Vai al contenuto
Pulcinella

Lola & Tupsie

Recommended Posts

Ciao, è da un po' che non scrivo...sono oramai settimane che mi dico che devo aggiornarvi delle ultime novità ma poi tra lavoro e cose varie va a finire che mi dimentico sempre.

La prima novità è che la Tupsie ha smesso da fine giugno di soffrire il caldo perchè abbiamo installato un bel condizionatore che teniamo rigorosamente a temperature non eccessivamente basse e così anche lei ha smesso di spisciolarsi tutto il pancino per stare più fresca. Con la prima ondata di caldo era un incubo, la trovavo sempre fradicia di pipì e tutte le sere le toccava un bagnetto perchè era veramente una piccola puzzolona.

Vi inoltro un paio di foto che ho fatto nel periodo dei lavori (Tupsie era la nostra capo mastro...come si può notare dall'importante cappellino rotfl.gif )

https://www.dropbox.com/s/mxs27ukapirvxd6/20170628_231545.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/6jrnyr62ecvsndt/20170628_231255.jpg?dl=0

Questa invece era una foto della sua posizione preferita con il caldo torrido di fine giugno:

https://www.dropbox.com/s/eqwsldcvjc81jl4/20170527_152217.jpg?dl=0

Ma la novità più importante è che quest'anno la nostra Tupsie verrà in vacanza con noi!!! Ebbene si, quest'anno le faremo fare vita da Agriturismo e chissà...magari potrà trovare un bel porcellino con cui condividere qualche gg indimenticabile.

Abbiamo optato per la Toscana, così le ore di auto saranno circa 5. La nostra idea era di fissare bene la sua gabbia in modo da farla stare lì e non costringerla a 5 ore nel portantino che per lei, anzianotta com'è, potrebbero essere pesanti.

Sono un po' preoccupata perchè spero che tutto vada per il meglio ma ansiosa e chioccia come sono sono mesi oramai che penso a tutto quello che posso fare per farla stare comoda, protetta e che si stressi il meno possibile.

Sono anche contenta perchè finalmente la piccola potrà mettere i piedi sull'erba...un'esperienza che voglio farle fare a tutti i costi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle novità!

Aria condizionata e vacanze in agriturismo: benissimo! :D

Le foto le potrò vedere stasera dal pc di casa, saranno certamente bellissime! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meravigliosa la Tupsie!! Immagino che con lei come supervisore i lavori siano andati per il meglio!!

Bellissima l'iniziativa di portarla in vacanza in campagna! Le piacerà senz'altro...e noi aspettiamo le foto della Tupsie che fa vita da agriturismo!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed eccomi di nuovo qua dopo in bel po' che non scrivevo....purtroppo non con belle notizie in quanto la Tupsie che da una settimana non stava bene e perdeva peso oggi è andata finalmente dal veterinario e purtroppo è da operare ai denti....da quello che ha visto il vet si sta formando un ponte ai molari inferiori e c'è da sperare che non vi siano problemi a quelli dietro che però da sveglia non si possono vedere. Lunedì è giá prenotata per l'operazione....inutile dirvi come sto. Su 3 porcelline che ho avuto tutte e tre hanno avuto problemi ai denti...eppureleho sempre alimentate correttamente. Su Tupsie, grande mangiatrice di fieno, avrei messo la mano sul fuoco che a lei non sarebbe successo...e invece

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, coraggio, la limatura dei dentini è un evento spiacevole, ma servirà a risistemare la dentatura e quindi la salute della piccola.

Purtroppo può accadere anche quando siamo particolarmente attenti alla loro alimentazione, talvolta per una predisposizione congenita.

Allora dita incrociate per lunedì! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza e coraggio! Sono sicuro che Tupsie si riprenderà perfettamente!

Tu intanto dalle tutto il tuo amore, se non mangia autonomamente o se mangia poco vai di alimentazione assistita per farla arrivare nelle condizioni migliori possibili all'intervento di lunedì, e vedrai che andrà tutto per il meglio! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Pulcinella torno a ficcare il nasone nel Forum e leggo della spiacevole notizia dei dentoni di Tupsie. Mi spiace infinitamente perché tutti sappiamo a cosa si va incontro, ma con la tua esperienza ed una bella limatura vedrai la tua piccina tornerà a divorare fieno e non solo. Renzino, oramai veterano tridentino, si offre volentieri per un supporto morale, tanto Lucia non è gelosa. :knuppel:/> Ti abbraccio forte.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi. Tupsie e io alle 18.00 siamo tornate a casa. La piccola è stata sedata e le hanno limato i molari. A parte quello non le hanno trovato niente altro di strano nella bocca. La mia piccola è un po' spaventata e non ha tanta voglia di avermi tra i piedi qs sera. Per ora ha giá mangiato quasi tutta la sua ciotola di verdure e anche un po' di fieno....sono molto contenta, speriamo vada avanti così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si....Tupsie mi stupisce sempre per quanto sia caparbia e golosa....anche in qs gg che aveva la lingua ostacolata dai denti non si dava per vinta e stava magari un'ora davanti alla ciotola. Ovviamente tutto era tagliato a pezzettini grandi come coriandoli..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi. È giorni che mi riprometto di scrivervi per aggiornarvi sulla mia Tupsie, e di cose belle ne avevo da scrivervi....avevamo avuto qualche problema con il pancino ma niente di particolarmente preoccupante...e invece la Tupsie oggi è volata sul ponte, così all'improvviso. L'ho lasciata questa mattina che mangiava l'erba che le avevo preso sabato e l'ho ritrovata questa sera che era mancata da poco. Non ci riesco ancora a credere....penso che le abbia ceduto il cuore, anche perchè durante il gg aveva mangiato e fatto cacchine....mi resta la magra consolazione che almeno non ha sofferto. ARRIVEDERCI PICCOLO AMORE MIO......MAMMA E PAPA' NON TI DIMENTICHERANNO MAI...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace moltissimo leggere questa notizia, Tupsie stava recuperando bene dall'intervento ai dentini e mai mi sarei aspettato che potesse andarsene così...

Quando i nostri amati porcellini se ne vanno sul Ponte è sempre doloroso, ma quando poi è una scomparsa così improvvisa fa ancora più male, capisco molto bene come ti senti, ci sono appena passato con la mia Luna...

Sicuramente non ha sofferto, sono certo che sia volata sul Ponte serena in un battito di ciglia e che ora sia già là, alla fine dell'arcobaleno, aspettando il giorno in cui certamente vi rincontrerete.

Un abbraccio, sii forte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutta notizia, così inaspettata! Mi dispiace tantissimo!

Per fortuna se ne è andata così, all'improvviso e senza sofferenza, ed è una grande consolazione.

Buon Ponte piccina bella, ora avrai ritrovato Lola, ci mancherai!

E un abbraccio a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...