Vai al contenuto
Francesca 82

Pipì scura

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

Ieri mi ha scritto Arianna dicendomi che ha qualche cavia che fa la pipì scura.

Capita da un po' di giorni, le ha portate dal veterinario, ma non sembrano avere

problemi. Non è dovuto al cibo, che è sempre lo stesso dall'autunno.

Deve riportarle per un'ecografia.

Mi chiedeva se anche io che uso il pile nelle cucce avessi notato qualcosa di simile,ma fortunatamente non mi è successo.

Il pile trattiene un po' la pipì e sembra più concentrata e forse tinta un po' dalle feci...

Ho visto la foto e sembra quasi diarrea,ma le le cacche sono belle...

A voi è mai successo?

Grazie davvero!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premesso che la pipì una volta fatta può cambiare colore mentre asciuga.

Se dice che l'alimentazione non è cambiata vale la pena di fare qualche indagine.

Se ci fosse sangue vivo la pipì dovrebbe essere rossastra; un colore scuro delle urine si può osservare quando c'è un problema "alto", a livello dei reni.

Mi meraviglia però che più cavie mostrino contemporaneamente lo stesso problema.

Tutto sommato potrebbe essere pur sempre qualcosa connesso con l'alimentazione, perchè le caratteristiche dei vegetali variano con le stagioni; ma ripeto, meglio comunque una visita in più che non la superficialità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo!!

La foto che ho visto mostrava urina "fresca ",non asciutta....

Ne ho parlato anche con Bistius ed anche lei conveniva sul fatto che il colore, quando si asciuga,un po' cambia, ma qui è quasi Appena fatta ed è marrone..

Sì, è particolare che sia successo a più soggetti contemporaneamente.Spero che il veterinario possa aiutarla!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Arianna mi ha detto che la veterinaria non ha trovato alcun problema,ha quindi "decretato"che il particolare colore era dovuto all'alimentazione, anche se non era mai successo prima.

Le caviette stanno tutte benone e rimangono in attesa di adozione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...