Vai al contenuto
Puffo

Morso cavia

Recommended Posts

Ciao a tutti, ogni tanto i miei caviotti - ho 2 maschietti - bisticciano battendosi i denti, ma la cosa dura poco, li divido spruzzandogli dell'acqua e la cosa finisce lì. Purtroppo però poco fa li ho visti uno sopra l'altro, il più debole era a pancia in su e l'altro gli era sopra e lo stava attaccando. Quindi mi sono molto spaventata e senza pensare alle conseguenze li ho separati con la mano, ma, purtruppo sono stata morsa al pollice da uno di loro, che tra l'altro non mi mollava più il dito. Ho sentito i denti in profondità e mi è uscito abbastanza sangue e per un'ora ho provato bruciore. Subito ho messo il dito sotto acqua fredda corrente e disinfettato con acqua ossigenata. Poi mi sono messa un cerotto ma non mi bastava e così ora ho un bendaggio di fortuna con del cotone e dello scotch. Secondo voi ci sono dei rischi di infezioni-malattie, ecc? Devo andare al pronto soccorso per eventuali medicazioni e punti? Non riesco a capire quanto è grave, ora non mi fa più male... Ovviamente ora i caviotti sono separati.

Grazie e buona serata a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un po' che non ti leggiamo.

E' accaduta la stessa cosa a me tempo fa quando ho incautamente cercato di dividere, senza prendere precauzioni, Tiberio e Nerone; Tiberio mi ha morso ed è rimasto attaccato al mio dito, che dopo qualche anno ne porta ancora il segno, sia pur minuscolo. Mi ha fatto un male cane, ma naturalmente è passato.

Non ti preoccupare, non ti possono trasmettere malattie e il bruciore passerà; tu ovviamente disinfetta.

Piuttosto vedi se è il caso di tenere sempre insieme i due litiganti o se sono da dividere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al prossimo plenilunio inizia a preoccuparti se ti crescono gli incisivi e ti viene una voglia incontenibile di radicchio!

A parte gli scherzi, attenta che non faccia infezione.

Una volta il mio primo porcello aveva perforato il pollice a mia madre, mentre gli stava pulendo il muso con un tovagliolino di carta: bono il tovagliolino, SGNACK.

Share this post


Link to post
Share on other sites

davvero non si finisce mai di imparare leggendo questo splendido forum!

il mio dino non mi ha mai morso nonostante spesso io metta le mani sui denti per esplorarglieli o davanti la bocca cercando di farmi mordicchiare...non credo che ci sia possibilita di rischio malattie, tu disinfetta spesso fin quando la ferita non si è cicatrizzata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Urca, sei sicura che non voglia diventare carnivoro? Ariel mi ha fatto sentire i denti una volta,ma solo per avertirmi di non esagerare nel pettinarla,nessun segno,nessun dolore...sono certa che sia stata la foga della litigata, sono interi entrambi, immagino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, sono interi entrambi per fortuna.. afro.gif

La loro mamma un po' meno dato che dovrà mettersi i punti.. grin.gif

Per alfio e Patty81: anche io quando li tengo in braccio e li coccolo, e con l'occasione controllo che stiano bene, esploro pelo, pelle, denti, oppure taglio loro le unghie, mi fanno sentire dopo un po' i denti ma ovviamente sono mordicchi molto leggeri accompagnati da annusate e leccatine.. grin.gif

Quello di domenica scorsa è stato invece come un incontro di boxe tra di loro idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che arrivano a litigare violentemente sarebbe opportuno sterilizzare almeno il più turbolento, meglio ancora entrambi!

Però anche la sterilizzazione non è garanzia che poi si calmino.

Capita spesso che arrivino a litigare a morsi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Patty81: perché non si sono fatti nulla e io li stavo osservando e sono intervenuta immediatamente; mi avevi chiesto tu se erano entrambi interi e io ti ho risposto

paolo: no, è stata la prima volta che li ho visti litigare così. Vivono in un recinto fatto coi cubes, hanno tutto doppio, ciotole, posti per ripararsi, ecc, e se bisticciavano ho sempre notato che ognuno andava agli estremi del recinto per farsi gli affari propri e poi neanche dopo un'oretta si facevano le fusa e popcornavano insieme.. l'ultima volta invece è stato diverso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...