,diciamo così, dal più piccolo perché si distrae,non capisce cosa sia e si allontana. Evidentemente Bosone ha già capito quale sarà il carattere di Linus e cerca di mettere le cose in chiaro sin da subito.

So che è brutto vedere 1kg di topone "vessarne"uno che non è nemmeno la metà,ma non durerà molto,stai tranquillo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Francesca!

Mi ero già accorto dell'empatia che provano gli animali per le nostre emozioni. In università lavoravo con i topini e quando dovevo fare il cambio gabbie se ero nervoso o arrabbiato non mancava che provassero a mordermi.

Lasceremo evolvere le cose il più naturalmente possibile allora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È proprio così....io mi sono autoimposta di stare calma,o per lo meno di cercare di farlo,proprio perché ho notato questa cosa.

Sentono davvero tantissimo le nostre emozioni e ti dirò che addirittura chi di solito non si fa accarezzare,se non proprio forzato per farmi quasi un favore,se mi vede più tranquilla,più rilassata,viene da solo da me.

Abbi fiducia in loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora breve aggiornamento.

Da sabato sera i tre sono stati messi definitivamente insieme. Per ora tutto bene. Bosone ogni tanto deve far capire chi è l'uomo di casa... Anche se gli riesce difficile: Cooper è un velocista e gli scappa sempre, mentre Linus dopo un paio di volte lo scaccia 😮

Mi sa che il povero Bosone avrà vita dura non appena i due saranno un po più cresciutelli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo!

Vedrai che d'ora in poi sarà tutto in discesa,anche se non ti nascondo che ogni tanto qualche scaramuccia ci sarà....soprattutto quando i piccoletti inizieranno ad essere grandicelli perché gli ormoni si faranno sentire...

Tante carezzine a tutti e tre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...