Vai al contenuto
Laeroth

Gli Albini!

Recommended Posts

x vale bg: riguardando il ilbro guida sulle cavie, ho scoperto una cosa Tarik potrebbe essere himalayano, oltre al nasino  ha anche le zampettine marroncine?

in ogni caso ? bellissimo!!!!

No no, c'ha le zampette rosa!

Cavolo per?, sai mai che figo dire "c'ho un albino himalaiano??!!" :uglystupid:

Posso tingergliele???

Share this post


Link to post
Share on other sites

bello bello bello!  :love: sembra un angioletto!  :love:

ma come fai a  non fargli venire gli occhi "luminosi" in foto? il mio anche senza flash sembra abbia il laser!! mannaggia, devo trovare la luce giusta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brutti? Brutti??????? /f/:afro:

Sono uno splendore!!!! :afro::)

La mia Brigitte, figlia del mitico Tarik, ? tutta bianca, occhi rubino e il bordo esterno delle orecchie ? ombreggiato di marroncino.........? una meraviglia di bellezza!!!! :):love:

Chi dice che sono brutti...li meno..... :)/f/ /f/ /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho notizie per chi ha cavie "albine".

La lettura dell'interessantissimo lavoro di Franci Ma che razza di cavie mi ha stimolato a raccogliere informazioni sulla genetica dei caratteri della cavia (spero in futuro di riuscire a produrre una specie di scheda in proposito).

Nel corso di questa operazione di documentazione mi sono imbattuto in un'informazione sulle cavie "albine" nel sito di Eva Johansson, Eva's Cavy Pages, che mi ha indotto ad un approfondimento.

La notizia è questa: NON ESISTONO CAVIE ALBINE!

La notizia viene dai laboratori, dove proprio le cavie "albine" sono così largamente utilizzate: qualche ricercatore deve aver pensato che oltre ad usarle si poteva sapere qualcosa di più su di loro.

L'intensità del colore del pelo, della pelle e degli occhi è regolata dal gene C. Si tratta di un gene piuttosto complesso perché può esprimere diversi alleli (forme, varianti): C, c(d), c(k), c®, c(a) o c(h), c.

L'allele c, che determina  una totale mancanza di pigmento nero, e quindi l'albinismo nel ratto, nel topo e in altre specie animali, non è noto nella cavia.

Le cavie cosiddette albine hanno un aplotipo (combinazione di geni) c(h)/c(h), come afferma Willys Silvers nel suo The coat colors of mice. A model for mammalian gene action and interaction, e sono in realtà delle Himalayans particolarmente chiare, come aveva giustamente intuito Illy84.

Franci ci ha insegnato che le Himalayans hanno il pelo bianco, ma presentano una colorazione sfumata nera o marrone di zampe, orecchie e naso, e hanno gli occhi rossi, e ci aveva fatto notare che i cuccioli di Himalayans nascono bianchi e poi si colorano crescendo. Bene, invecchiando (quando riescono a farlo), le cavie bianche dei laboratori diventano leggermente più scure in alcune zone.

L'aver escluso l'albinismo nelle cavie ci spiega tra l'altro le differenti osservazioni sulla sensibilità degli occhi dei nostri presunti albini. A questo punto dobbiamo pensare che non ci sia nessun problema visivo per i nostri porcelli, ma solo una diversa tolleranza individuale alla luce forte, in particolare ai flash, come accade a tutti noi.

Modificato da paolo
aggiornamento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma questo ? un vero e proprio scop! E pensare che Rudy se ne approfittava inventando storie sul suo pelo particolarmente delicato, sui suoi occhi da proteggere dai raggi del sole e dal flash...  ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E pensare che Rudy se ne approfittava inventando storie sul suo pelo particolarmente delicato, sui suoi occhi da proteggere dai raggi del sole e dal flash...  ;)

;)  :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia Cavia è Albina!

E' vero che questa tipologia di Cavia vede pochissimo?

Grazie

No, la tua cavia vede come tutte le altre cavie anche perchè non è una vera albina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo,

ma quindi l'albinismo nella Cavia esiste o no? Non ho capito bene.

No, la tua cavia vede come tutte le altre cavie anche perchè non è una vera albina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...