Vai al contenuto
Crys

Feci molli, scolo dagli occhi e temperatura (forse) alta

Recommended Posts

Scusate, probabilmente ci sono altri post ma volevo un vostro parere perché non so se sono io ad allarmarmi per niente o se faccio bene ad essere preoccupata.

È da una settimana ormai che Tigro ha questo scolo dagli occhi, ovvero quella sostanza appiccicosa come succede a noi 'bipedi' appena svegliati. Però niente starnuti, niente di niente.. A volte in questi giorni prendendolo per qualche coccola mi sono accorta che Tigro era più caldo del solito, ma passano poi 5minuti e tornava della solita temperatura, quindi mi son detta che forse avevo io le mani fredde o era solo una mia percezione sbagliata. La storia della temperatura però, è successa 3 volte, compreso stasera che tornando a casa trovo metà finocchio (che ok, non lo mangia volentieri) lasciato nella ciotola, lo prendo in braccio e noto che mi aveva sporcato la maglia.. Aveva il sedettero un po' sporco di feci molli, come se fosse diarrea.. Ora lui è qui che corre e popcorna, gioca.. Ed è per questo che fino oggi lo monitoravo ma non ero proprio preoccupata, ora però sì. Lo sto tenendo monitorato per vedere se le feci tornano normali, purtroppo senza volerlo ho somministrato verdura asciugata un po' male in questi giorni dalla fretta.. E forse era veramente verdura troppo bagnata per lui. La temperatura non so se sono io che la percepisco male perché sembra si alzi solo per pochi minuti poi scenda. Ora direi solo fieno e pellet fino domenica e se continua con la diarrea domani vado dal veterinario.

Nel frattempo che altri accorgimenti devo prendere? Io andrei comunque dal veterinario domani anche se le feci tornano normali o secondo voi, sempre se migliora, non c'è ne bisogno? È che corre e salta, e appartenenti stasera che comunque la verdura era bella abbondante e ne ha lasciata solo 1/4 della sua razione lui mangia.. Scusate gli errori se c'ène sono, scrivo dal cellulare e sempre di fretta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per le feci molli è possibile che sia stata appunto la verdura, con un paio di giorni prevalentemente a fieno potrebbe risolversi. Andrei comunque dal vet per le secrezioni agli occhi, potrebbe essere una congiuntivite ed essere necessario somministrare un collirio antibiotico. Poi già che ci sei potrai fargli presente il problema al pancino. Per la temperatura non saprei cosa dire, possibile sia un'impressione o che in certi momenti sia più accaldato, ma non si sa mai, per questi magari lo farei vedere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho avuto il tuo stesso problema qualche tempo fa. nel mio caso le feci molli erano dovute ad un "eccesso" di verdura acquosa in un momento in cui aveva lo stomaco in subbuglio e lo scolo agli occhi non si era rivelato nulla di che, semplicemente una reazione ad un malessere generale. La vet comunque l'ha visitata e non ha trovato nulla di grave o preoccupante. dopo qualche giorno di fieno e un po' di pellet è tornato tutto normale! tante carezze a Tigro! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo tigro! Che combini?

Crys, per ora a regime fieno e pellet, prima possibile dal veterinario per fugare ogni dubbio e fargli presente le varie "problematiche"..

vedrai, non sarà nulla di che :afro:/>

Carezzine al piccolo :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente dovrà essere visto dal veterinario, anche se probabilmente ha un problema di poco conto.

Puoi pulirgli gli occhietti con la classica camomilla, più volte al giorno, e dare dei fermenti lattici o dell'infuso di fieno. Naturalmente per qualche giorno lascia da parte la verdura più acquosa e, al limite, lascialo per parte della giornata con il solo fieno, magari dando anche della vitamina C mentre somministri i fermenti o l'infuso.

Carezze al topino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi associo agli altri una visitina ci sta, anche perché così ti tranquillizzi. È normale che la temperatura dei pelosetti sia altalenante. Mi spiego se ci farai caso il alcuni momenti sono caldi e in altri freddi. Prova a sentire le orecchie è molto evidente. Non so spiegarti il motivo, ma è normale. Se invece ha la febbre è sempre bollente, respiro affannoso battito cardiaco molto accelerato e credo non sia molto vispo. Non mi è MAI successo però non penso zompetti allegramente . Vedrai il piccolo ruffiano sarà in piena forma vuole solo più coccole dalla sua mammina bipede.💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho aspettato a lungo questo momento.. L ho tenuto fuori dalla gabbia e.. Taa daaam! Ha ripreso a fare le tic tac normali! È qui che popcorna..la temperatura è normale, e gli occhietti si, sono un po' appiccicosi ma non tanto.. Io ho pensato di aspettare a lunedì per il vet perché qui diluvia e non mi sembra il caso di fargli prendere freddo facendo avanti e indietro dalla auto a fuori, facendogli prendere freddo.. Almeno, mi pare stia bene. L'unica cosa non so se dargli almeno un po' di peperone (ben asciugato.. La causa sicuramente allora è stata la verdura bagnata..)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho pensato di aspettare a lunedì per il vet perché qui diluvia e non mi sembra il caso di fargli prendere freddo facendo avanti e indietro dalla auto a fuori, facendogli prendere freddo..

Quando lo porti dal vet copri il trasportino o la gabbia per il trasporto con una coperta :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho aspettato a lungo questo momento.. L ho tenuto fuori dalla gabbia e.. Taa daaam! Ha ripreso a fare le tic tac normali! È qui che popcorna..la temperatura è normale, e gli occhietti si, sono un po' appiccicosi ma non tanto.. Io ho pensato di aspettare a lunedì per il vet perché qui diluvia e non mi sembra il caso di fargli prendere freddo facendo avanti e indietro dalla auto a fuori, facendogli prendere freddo.. Almeno, mi pare stia bene. L'unica cosa non so se dargli almeno un po' di peperone (ben asciugato.. La causa sicuramente allora è stata la verdura bagnata..)

O bene!

Si, dagli pure il peperone, che gli dà anche la vitamina C e lo idrata, ma magari per un paio di giorni privilegia il fieno e riduci la verdura in foglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque in ogni caso vedo come va, perché comunque dal veterinario prima che parto ci dovevo andare per una visitina alla tigre.. In ogni caso sono più tranquilla adesso, ha mangiato (divorato ferocemente) il peperone.. Oggi che non ha avuto la sua razione abbondante è lì che fischia e mi guarda storto, credo tra poco mi mangerà a me :!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crys fai bene a rivolgerti al vet, per sicurezza. Il problema agli occhi potrebbe anche non essere importante. Io ho avuto Mou da sempre con occhietti lucidi e un po' lacrimosi (si formava un lieve solco sul pelo, verso l'estremità) ma non ha sofferto di patologie particolari ne di congiuntiviti. Il vet mi disse che probabilmente i suoi dotti lacrimali erano leggermente piu chiusi della norma quindi la lubrificazione meno frequente.

Tienici aggiornati sugli sviluppi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Crys fai bene a rivolgerti al vet, per sicurezza. Il problema agli occhi potrebbe anche non essere importante. Io ho avuto Mou da sempre con occhietti lucidi e un po' lacrimosi (si formava un lieve solco sul pelo, verso l'estremità) ma non ha sofferto di patologie particolari ne di congiuntiviti. Il vet mi disse che probabilmente i suoi dotti lacrimali erano leggermente piu chiusi della norma quindi la lubrificazione meno frequente.

Tienici aggiornati sugli sviluppi.

Ciao Cri, notizie del topastro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cri, notizie del topastro?

Sta benissimo! Alla fine non l'ho portato perché non ha più avuto episodi di diarrea e non ha più scolo agli occhi, anche la temperatura è ok. Avrà avuto uno scombussolamento al pancino forse,voleva farmi preoccupare il monello :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio così!! tigro birbantello!!

e tu mammina parrucchiera, non farti prendere troppo la mano quando hai le forbici sotto tiro!! Non è che hai tosato un po' troppo Tigro e lui si è raffreddato? Lascia crescere un po' il pellicciotto che a tagliare facciamo in tempo!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio così!! tigro birbantello!!

e tu mammina parrucchiera, non farti prendere troppo la mano quando hai le forbici sotto tiro!! Non è che hai tosato un po' troppo Tigro e lui si è raffreddato? Lascia crescere un po' il pellicciotto che a tagliare facciamo in tempo!!rolleyes.gif/>

Ahahahah nooo non taglio i "capelli" a Tigrotto da un anno..l ho fatto solo una volta, lo tengo sempre al caldo e sono scrupolosissima su questo, infatti i miei mi danno Dell esagerata ogni volta :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...