Vai al contenuto
CucciBons

CucciBons

Recommended Posts

Ciao a tutti e Buone Feste,

sono Valerio, ho 28 anni e sono abruzzese, lavoro e vivo da solo in prov di Viterbo, e per questo motivo,

i miei amici mi han regalato un po' di compagnia.

Sapevo delle adozioni, ma ho preferito "salvare" due bei caviotti da un negozio (ne aveva decine ammucchiati in un recinto minuscolo insieme ai conigli nani).

Il primo, FraTuck (Tuck per gli amici) l'ho scelto per la chierica al centro della testa con un piccolo graffietto rosa nel centro; molto pauroso e scappa sempre appena mi avvicino, pensavo

fosse un cattivone ed invece ho capito perchè ogni tanto "sbrocca". azn.gif/>

Il secondo è Robin, docile e silenzioso, l'ho scelto per una macchiolina bianca dentro l'occhio sx (l'occhio è lucido e non lacrima, inoltre segue il movimento da quel lato, quindi non penso sia cieco), per paura lui resta fermo e si fa accarezzare; ed è talmente mangione che ruba tutto il cibo a Tuck. grin.gif/>

Grazie al forum ho scoperto il Vet. da contattare appena saranno qui con me, almeno farò un controllo generale ad entrambi almeno per sapere se sono davvero maschi di 4/5 mesi e il loro peso (a me sembrano più grandi) e se sono in salute.

Il negoziante li ha dati in un gabiotto 40x60 piccolissimo che io ho provveduto a coprire vista la mancanza di un riparo, nell'attesa ho costruito un "loft soppalcato" con cubes e polionda misura 110x75 e il soppalchetto 37x75 (posterò la foto per le vostre opinioni, ma i cubes ancora non sono arrivati);

Credo li abbiano alimentati con fieno e mangime, ma già il giorno dopo averli ricevuti ho dato qualche pezzetto di peperone rosso e finocchi, si sono scofanati tutto ohmy.gif/> e la sera stessa ho sentito i primi PUI rolleyes.gif/>

Già il giorno dopo Tuck appena mi ha visto col peperone in mano si è avvicinato ed ha iniziato a mangiare dalle mie mani, ma GUAI a toccarlo.

Secondo voi devo continuare poco alla volta ad integrare le verdure fresche insieme al mangime (dato in omaggio) Padovan GranMix? oppure posso passare diretto alla verdura fresca? Fieno a Volontà ovvio! wink.gif/>

Dopo questo papiro Vi ringrazio e vi posto le foto dei delinquentelli!

Alla prossima

post-16080-0-03092000-1451323985_thumb.j

post-16080-0-86204800-1451324004_thumb.j

post-16080-0-56771500-1451324161_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un caloroso benvenuto a te e ai tuoi bellissimi porcellini!

La tua presenza mi fa doppiamente piacere, perchè la tua regione ci è sempre stata avara di iscritti!

Leggo che sei già molto bene informato e attrezzato, anche se provvisoriamente.

E felicissimo di sapere che hai già un veterinario di riferimento.

Quanto al cambio di alimentazione: benissimo che apprezzino da subito la verdura, ma il cambio deve comunque essere graduale, almeno una decina di giorni per completare la transizione.

Ah, ancora una cosa a proposito dei nomi dei tuoi pelosini: uno dei miei si chiama, abbreviato, PLJ che è l'acronimo di Puffolo Little John :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia. Il vet ti dirà con certezza il sesso, ma se sono già grandicelli puoi verificare te con un lieve pressione sul pube. Se esce una piccola sorpresina sono maschietti e se solo uno di questi è femmina allora forse sarebbe meglio valutare alcune cosette velocemente per non ritrovarti tanti batuffoli per casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e ai pelosetti!! Sono proprio carini!

Sei stato molto bravo a farti trovare preparato sul loro arrivo sotto tutti gli aspetti: il veterinario, la sistemazione, il cibo!

Direi proprio che non ti resta che iniziare questa nuova avventura caviosa che si rivelerà, ne sono certa, molto piacevole e appagante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...