Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi aggiungo ai post del raffreddore! Pina ogni tanto fa un suono ripetuto dal naso tipo "vuu vuu"... probabilmente a forza di stare col muso immerso nel fieno le è andato qualcosa dentro, non è la prima volta che lo fa, ma ultimamente in certi momenti è molto forte e ho paura che faccia fatica a respirare, anche se non mostra segni di insofferenza. Succede specialmente la sera e continua fino alla mattina mentre respira bene per il resto della giornata.

Mangia normalmente, non ha scoli, è la solita scavezzacollo, insomma normale. Da ieri non sta più facendo quel verso, però mi chiedevo se magari dovesse ricapitare, pensate che potrebbe essere utile qualche spruzzetto con l'isomar? A me e mio marito aiuta sempre, ed è semplice acqua di mare, magari potrei diluirlo con altra acqua e somministrarlo via naso con un contagocce. Che dite, troppo folle?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare, con molta delicatezza per non mandare liquido e residui di fieno in gola e nei polmoni.

Oppure cercare di pulire le narici, una per volta, con cotton fioc imbevuto, sempre con grande delicatezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte penso che a forza di fischiare per avere cibo, si possa infiammare l'organo che la cavia usa per produrlo... Pina a volte si "sgola", ma il pui pui palesemente non proviene dalla bocca, perché lo fanno tenendola chiusa e la apre solo per amplificarlo maggiormente! Secondo voi è possibile che si infiammi come la nostra gola?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche noi quando gridiamo a lungo o forte ci ritroviamo "sgolati" e sfiatati; è possibile che qualcosa del genere accada anche a loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lei non la faccio gridare a lungo se no mi sanguinerebbero le orecchie! Però quando vado a tagliare le verdure impazzisce e alza parecchio la voce, in quel caso apre anche la bocca per fischiare meglio, ma magari quando usa solo il naso si infiamma... Da ieri sera comunque sta bene, magari da oggi provo a farla fischiare di meno, anche se non so ancora come potrei fare!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da ieri sera comunque sta bene, magari da oggi provo a farla fischiare di meno, anche se non so ancora come potrei fare!! :D

Mi fa troppo ridere questa cosa!! Chissà se a dirle "Sshhhh!" capisce! :rotfl:

Avevo una cavietta che fischiava fortissimo, a volte si zittiva e si guardava attorno come se fosse stupita lei stessa di avere così tanta voce :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito la mia piccola Sissi fischiare in modo strano, mi sa che ha la gola irritata, ho controllato occhi e naso e sono puliti quindi non è raffreddata penso che abbia la gola irritata perché è un periodo che chiama di continuo perché ha fame, adesso gli ho dato una dose massiccia di vitamina C (Peperoni). Spero che stia meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Stellina diventando anzianotta è anche più petulante; adesso ha preso il vizio di chiamare a gran voce quando secondo lei è ora di avere qualcosa di buono, ma la sua voce si è un po' arrochita: suppongo che sia l'età. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...