Vai al contenuto
Marghe Baudo

troppe insicurezze...

Recommended Posts

Premetto di adorare con tutta me stessa le mie porcelle, ma non mi sento ancora soddisfatta per quanto riguarda il nostro rapporto.

Con Isotta devo ammettere che è tutto più semplice perché caratterialmente è parecchio estroversa, ma comunque quando metto la mano nella gabbia scappa(anche se poi si tranquillizza), non mi "cerca" o meglio, sembra che per lei non cambi che io ci sia o meno.:-(src="http://www.amicacavia.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif">

Gloria è molto difficile e timorosa e nonostante sia con me da un mesetto sembra che sia arrivata un giorno fa, è sempre terrorizzata e quando cerco di relazionarmi con lei sta ferma per vero e proprio terrore, non si avvicina mai e fino a poco tempo fa sotta le doveva portare il cibo nella tenda perché lei non voleva uscire in mia presenza.:unsure:/>

Lo so forse sono troppo frettolosa e richiedo troppo da loro ma non riesco a farmene una ragione. So che sono animali timidi ma vi chiederei se avete dei trucchetti per renderle più "affettuose". Forse la cosa che mi turba di più è il fatto che secondo me io per loro sono come qualsiasi altra personacry.gif

Vi prego aiutatemi, grazie in anticipo :x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti dico,che nocciolino inizia a prendere confidenza solo ora.. e son passati due mesi .. anche a me all'inizio sembrava che non dovesse cambaire nulla..

adesso inizia ad avere meno paura .. anche se quando lo metto sul tavolo scappa a destra e sinistra e quando lo metto nel suo recinto grande fuori ... per prenderlo poi non ti dico le fatiche .. si rintana sempre..E anche quando metto la mano in gabbia ha paura ..E quando apro la porta della stanza o sente un minimo rumore sfreccia diritto nella sua casa..

ma secondo me è solo questione di tempo e di aver sempre le stesse abitudini ..

poi lascio il parere a i più esperti

Share this post


Link to post
Share on other sites

PLJ è con me da quattro anni e scappa ancora come all'inizio, quindi dipende molto dal carattere del singolo porcello.

Comunque, avvicinandosi sempre con calma, parlando dolcemente, porgendo loro qualcosa di buono, pian piano imparano a fidarsi.

Considera anche che dove le cavie sono in compagnia tendono naturalmente a privilegiare il rapporto tra loro piuttosto che con l'umano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è solo questione di tempo, vedrai che pian piano qualcosa cambierà e ci saranno dei piccoli miglioramenti. Anche io sto avendo qualche problemuccio, se così si può definire, con la nuova arrivata che è con me da Sabato 19 Dicembre. Ad oggi noto già qualche miglioramento, certo piccolo ma è pur sempre un miglioramento..... Non demordere e non demoralizzarti anzi, sia questo suo carattere pauroso un incentivo in più per conquistarla. Ricorda che se riuscirai ad ottenere anche un semplice passo avanti con lei significa che stai facendo il tuo dovere molto amorevolmente e questo ti renderà onore afro.gif .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...