Vai al contenuto
supeti96

Tasunke Talutah Tiponi

Recommended Posts

apro questa discussione per presentarvi ufficialmente i miei piccolini visto che ho scelto i nomi. Sono molto fiera e non vedo l'ora di postare foto più "limpide" così che li possiate vedere meglio.

La prima (femmina al 80%) è Tasunke la marroncina nelle foto della discussione "siamo in dolce attesa" significa "cavallo" nella stessa lingua di Makawi e Nayeli. ho scelto questo nome perché appena l'ho vista mi ha ricordato un cavallino.

la seconda (femmina al 80%) è Talutah che significa "rosso vivo" visto il colore rosso forte delle sue striscioline che risaltano sul nero.

Il terzo (maschietto al 100%) è anche il più piccolino e si chiama Tiponi che significa "bambino importante" visto che è il più piccolo e (in teoria) l'unico maschio della combriccola!

spero che i nomi vi piacciano come piacciono a me.

ps: ho provato a sessare by myself i cuccioletti e devo dire che sono molto orgogliosa del mio ormai occhio esperto ;) comunque tra qualche settimana li porto dal vet per essere certa delle mie conclusioni. un bacione, e un ringraziamento a tutti voi che mi siete e mi state sempre molto vicini. un bacione peloso da tutti noi

Share this post


Link to post
Share on other sites

I nomi sono carini, forse un po' difficili da pronunciare, ma che importa saprai chiamarli benissimo. :afro:/> ho notato che tutti iniziano con la lettera T non è un caso vero?

Ora non ci resta che godere dei loro mesetti. Foto...foto...:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo anche a te la stessa cortesia che ho chiesto a Rita&Nina: se ti sarà possibile partecipa al sondaggio "Come cresce la cavia in lunghezza" facendoci conoscere sesso, età in giorni, peso e lunghezza dei tuoi topini. Se riuscissi addirittura a comunicarceli ogni 7-10 giorni per qualche settimana ci faresti un grosso favore.

No problem se non sarà possibile. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti anche se è "ancora presto" per preoccuparmi sto pensando ad una soluzione per il piccolo di casa (ammettendo che il "sessaggio" da me fatto sia corretto, e lo sapremo la prossima settimana) ho solo un maschietto. secondo voi vome posso fare? lasciarlo nella stessa camera ma diviso gli creerebbe stress secondo voi? sentendo gli altri e non potendo raggiungerli? devo cambiare camera? il distacco dagli altri dovrà essere fatto un po per volta? posso ancora farlo incontrare con le altre di tanto in tanto o è troppo rischioso.. anche perché per precauzione io lo toglierei dal gruppo dopo le tre settimane. ma non è un po' troppo presto? aiutatemi a trovare la soluzione migliore per tiponi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Tiponi!! L'unico maschietto ...e per lui ora non sarà semplice. Certo è che bisogna avere 1000 accortezze per far sì che non combini guai con le donzelle!! Verso i 2 mesi d'età il nostro mister Tiponi potrebbe "colpire" e quindi è bene separalo preventivamente dal gruppetto delle signorine! Potresti creare una divisione con una grata tipo cubes, rimarrebbero vicini, possono anche annusarsi e darsi i bacini e il tutto renderebbe più sicuro per eventuali gravidanze. Poi puoi anche tenerli insieme di tanto in tanto ma solo sotto tua stretta sorveglianza e con prontezza di intervento!!:rolleyes:/>

La prossima settimana sentirai cosa ti dice il veterinario, se avrai conferma al tuo sessaggio cavioso e come intervenire per la sterilizzazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi le mie meraviglie compiono 2 settimane! non avete idea di tutte le cose che sto imparando avendole sott'occhio tutto il giorno. mi fanno impazzire! comincio a capire le diverse personalità. Tasunke la marroncina è la più timida sta sempre incollata alla mamma! e ha imparato ad uscire dalla gabbia (seguendo la mamma)peccato che se la perde non riesce più a rientrare;) ha degli occhioni enormi e dolcissimi!

Talutah la rossa e nera è la più furba ed indipendente è stata la prima ad imparare a scalare il ponte per uscire dalla gabbia.. esce ed entra quando vuole senza alcun problema. inoltrE ha tutti nascondigli strategici, che le servono per nascondere e mangiare in pace le verdurine della nonna! ♡

infine tiponi, come tutti i maschietti (senza offesa) è quello un po' più sbadatello.. riesce ogni tanto ad uscire dalla gabbia e solo se accompagnato da qualcuno della famiglia sennò non capisce o comunque è impaurito. molte volte resta in gabbia da solo e comincia a piangere come un forsennato e a correre all'impazza (che ho letto essere un comportamento tipico dei cuccioli separati dalla mamma) per fortuna che la nonna arriva e risolve tutto! benedetta nonna! comunque anche tiponi ha i suoi pregi.. è molto attivo si fa sempre i suoi girettI esplorativI anche da solo. E oggi per la prima volta l ho sentito fare trrrrrr e sculettare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...