Vai al contenuto
ValeVale

E' l'animale giusto per me ?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di qualche vostro consiglio :-)

In passato ho avuto dei criceti e ora mi piacerebbe molto prendere una cavia peruviana.

Ho però paura che il mio stile di vita non possa essere adatto a questo delizioso animaletto.

Vivo da sola, esco di casa alle 8 e rientro alle 19 per andare al lavoro.

L'animale starebbe quindi (per 5 giorni) tutto il giorno da solo.

Quando vado in ferie, posso portare la cavia con annessa gabbia a casa di un amico?

O è un trauma? Nel caso il mio amico non fosse disposto a coccolarla tutti i giorni (per quella settimana) sarebbe un problema?

Se prendo la cavia, voglio essere certa di potermene prendere cura in modo adeguato, altrimenti non la prenderò.

Grazie mille

ValeVale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anche io ho iniziato con i criceti: deliziosi!

Molti fra noi si fanno lo stesso problema perchè lavorano e stanno fuori buona parte della giornata. Se al ritorno dai loro affetto e attenzione non dovrebbero risentirne, anche perchè durante il giorno poltriscono parecchio. Certo, se ne prendessi almeno due si farebbero compagnia, starebbero con un consimile e sarebbero sicuramente più felici, anche a discapito del rapporto con l'umano.

Chi va in ferie usa affidare a persone fidate i porcellini oppure qualcuno, sempre fidato, andrà a casa una o due volte al giorno per le pulizie, il cibo e un po' di interazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta.

Mi sono quasi convinta a prenderla :-)

Però ho deciso che nel caso la prenderò dopo la settimana di ferie, così non devo prendere un cavia-sitter.

Una ultima domanda, casa mia è un bilocale, la dovrò mettere tassativamente in salotto, vicino alla TV,

è un problema??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi davvero risolvere il problema prendendo due cavie che si facciano compagnia durante il giorno. Alla sera saranno contentissime di vederti e di avere la pappa, ma non avranno sofferto la solitudine.

Per le ferie, puoi portarle dal tuo amico o dire a lui di passare a casa tua: l'importante è che ci sia qualcuno su cui fare affidamento per cibo, acqua, eventuali emergenze veterinarie e magari, perché no, anche un po' di coccole :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sufficiente che quando è in uso la tv sia a volumi contenuti, ma penso che questa sia una sana regola anche per gli umani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendi due cavie, e dai loro tanto spazio così non dovranno aspettarti per fare 4 passi...organizzati bene per la verdura,io vado a far la spesa per loro almeno 3 volte a settimana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio prendere due fratellini...il mio è cresciuto solo e qualche senso di colpa te lo fai dopo...si fanno compagnia e sei più tranquilla anche tu mentre lavori!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Io ho potuto assistere alla "trasformazione"di cavie vissute da sole per più di un anno quando sono state accolte in gruppi....

È vero, il rapporto con me non è ai massimi livelli, ma qualcuno si fa accarezzare e coccolare e quando vuole sale in braccio....

Li vedo così felici.... Fanno cose che da soli nemmeno si sognavano😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...