Vai al contenuto
serenalilli

una sorellina per lilli

Recommended Posts

Vorrei prendere una compagna per Lilli..un maschietto no xche non avrei i soldi per sterilizzarlo mantenendo cmq cane gatto criceto cavia e pesci hah fattoria al completo..cmq visto che la gabbia appena costruita è grande abbastanza vorrei prenderle una femminiccia..ma ora ho paura casomai litigano..mi dispiacerebbe tenerli separati ..lei ha 8 mesi..dovrei prenderne una più piccola?così magari si stabilisce subito chi comanda?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solitamente le femmine vanno d'accordo, certo l'inserimento va comunque fatto gradualmente facendole incontrare inizialmente in territori neutri, meglio se all'ora dei pasti: 2 ciotoline mi raccomando.

Poi è anche possibile che per stabilire una loro gerarchia abbiano qualche discussione, è normale. Importante è che non si azzuffino in modo violento e che non si facciano del male, le prime volte che si incontreranno dovranno essere sorvegliate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto in negozio sono costrette a stare tutte insieme; inoltre solitamente sono cavie piccine, che non hanno ancora istinti di dominanza, ma solo tanto timore.

Poi, ovviamente, ogni cavia ha la sua indole: c'è quella dolce e accomodante e quella che desidera imporre la sua supremazia.

Comunque in genere tra femmine non si va oltre qualche scaramuccia iniziale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la prendi da un negozio, ti consiglio una quarantena, visita veterinaria con rispettive esami delle feci.......

Non metterla subito vicino alla tua piccola, mi raccomando......

Se l'adotti da un'associazione conosciuta, non c'è bisogno di quarantena, adotti una cavia sana e non hai nessun problema

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io abito in Puglia vicino taranto

Lilli, prova negli allevamenti anche se lontani da te.. Per il Sud è più facile.. Io sono del Piemonte e ho preso cremino a Lucca... Tramite un passaggio.. Un mio amico casualmente andava li vicino sennò l'allevamento troverà un modo.. (almeno in quello di Lucca c'era intento) Ovviamente i tempi sono allungati..

A me è andata bene, ho aspettato solo una settimana...

Però insomma... Se non hai fretta.. Tutto si fa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io abito in Puglia vicino taranto

Per le adozioni, ci sono le staffette che ti portano i piccoletti bisognosi.

Però non so, se arrivano in Puglia. Dovresti chiedere.

Ti consiglio di evitare i negozi, cerca un buon allevamento amatoriale se non riesci ad adottare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si lo so..ma io mi chiedo,se in negozio stanno tutti insieme perché poi a casa dovrebbero aver problemi?sarà una cosa stupida ma mi chiedevo questo..

Anche i criceti nei negozi stanno in gruppo, poi a casa fanno come l' higlander. Ne rimarrà solo uno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, anche se poi facilmente non lo fanno. Vogliono essere certi che non li tieni in un porcile, che siano amati e coccolati, che non li sfrutti per vendere i cuccioli...perché lo fanno? Perché la gente è bugiarda. Molte persone sono meschine, e per colpa di pochi non ci di fida più di nessuno. Comunque a volte basta la foto del peloso scelto messo sul sito dell'associazione, e se ti chiameranno, sarai orgogliosa di far vedere come stanno bene i tuoi animali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si certo...io per la mia Lilli che per circa un mese l ho tenuta in gabbia di 60per40..ma nel stavo lavorando per costruirne una grande..infatti è pronta ed sono tre giorni che scorazza felice..1,30 per 70..e li un altra ci starebbe bene..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Serena, mi raccomando non comprare la tua futura cavia in un negozio. Mi raccomando.

Opta un'altra scelta. Non dare soldi in mano, a commercianti senza scupoli! Salvi una cavia e ne condanni altre due o tre, non immagini le condizioni in cuil le tengono!

Prima di Anastasio (il mio caviotto) ho fatto anch'io questo errore comprando le mie cavie in un negozio e sono morte tutte e due.

Cesare il mio caviotto che non c'è più, ha sofferto molto e non c'è stato niente da fare, per salvarlo.

Leggi anche vari annunci da parte dei privati, spesso succede che si stancano della cavia e vogliono regalarla.

Ps. Il mio Anastasio è di "origine" pugliese smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...