Vai al contenuto
serenalilli

Che misure deve avere la casetta?

Recommended Posts

Buongiorno amici...pomeriggio devo fare l ordine su zooplus ci sono delle casette bellissime..ma nn so che misure prendere per tre cavie?c'è n era una bella di legno a due piani a forma di casa con il tetto spoviente e la misura più grande era lunghezza 40 per 25..andrà bene?per favore se potete controllare anche voi sul sito almeno non mandò l ordine sbagliato..perché ora ne ho due ma se arrivasse la terza anche ci sarebbe spazio?grazie mille aiutatemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che non è detto che i pelosi accettino sempre di condividere la stessa casetta, se ne hai vista una che ti piace prendila, poi però nella gabbia e nel recinto puoi creare tu stessa zone coperte e piccole "tane" in cui i pelosi possono trovare riparo. Per le dimensioni considera anche che la cavia cresce, alcune parecchio!! Ma in una dimensione come quella che ci hai indicato 2 caviotte adulte ci stanno comodamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che non è detto che i pelosi accettino sempre di condividere la stessa casetta, se ne hai vista una che ti piace prendila, poi però nella gabbia e nel recinto puoi creare tu stessa zone coperte e piccole "tane" in cui i pelosi possono trovare riparo. Per le dimensioni considera anche che la cavia cresce, alcune parecchio!! Ma in una dimensione come quella che ci hai indicato 2 caviotte adulte ci stanno comodamente!

Il problema e che la gabbia solo da un lato ha la rete mettalica ma dagli altri lati e in legno..quindi nn posso collegare il pile tipo amaca come fate voi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte può essere utile anche un tunnel o un ponticello come piccolo rifugio.

Una casetta sui 30- 40cm va bene per due (per i piani considera che le cavie non si arrampicano e necessitano di accessi facili) poi in seguito fai sempre in tempo a valutare le loro esigenze ed eventualmente ad organizzarti diversamente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte può essere utile anche un tunnel o un ponticello come piccolo rifugio.

Una casetta sui 30- 40cm va bene per due (per i piani considera che le cavie non si arrampicano e necessitano di accessi facili) poi in seguito fai sempre in tempo a valutare le loro esigenze ed eventualmente ad organizzarti diversamente :)/>

Si è una casa con il secondo piano coperto e ha una scala(senza gradini cioè tutta unità?che porta sopra..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto l ordine di zooplus ma nn sapevo che dovevi perzorza arrivare a 19 euro..ho comprato la casetta che quasi tutti voi avete quella quadrata con una porta e affiancò una finestra rotonda..di 43 per 25 ...e poi visto che dovevo arrivare a 19 ho dovuto prendere e il ponticello e il mangime..:(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...