Vai al contenuto
ALeVe

Tra noi è amore o antipatia?

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

ho portato a casa il mio Figaro (di cui posterò la foto il prima possibile :) ) mercoledì scorso...e non riesco ancora a capire se tra noi sia amore...o se invece in quanto cavia timida mi detesta e sta meglio per i fatti suoi. In braccio ci sta senza problemi...ma non fa ancora nessun versetto di apprezzamento o simile unsure.gif Dalle mie mani non mangia ancora...però si è già abituato a frutta e verdura varia...che ovviamente si mangia quando non lo vedo...però non riesco a capire se si stia affezionando o no cry.gif

Questa mattina ho invece notato un atteggiamento alquanto bizzarro...quando "gioco" ossia faccio rumore col sacchetto del fieno...si agita tutto...salta nella gabbia, mangia e beve quasi convulsivamente...mi sembra si diverta...ma non riesco a decifrare il suo comportamento.

Cosa può voler dire?

Grazie per l'aiuto...detesto non riuscire a capirlo!! :(

ps: questo qui sotto è il mio Figaro spelacchiato :)

post-2521-0-51464100-1322473570_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e al piccolo Figaro! :love:

Se hai girato un po' in Forum avrai senz'altro letto che ci vuole tempo e pazienza per assicurarsi la fiducia dei porcellini, quindi andate avanti per gradi imparando a conoscervi reciprocamente.

Per il comportamento "bizzarro": riconosce il rumore del sacchetto e si agita giocosamente perchè pregusta l'arrivo di fieno o verdura. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma è bellissimo :love:

devi dargli tempo, sii paziente!

quando si agita col rumore del sacchetto sta popcornando, è felice perchè capisce che c'è cibo in arrivo :D sono divertentissimi quando lo fanno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma è bellissimo :love:

devi dargli tempo, sii paziente!

quando si agita col rumore del sacchetto sta popcornando, è felice perchè capisce che c'è cibo in arrivo :D sono divertentissimi quando lo fanno :)

GRAZIE MILLE!! ahaha popcornando rotfl.gif...lo terrò presente e sarò più paziente dunque!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e al piccolo Figaro! :love:

Se hai girato un po' in Forum avrai senz'altro letto che ci vuole tempo e pazienza per assicurarsi la fiducia dei porcellini, quindi andate avanti per gradi imparando a conoscervi reciprocamente.

Per il comportamento "bizzarro": riconosce il rumore del sacchetto e si agita giocosamente perchè pregusta l'arrivo di fieno o verdura. :)

Un grazie di benvenuto anche da parte di Figaro :)

Si ho letto e volevo appunto essere certa fosse il fattore "aver pazienza"...perchè appunto in braccio ci sta (e anche ben comodo aggiungerei! :) ) però sta molto per le sue...Grazie anche per la delucidazione del sacchetto :) :) Vi terrò aggiornati sul comportamento del mio amicco cicciotto :)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...