Vai al contenuto
StewieJuJu

Nuova struttura gabbiosa

Recommended Posts

post-16212-0-81772700-1458387195_thumb.j

Ho pensato a mille alternative per rendere lo spazio dei miei due porcellini più largo... ma questa opzione non mi piace proprio... temo che possano uscire e farsi veramente male! Poi avrei pensato a come coprire e rendere a prova di pipi il tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi di si, ma io dal lavoro non posso accedere a dropbox, la vedrò questa sera.

Ora dovrebbe andare! Ma comunque loro non la testano! e siccome devo uscire di casa mi sa che chiudo tutto e ci riprovo piu tardi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La soluzione gabbia più recinto è molto valida, sempre che i porcellini decidano realmente di uscire. Il problema è che vedrei meglio questa opzione a terra, per motivi di sicurezza... I porcelli non ci mettono molto a spostare i pannelli di un recinto e se non sono ben fissati alla struttura di supporto c'è il rischio che possano cadere giù.

Se invece i caviotti non hanno il coraggio di uscire nemmeno dopo un po' di tempo, allora sarebbe meglio ampliare la gabbia: con l'incentivo di pappa e la presenza di un rifugio anche all'esterno dovrebbero però cominciare a considerare il recinto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La soluzione gabbia più recinto è molto valida, sempre che i porcellini decidano realmente di uscire. Il problema è che vedrei meglio questa opzione a terra, per motivi di sicurezza... I porcelli non ci mettono molto a spostare i pannelli di un recinto e se non sono ben fissati alla struttura di supporto c'è il rischio che possano cadere giù.

Se invece i caviotti non hanno il coraggio di uscire nemmeno dopo un po' di tempo, allora sarebbe meglio ampliare la gabbia: con l'incentivo di pappa e la presenza di un rifugio anche all'esterno dovrebbero però cominciare a considerare il recinto smiley.gif

Basta metterlo a prova di pipì e fissarlo bene in modo che non possa cadere.

Incentivandoli con cibo e fieno usciranno autonomamente, questo è certo! Basta non disturbarli mentre fanno i loro giretti esplorativi iniziali afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora finalmente riesco a ingrandire la foto.

Scusa se mi permetto: ma quella bella struttura che hai realizzato non potresti metterla a terra togliendo quella rete (magari mettendola in verticale, ben fissata alla parete, o comunque su un fianco)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho tolto la scala e messo il secondo ripiano (zona fieno) ad una altezza di meno di 20 cm... ho letto che è l'altezza ideale perché salgano senza scala... ma il mio dubbio è: se cadono dal soppalchetto anche se sotto c'è il pile non RIschiano di farsi male? Perché questa notte ho sentito vari capitomboli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello! :)

Ti preoccupi del fatto che capitombolano all'interno della gabbia? Non penso rischino davvero di farsi male...però forse potresti "imbottire" di più il pavimento per precauzione, mettendo magari uno strato assorbente in più sotto al pile, o anche solo dei giornali sotto a tutto (a contatto con il fondo della gabbia) per alzare un pochino il livello terra...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...