Vai al contenuto
CucciBons

Robin & Tuck

Recommended Posts

Bonasera a tutti,

eccomi tornato a darvi aggiornamenti sui miei delinquentelli!!

Innanzitutto vorrei ringraziarvi per tutti i Vostri consigli wink.gif che mi hanno procurato i complimenti del Vet per l'ottima tenuta dei pallocchetti!!

Per prima cosa ho deciso di allargare la gabbietta a 75x145cm, mettendo 2 cucce, 2 mangiatoie ecc... Ho trovato la "soluzione ottimale" per me riguardo la lettiera, uso la Carefresh (Ultra e Color, la Natural la sconsiglio perchè appena si bagna di pipì appesta casa con un forte odore acre) la cambio in tutta la gabbia ogni 8/10 gg e nei punti più spisciolati la cambio ogni 2/3 senza odori e sempre col sederotto asciutto. Per il cibo ho eliminato definitivamente quell'obrobrio del mix Padovan dato dal negozio e l'ho sostituito con verdure miste (rolleyes.gif li vizio con il radicchio che non deve mancare mai... sapete... me lo chiedono grin.gif) e ogni tanto do loro il pellet Bunny (anche se mi sembra grande, proverò l'Oxbow). Il fieno non manca mai ovviamente, ed ho optato per il misto Vitakraft Economico con un po' di Timothy Oxbow.

ma passiamo a loro:

Robin ad oggi (seconda visita) pesa 970gr, il cicciottone di casa mangia dalla mattina alla sera ed è il meno timido, ormai si fa toccare e si avvicina, ma soprattutto STRILLA. Ha ancora difficoltà ad andare d'accordo col fratellino box2.gif visti i morsi e le cicatrici che si becca sul dorso. E' in buona salute, ma per il vizio di rubare tutte le verdure, mangia poco fieno per cui dovrò aggiungere per lui Erba medica o rischio di dovergli far limare i dentini. Il problema che avevo notato all'occhio a quanto pare è una cosa "anomala" che il Vet non è riuscito a diagnosticare, so solo che vede le ombre, ma è un coraggioso e si fa forza mangiando!

Tuck (710gr) invece, è ancora timido, si nasconde sempre, ma quando c'è da mangiare diventa un paracu*o azn.gif. Corre come un forsennato pur di non farsi prendere per abituarlo alle coccole, ma quando è in braccio non si divincola, anzi... idiot2.gif La sua salute è ottima, anche dentini ed occhi, spero solo che si risolva ad entrambi l'infezione delle ghiandole perianali dovuta a qualche pezzo di cartone che hanno mangiucchiato. Nulla che un po' di fieno in più e qualche accortezza sulle cucce non possa curare.

Ovviamente ho dovuto far fare ad entrambi un'iniezione per Parassiti vari, viste le condizioni in cui erano al negozio, ma sembra che fino ad ora non ne abbiano. Sono stato fortunato perché la maggior parte dei clienti li hanno dovuti salutare dato che avevano quasi tutti la Rogna...

Ad ogni modo, questo papiro per ringraziarvi ancora per tutto, appena posso pubblicherò qualche foto e video aggiornati,

fino ad allora vi mando un saluto e carezze ai pelosini!

smiley.gifCIAOOOsmiley.gif

PS. Aveva ragione chi mi disse "Ti daranno tante soddisfazioni!" smitten.gif Al loro primo PUI PUI mi sono emozionato!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovato!

Mi pare di capire che ci siano delle tensioni fra i due e la cosa non mi meraviglia visto che vivono in un ambiente chiuso. Io ti consiglierei di lasciare la gabbia aperta e creare un recinto intorno, oppure di mettere in sicurezza l'intera stanza in cui vivono. In questo modo non sarebbero costretti a sopportarsi e le occasioni di scontro saranno minori.

Leggo con piacere che hanno un'alimentazione corretta e che sono seguiti dal veterinario; a proposito, cerca sempre un veterinario che conosca bene questi pelosini, è fondamentale, anche se mi rendo conto che non è così facile trovarne o averne nelle vicinanze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, bentornato tra noi! I piccini a quanto pare crescono! È un piacere leggere di loro :love:

Ottima l'idea di ingrandire la gabbia. Ti consiglierei anch'io di dar loro la possibilità di uscire a farsi qualche giretto, renderebbe più pacifica la loro convivenza probabilmente :)

Aspettiamo le foto ovviamente :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sento solo di consigli arti di sostituire l'erba medica con semplice gramigna. L'erba medica è ricca di calcio e per la cavia adulta come Robin non va bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo, proveró a farli uscire più spesso, le ultime volte hanno ispezionato casa ma sono rimasti soprattutto sotto al divano spisciolando dappettutto! Fortunatamente si sono contenuti! 😆

Simo, Per la Gramigna mi sai dire come reperirla? Il Vet mi ha detto di mettere una volta la settimana l'erba medica solo per Robin e vista la zona dove sono mi è più facile trovare erba medica! 😊

Paolo, a viterbo avevo trovato una Veterinaria ma dato che si è staccata dalla clinica non è facile reperirla, così ho optato per un veterinario specializzato in esotici nel mio paese di origine (avezzano) è sempre disponibile e gestisce il pronto soccorso, speriamo non mi deluda! 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccola cosetta sui video, ho pubblicato 2 video su YouTube col mio account, come faccio a condividerli col forum? Si chiamano "I Primi approcci di Robin" e "Robin e il coraggio di Tuck"

Buona Domenicaaa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...