Vai al contenuto
Ele Cavie

Dopo la visita del veterinario

Recommended Posts

Sono tornata adesso dalla prima visita dal veterinario, mi ha detto di pesarle con regolarità (lui non le ha pesate)... La zona priva di peli sulla testa di Cuoricino non sembra essere una patologia ma si è raccomandato di tenerla d'occhio. A me in soli tre giorni sembrano più in carne... Soprattutto Cuoricino era pelle e ossa... Fatto esame delle feci, niente parassiti. Mi ha consigliato la vitamima C in acqua ma io seguirò i vostri consigli e saltuariamente gli darò Cebion direttamente in bocca. Qualcuno sa quante gocce in base al peso? Mi ha raccomandato il pellet Bunny... Io non sono molto favorele al pellet... Quale è la vostra esperienza, io sto offrendo tantissima e varia verdure, assaggi di frutta... Loro non la riescono neanche a finire... stanno iniziando a gradire anche il peperone... Mangiamo fieno ...Secondo voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che strano veterinario, a fiuto non mi piace. Perché non le ha pesate? Non è che perdeva tempo, poteva scriverlo sulla scheda del pc, così alla prossima visita avrebbe potuto dare un confronto. Consiglia il pellet? Ma da quando un veterinario consiglia un pellet? Ti ha detto del peperone come alternativa al cebion? Ma sei sicura sia esotici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il consiglio di pesarle regolarmente e annotare il peso è corretto, lo raccomandiamo sempre anche noi, almeno ogni dieci giorni, massimo due settimane.

La vitamina C nell'acqua è assolutamente inutile.

Un pochino di pellet di buona qualità, come è il bunny, può essere dato come dessert (l'ho scritto anche nell'altro topic); noi preferiamo limitarci a questo genere di uso, ma so di alcuni veterinari anche validi che consigliano di integrare l'alimentazione di cibo fresco con il pellettato. Al momento non ho ancora trovato però una spiegazione realmente convincente, quindi continuo a consigliare un uso molto moderato di questi prodotti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...