Vai al contenuto
Alessi J. J.

Coniglio e porcellino

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un gran problema spero che qualcuno mi aiuti!

Ho un porcellino maschio di 6 mesi e da meno di due mesi ho una coniglia di 2-3 mesi. ieri ho preso una porcellina di 2 mesi. Solo che la mia coniglia quando vede la porcellina la rincorre e vuole morderla!

Non so cosa fare!

Ho chiamato la veterinaria specializzata in animali esotici e mi ha detto di mettere vicino alla gabbia un'altra gabbia con la porcellina dentro da sola così che la coniglia possa sentire l'odore. Oggi ho provato a farli uscire tutti e 3 insieme ma la coniglia non ne vuole sapere.

Ho paura che domani la dovrò riportare in negozio perché mi sembra che le cose non cambino proprio.

Datemi consigli vi prego!

Alessandra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Incomincio dicendoti che io non ho esperienza ma ogni cosa che so l'ho appresa da questo forum .. ha ragione la veterinaria devi avvicinare le gabbie ( ma non farli uscire) così si abituano a stare insieme ..se poi non vanno proprio d'accordo mi sa che soluzione non c'è :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il coniglio ha uno spiccato senso del possesso del territorio, quindi qualsiasi inserimento, di coniglio o altra specie, dovrebbe essere fatto inizialmente in un territorio neutro, che la coniglia non riconosca come suo.

Capisco che magari hai solo un locale a disposizione per i tuoi pelosini e in tal caso dovrai fare uscire i due separatamente.

Comunque col tempo vedrai che la coniglia accetterà la compagnia caviosa.

In off-topic: ti sottolineo l'importanza di sterilizzare la coniglia finchè è giovane, diciamo entro l'anno d'età, perchè l'evenienza di tumori all'apparato riproduttore nelle coniglie non sterilizzate è veramente elevata. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...