Vai al contenuto
Lessy

Il mio mini zoo

Recommended Posts

Hai considerato che poi diventano grosse e una vaschetta non basta più ma serve un piccolo stagno artificiale?

si so benissimo, che quando diventano adulte le femmine raggiungono anche i 30 cm, mentre i maschi un po' di meno.

QPer quando é ancora "piccola" starà nell'acquario, (ovviamente con una zona fuori dall'acqua) poi l'acquario é bello spazioso, mica quelle mini vaschette tipo fauna-box spesso utilizzate per questi animali, ma totalmente inadatte!

Da adulta in estate forse la metteremo in terrazzo con una bella vasca dove nuotare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia belva acquatica (ereditata 5 anni fa dopo essere stata 20 anni in un catino tickedoff.gif a casa di una collega) d'estate sguazza e prende il sole in un laghetto di circa 2mx3, alto 30 cm (d'inverno sta nella vasca da bagno). (spero che si veda la foto, era ancora in allestimento)

418570_3505638924445_1548865539_a.jpg

Ma a dire la verità, sono intervenuta perché mi sono innamorata di quei tre gattini smitten.gif

(ma sterilizzarla questa gattina? dry.gif è un peccato visto gli splendori che produce, ma il posto dei suoi cuccioli nelle case potrebbe essere preso da gatti più bisognosi rolleyes.gif).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra un'ora una famiglia viene a prendere uno dei micini! :'(

So che li starà bene, ma é durissimo separarsene quando li vedo crescere dal loro primo giorno di vita! mi ci affezione tantissimo, per poi darli via?

é anche triste pensare che non rivedranno mai piú la loro mamma, i loro fratelli, la loro prima casa.... Mi sento come se li stessi tradendo!

Non vedo l'ora di sterilizzare Melina, si che i cuccioli sono bellissimi e coccoloni, ma sarà meglio, anche perché ora in ogni cucciolata muoiono 1-2 gattini, senza contare che ha avuto una cucciolata problematica, dove non aveva latte....

non riesco piú a sopportare di dover dare via i miei gattini, li voglio troppo bene!! :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di tartarughina ne prendi una sola?

Io ne ho due, sono andate d'amore e d'accordo per 4 anni e poi da un giorno all'altro hanno iniziato a scannarsi!

Quando le avevamo prese erano grandi come due monetine da 2€ e adesso sono più grandi della mia mano :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di tartarughina ne prendi una sola?

Io ne ho due, sono andate d'amore e d'accordo per 4 anni e poi da un giorno all'altro hanno iniziato a scannarsi!

Quando le avevamo prese erano grandi come due monetine da 2€ e adesso sono più grandi della mia mano :)

sí, ne prendo una proprio perché ho paura che inizino a litigare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca un negozio serio e che tratti bene gli animali, meglio ancora un privato; spesso e volentieri non superano la settimana di vita per quanto sono trattate male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, so già dove la prenderó,

O in un negozio qui in città che tratta solamente tartarughe e pesci o in un negozio molto grande,metà di esso é dedicato al giardinaggio e piante in genere, l'altro lato é dedicato interamente a laghetti artificiali per pesci e tartarughe e appunto qualche pescetto e un mucchio di tartarughine!

In quest'ultimo diverse persone che conosco hanno comprato tarte, e si sono trovate bene!

Lí hanno un enorme tarraquiario, completo di lampade e tutto quello che serve alle tarte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

in questo periodo i miei animali mi tengono occupatissima.... Tra cucciolate di gattini, Chiazze senza pelo e prurito sulle cavie, gattino randagio con due zampe rotte sono sempre impegnata con loro.... E pure questo mi mancava....

stamattina alle 7 emmezzo passeggiavo tranquillamente su una stradina che portava ad una villa antica con ettari di campi e giardino privata, dove lavora mio padre come operaio-giardiniere, su questa stradina c'é casa nostra, la casa di campagna, dove stanno la maggior parte dei nostri animali, con tutti i giardini della villa dove correre.

Questa villa é circondata dal bosco, e qui vengo al dunque.......

passeggiavo con i miei cani al guinzaglio (non perché scappano loro mi stanno sempre vicini, se si allontanano basta richiamarli che tornano subito, ma perché io essendo una fifona ho paura di eventuali cinghiali o altri animali che escono dal bosco e preferisco avere i miei due cagnolosi a venti centimetri di distanza), noi tre allora passeggiavamo tranquillamente, ma ad un certo punto ho sentito un forte raspare dal bosco, mi sono fermata, i miei cani si sono messi subito in stato di agitazione, con le orecchie dritte e il corpo teso, io invece mi sono bloccata come una statua....

Poi vedo un animale venire fuori dalla boscaglia, da lontano pensavo fosse un cane da caccia, che ci corre in contro, poi mi accorgo che é un istrice!

vi giuro che vedersi venire incontro correndo e saltando un animale pieo di spine drizzate grosso poco piú di una cane Labrador non é un bel vedere!

I cani hanno cominciato ringhiare, io li tenevo ancora al guinzaglio, e loro sanno che se io li tengo loro non possono tirare, così hanno fatto, sono stati fermi, poi io immobile terrorizzata ho mollato i guinzagli e i cani sono partiti alla carica dell'istrice, si sono buttati dieetro un cespuglio, quindi non li vedevo poi subito dopo sento dei guaiti....Teo il labrador rincorre l'istrice mandandolo nel bosco, poi dopo qualche abbaio torna da me... Cleo la buldoghina invece mi viene incontro guaente, aveva 5 o 6 aculei conficcati sulla spalla e uno vicino al cuscinetto della zampa... E altrettanti se n'erano staccati, spezzandosi sempre nella stessa spalla..... Almeno non gli sono arrivati sul muso, quando sentivo i guaiti mi immaginavo già quei cani pieni dal muso in giú di spine....

poco dopo arriva mio padre, leva le spine conficcate, Peró sono rimaste delle schegge dove le spine si sono rotte nella boscaglia, ora le leveremo con le pinzette...povera la mia cucciola...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sarei stato a guardare quell'animale che non vedo tutti i giorni e magari avessi con me la macchina fotografica.

Certo che vederselo arrivare contro non deve essere il massimo.

Beh, lezione per la prossima volta: contro un animale spinoso neppure i cani ce la possono fare, meglio fare dietro front.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no, io non gli ho mandato contro i cani! so benissimo che sia per l'istrice che per i cani é un incontro pericoloso! Mi sono scivolati iú i guinzagli! Io adoro tutti gli animali, Non vorrei mai fargli male, solo che mi sono proprio caduti i guinzagli!

anche io in realtà avrei tanto voluto vedere un istrice, solo che vedere un animale del genere correrti contro non é un bello spettacolo!

Pensa che io tutte le sere, al tramonto mi apposto in silenzio davanti ad un campo con la macchina fotografica, e aspetto che escano i caprioli per fotografarli, spesso non li spavento nemmeno, e li osservo mentre brucano l'erbetta tutti insieme!

Ho provato ad andare via ma i miei zucconi di cani erano "ipnotizzati" e non volevano venire via!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, caspita che avventura, io comunque quando sento la mia cagnolina che punta un luogo e poi si mette a ringhiare ti garantisco che non sto ferma per vedere cosa c'e' ma faccio retrofront , e più ringhia forte , più cammino in fretta.

Complimenti come hai fatto a far capire ai tuoi cani che se tieni il guinzaglio devono stare fermi? La mia tira come una dannata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, caspita che avventura, io comunque quando sento la mia cagnolina che punta un luogo e poi si mette a ringhiare ti garantisco che non sto ferma per vedere cosa c'e' ma faccio retrofront , e più ringhia forte , più cammino in fretta.

Complimenti come hai fatto a far capire ai tuoi cani che se tieni il guinzaglio devono stare fermi? La mia tira come una dannata

in realtà non lo so... Loro se sono al guinzaglio non tirano mai se vedono un animale finché non lascio cadere il guinzaglio o lo sgancio....

A Teo per insegnarli a non tirare durante le passeggiate ho iniziato da quando era cucciolo, ogni volta che tirava ci fermavamo per qualche secondo, per poi camminare nella direzione opposta voluta dal cane, e in qualche giorno ha imparato...

cleo invece non tira mai al guinzaglio e nessuno glielo ha mai insegnato, con lei il problema é un altro, convincerla a venire in passeggiata ! Odia camminare e prima di convincerla a farlo impazzisco io! Infatti le faccio fare la passeggiata prima della colazione almeno cosí mi segue!

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi non trovavo Cleo......

Pensavo fosse andata dalla nostra vicina a ricevere qualche carezze extra come fa spesso....

invece circa un'ora fa é tornata a casa....

Ha un profondissimo taglio che le ha praticamente squarciato metà del petto in due, si vede tutto sotto la pelle....

Deve esserselo fatto sta notte, si vede la strada che ha fatto nel piazzale dalle macchie di sangue!

Mi sono accorta del taglio perché volevo andare a coccolarla, mi sono avvicinata e non mi ha fatto le feste come di solito, nemmeno mi ha guardato, poi ho visto quello squarcio sul petto...

La portiamo dal veterinario alle 5, lo abbiamo appena chiamato e ora é impegato....

Poverina mi fa una pena incredibile... Le ho appena spruzzato un po' di disinfettante.

sembra come se qualcuno la avesse tagliata con un coltello :'(

Una cosa da ammirare in questa cagnetta fantastica è che da noi si fa fare di tutto, ieri quando mio padre le levava le spine di porcospino lei stava ferma come una statua, e anche oggi a disinfettare a vedere la ferita stava ferma, ha una fiducia in noi incredibile, non ha mai morso a nessuno e nemmeno mei ringhiato verso una persona..... Sembra che capitino tutte a lei! :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, scusami se mi permetto ma al veterinario hai spiegato in che condizioni è tornato il tuo cane? e che forse sarebbe meglio che venisse visitata subito? Non ho capito una cosa, i tuoi cani la sera girano liberi? Ora come sta? sei brava che riesci ad aspettare io lavvrei già portata da un altro veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, scusami se mi permetto ma al veterinario hai spiegato in che condizioni è tornato il tuo cane? e che forse sarebbe meglio che venisse visitata subito? Non ho capito una cosa, i tuoi cani la sera girano liberi? Ora come sta? sei brava che riesci ad aspettare io lavvrei già portata da un altro veterinario.

certo... Glielo avevo spiegato, ma al momento era impegnato in un operazione.

Di sera Teo é chiuso sempre, perché é lui che di solito va dietro agli animali tutta la notte... Abbaiando, cosa che poi disturba anche i vicini.

Cleo invece di solito di notte é chiusa, ma proprio quella sera é stata lasciata libera per dimenticanza... Poi lei é sempre stata libera giorno e notte per cinque anni, senza che succedesse mai niente, da quando è arrivato Teo invece di notte li chiudevamo sempre e proprio la sera che abbiamo lasciato solo lei aperta é successo qualcosa.....

Purtroppo questo é un piccolo paesino in mezzo al bosco, il veterinario piú vicino eé questo, non ci andavamo da un paio d'anni da lui, peró la nostra vet di fiducia purtroppo era in ferie! E comunque in quelle condizioni non l'avremmo nemmeno portata, perché quella veterinaria é aun ora emmezza di macchina da qui, in auto senza aria condizionata avremmo solo peggiorato la situazione....

Comunque ieri alla visita il veterinario le ha messo cinque punti sulla ferita dopo averla pulita (tutto sotto anestesia locale cosí la cagnetta non sentiva dolore) , le ha abche iniettato un antidolorifico, ci ha detto anche che questa razza ha una fortissima resistenza al dolore. Per lui probabilmente é stato un taglio provocato da qualcosa di tagliente in terra, una bottiglia rotta o un pezzo di ferro...

Cleo dal vetrinarono era ansiosissima, ansimava come un non so cosa anche nello studio c'era fresco... La si sentiva per tutta la via!

ieri non ha bevuto niente, mangiato pochissimo, era molto giú, oggi invece ha mangiato qualcosina in piú e bevuto, peró anche oggi é molto triste...

Da sta sera iniziamo con gli antibiotici che ci ha dato il vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, speriamo che la cagnolina si ri rimetta al più presto. Chissà di preciso con cosa si è fatta male, l'importante è che sia tornata a casa dandovi l''opportunità di curarla.

A Mantova dove abito è improponibile lasciare un cane gironzolare da solo, tra le macchine che vanno come dannate, bocconi avvelenati ecc... lo candideresti alla morte sicura.

Meno male che le cose sono andate bene, ora si spera in una rapida guarigione. Un bacio alla piccola, e fagli capire che di notte si è più sicuri se si resta a casa. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites
1345899777' post='61082']

mi dispiace, come sta?

grazie dell'interessamento!smitten.gifCleo si é ripresa alla grande, é tornata la solita mangiona coccolona! anche la cucitura si presenta già meglio di prima!smiley.gifIeri siamo andati con lei a trovare la nostra vicina, e lei ci ha detto che Cleo prima di venire da lei va a trovare due asini, cercando di attacarli e gli asini le tirano sempre un mucchio di calci (la vicina ha detto che Cleo sembra volare tra un asino e l'altro mentre le tirano i calci) quindi probabilmente é stata una zoccolate d'asino a fargli la ferita....Ma quanto é testarda Cleo? Un giorno c'era un uomo a cavallo di un asino per strada e lei é andata ad attaccare l'asino, lo ha fatto rotolare in terra, in mezzo alla strada... Risultato? L'asino ci ha rimediato un bel po' di punti su muso e zampe e Cleo di denti rotti, ma la lezione non l'ha ancora capita e dagli asini continua a tornarci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...