Vai al contenuto
Alice92

Peperoni friggitelli

Recommended Posts

Ragazzi ditemi che i peperoni quelli piccolini verdi detti friggitelli non sono piccanti...mi sta prendendo un mezzo colpo perchè li ho sempre dati....solo che in questo momento ho letto "peperoncini friggitelli" e mi è sorto questo dubbio immenso....aiuto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte in varie parti d'Italia certi tipi di peperoni vengono chiamati in modo diverso. Quelli che chiamano friggitelli possono anche non essere piccanti. Per esserne certi...puoi assaggiarli! ;) Se sono piccanti ovviamente da ora in poi evitali. Nel dubbio in ogni caso direi che è meglio restare sul peperone classico, rosso o giallo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io talvolta ho dato quei peperoncini verdi allungati, che qui al nord chiamano friggitelli; non sono piccanti e i miei li hanno mangiati.

L'importante è che li assaggi prima per verificare che non siano piccanti o acerbi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I friggitelli non sono piccanti, sono uno spettacolo fatti in padella con un filo d'olio e lasciarli abbrustolire un pochino...si mangiano uno dopo l'altro. Ricordarsi di bucherellarli con la forchetta!

Non li ho mai dati alle cavie perché sono verdi, e ho pensato che se i peperoni normali verdi sono tossici, lo sono tutti i peperoni verdi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi, ho seguito il consiglio di assaggiarli e non sono piccantiiii cheesy.gifcheesy.gif e con molta gioia la mia Sheila li ha mangiati, ho preso questi perchè purtroppo gli altri ultimamente non li mangia più, se non qualche morsino e allora ho pensato che le avessero stufato.. Secondo me molte cose che mangiava prima le mangiava per non farle mangiare a Lola.. ps. Patty grazie per la dritta, li proverò sicuramente cheesy.gif comunque i peperoni verdi normali sono tossici?? Io ho sempre dato anche quelli blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere i peperoni verdi sono acerbi e più sono acerbi, maggiormente contengono la solanina, un alcaloide tossico.

Anche io ogni tanto, proprio per variare un po', do ai miei quei peperoni in parte verdi, rossi e gialli, e direi che non è mai accaduto nulla. Però preferisco dare quello giallo o rosso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo che tossico voglia dire velenoso, credo che alla lunga un prodotto tossico diventi velenoso, ma se una volta ogni tanto lo si da ai nostri animali, non succede nulla. Io personalmente non glielo mai dato, potendo scegliere di sempre giallo e rosso, non vedo perché dare il peperone verde se esistono quelli colorati.

Del resto,nessuno di noi da la parte verde del pomodoro, perché appunto contiene solanina, quindi non capisco perché il pomodoro verde mai, e il peperone verde si, anche se poco,è un controsenso. Ho poco anche il pomodoro verde, o mai anche il peperone verde...il reparto verdura è sempre pieno di cose diverse,non è meglio lasciar stare del tutto il peperone verde?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figurati Paolo :) No è che purtroppo ho dovuto fare così visto che lei come diceva Valeria ne dava piccoli morsi.. Questo le aggrada per il momento, speriamo sia solo un periodo.. Poi è diventata più schizzinosa di prima: predilige verdure in foglia, ho provato i broccoli, la rapa, il finocchio...li lascia lì..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...