Vai al contenuto
Giulièh

Negozio o privato?

Recommended Posts

Buonasera,

sono intenzionata a dedicare tempo e amore al mio futuro "nuovo amico", pensavo una femmina di cavia.

Ma un dubbio mi assale:

la prendo ad un negozio di animali (per ora non ho ancora trovato nessuno che dalle mie parti le venda) oppure da privati?

Ho letto un po' di post sul forum e da quello che mi sembra i negozi voi li sconsigliate un pochetto.

Ho trovato diversi privati (tramite siti internet, purtroppo non conosco nessuno di "fidato" che le alleva),

magari persone che le allevano per piacere personale ed amore,

od addirittura veri e propri allevamenti organizzati.

Ho trovato anche una signora che le regala!

Voi cosa mi consigliate?

Secondo voi se ne prendo una di 3 settimane è ancora troppo piccola??

Grazie:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono anche le Associazioni di volontariato che hanno tantissime cavie in affido in cerca di casa.

Comunque sia direi che 4 settimane sono l'età minima per avere una cavia completamente svezzata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le ho prese da un amante di animali a Firenze, ma su internet di altri posti come quello di Firenze ce ne sono.. Padova e così via.

Le associazioni di volontariato anche non sono male, io volevo prenderla inizialmente li, però poi ho perso un po' le speranze per tutte le cose burocratiche.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di accertarti bene del sesso e se puoi magari prendi una coppia dello stesso sesso o femminuccia+maschio sterilizzato così si potranno fare compagnia.

Le associazioni spesso hanno già coppiette consolidate e andresti sul sicuro per sesso e salute (però non in tutte le regioni italiane ci sono associazioni o organizzano staffette, dovresti informarti) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...