Vai al contenuto
supeti96

una sorellina per makawi

Recommended Posts

Ciao a tutti, accertatami che makawi è una femminuccia vorrei prenderle una sorellina. lei è un amore ormai sta libera nella stanza fa sporco quasi totalmente nella lettiera, mi segue viene quando la chiamo insomma mi da tante soddisfazioni. adesso vorrei sapere se prendere una nuova amichetta complicherà tanto le cose? di notte dormir anno ugualmente o faranno rumore giocando? ci sono tante probabilità che non vadano d'accordo? proprio per il suo bel carattere vorrei prendere una piccolina che stia semore con lei.. che mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La compagnia caviosa farà certo piacere a Makawi...Anche se prenderai una porcellina l'inserimento dovrà essere graduale, facendole incontrare inizialmente in territori neutri, scegliere il momento del pasto dove ognuna abbia la propria ciotola di cibo, anche nella futura gabbia in condivisione è bene che tutto sia doppio: casetta, beverino, ciotole...affinché non si creino pretesti per litigare.

Le piccole si dovranno comunque conoscere e confrontare, dovranno stabilire una loro gerarchia e piccoli scontri potrebbero esserci. L'importante è tenerle sotto controllo specialmente i primi tempi per evitare scontri aggressivi con ferimenti possibili.

E' certo che se ora Makawi a solo te come riferimento, con un'amica caviosa i suoi interessi nei tuoi confronti potrebbero mutare...ma tu avrai due pelosette da coccolare anziché una sola!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dare compagnia ai porcellini significa assecondare la loro natura squisitamente sociale.

Sappi che se si troverà bene con un'amichetta potrebbe arrivare a preferire lei a te; però avrai fatto il suo bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo questa è la cosa importante sono sicura che verrà lo stesso a riscuotere i fiocchi di piselli che le do e magari anche le coccole.. l unica cosa a livello di rumore cambia tanto? perché io abito in appartamento e non vorrei che le urla diventino ingestibili

Share this post


Link to post
Share on other sites

Delle mie due bimbe, solo una, Goccia, chiama forte quando è il momento della pappa cheesy.gif

Fiamma non si sente mai, c'è da dire che è anche quella piu' restia al contatto e la piu' "fifona" eheheheh Goccia invece è proprio una chiacchierona, borbotta in continuazione ed è buffissima da ascoltare smitten.gifLe cavie comunque non dovrebbero mai rimanere sole, fa parte della loro natura essere estremamente dipendenti l'una dall'altra tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti domani dovrebbe arrivare la sorellina anzi sorellona di Makawi. avrei dovuto prenderla nello stesso negozio dove ho preso makawi (ma diciamo che ho avuto problemi con i titolari). comunque ho contattato un po' di negozi nei dintorni. e mi hanno proposto una piccolina che non riescono a vendere a pelo liscio di 5 mesi. secondo voi visto che ha già 5 mesi sarà più difficile l'inserimento con makawi? lei dovrebbe averne 4. su per giù sono coetanee ma pensavo che con un cuccioletto sarebbe stato più facile.. quali sono le vostre esperienze?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trattandosi di due giovincelle non credo che ci saranno problemi, a meno che una delle due o entrambe non prendano a mostrare un senso di dominanza troppo spiccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si devono "chiarire" tra loro. Devono stabilire una gerarchia. Se non si azzuffano e non diventano aggressive tra loro puoi evitare di separarle. Ma quando sono insieme dovresti tenerle sotto controllo. Le hai già posizionate insieme? stessa gabbia/recinto? Stai facendo un inserimento graduale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1456221610' post='167038']

Si devono "chiarire" tra loro. Devono stabilire una gerarchia. Se non si azzuffano e non diventano aggressive tra loro puoi evitare di separarle. Ma quando sono insieme dovresti tenerle sotto controllo. Le hai già posizionate insieme? stessa gabbia/recinto? Stai facendo un inserimento graduale?

In realtà non troppo graduale le ho fatte incontrare in territorio neutro.. Poi ho messo Nayeli nella camera di Malawi dentro al recinto divisa da Malawi e di tanto in tanto le facevo incontrare.. Quando le divido Malawi si apposta vicino al recinto e anche nayeli e stanno vicine.. Quando le metto insieme nayeli pigola Malawi fa per e si rincorrono.. Malawi le sta sempre dietro... Ma non ho mai visto morsi ne graffi e adesso ho visto la pipì.. Comunque al momento sono insieme..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho 3 femminucce che vivono insieme e vanno daccordissimo,non bisticciano mai.Ovviamente l'inserimento a suo tempo e' stato fatto nel modo giusto.Ognuna in gabbia si e' ritagliata il suo spazio per la nanna e insieme giocano che e' una bellezza!!!

L'unica accortezza e' avere 3 beverini,3 ciotole pappa,insomma 3 di tutto altrimenti puo' partire qualke morsetto,specialmente con la verdura!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...