Vai al contenuto
Yulihia_

Aiuto ho bisogno di consigli

Recommended Posts

Mercoledì devo portare a far sterilizzare il mio caviotto che ha compiuto 3 mesi il 23 dicembre

Cosa devo fare per prepararlo all'intervento?

E soprattutto dovrei lavarlo perchè il suo pelo candido, sotto al pancino è diventato tutto giallognolo, ho provato con le salviette delicate per neonati ma il giallo rimane... dovrei fargli un piccolo bagnetto giusto per non farlo andare sporco? Che cosa dovrei usare per pulirlo? E per asciugarlo?

Scusate le troppe domande :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggi qui:

In pratica conviene somministrare vitamina C e sarebbe stato meglio aver iniziato già da qualche giorno.

Puoi lavare il pelo ingiallito con acqua e bicarbonato, asciugando poi molto bene e, naturalmente, evitandogli correnti d'aria e sbalzi di temperatura.

A tre mesi penso che i testicoli non siano ancora scesi dall'addome; il tuo vet quindi conta di intervenire per via addominale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggi qui:

In pratica conviene somministrare vitamina C e sarebbe stato meglio aver iniziato già da qualche giorno.

Puoi lavare il pelo ingiallito con acqua e bicarbonato, asciugando poi molto bene e, naturalmente, evitandeogli correnti d'aria e sbalzi di temperatura.

A tre mesi penso che i testicoli non siano ancora scesi dall'addome; il tuo vet quindi conta di intervenire per via addominale?

Non so come vuole procedere.. Ha detto a mia mamma di farlo mangiare solo la sera prima e la mattina (devo portarlo alle 9) deve rimanere a digiuno.. è giusto o no? Perché avevo letto che non è come per gli umani che non deve mangiare!

Gli do il cebion due volte a settimana 3 gocce

Dovrei dargliene di più?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il digiuno serve ad evitare che abbia residui di cibo in bocca e in gola, cosa che potrebbe costituire un problema se deve essere intubato.

Però non lo si può lasciare a digiuno dalla sera prima perchè arriverebbe all'intervento troppo debilitato. Se lo devi portare alle 9, supponiamo l'intervento sia alle 10, io gli lascerei fare un pasto leggero (diciamo metà porzione) 3-4 ore prima.

Dagli le gocce tutti i giorni fino all'intervento e per una settimana anche dopo, salvo diverso parere del medico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il digiuno serve ad evitare che abbia residui di cibo in bocca e in gola, cosa che potrebbe costituire un problema se deve essere intubato.

Però non lo si può lasciare a digiuno dalla sera prima perchè arriverebbe all'intervento troppo debilitato. Se lo devi portare alle 9, supponiamo l'intervento sia alle 10, io gli lascerei fare un pasto leggero (diciamo metà porzione) 3-4 ore prima.

Dagli le gocce tutti i giorni fino all'intervento e per una settimana anche dopo, salvo diverso parere del medico.

Le mie cavie mangiano sempre alle 6.30/7 del mattino

E chili mangia 50 gr di verdure per ogni pasto

Quindi al mattino gli darò 25 gr?

Le gocce continuo a darne tre gocce fino a mercoledì?

Share this post


Link to post
Share on other sites

50 grammi non sono molti, potresti lasciarglieli.

Ma quindi dai 100 grammi di verdura al giorno?

Si, dai tre gocce al giorno fino a mercoledì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

50 grammi non sono molti, potresti lasciarglieli.

Ma quindi dai 100 grammi di verdura al giorno?

Si, dai tre gocce al giorno fino a mercoledì.

150 gr al giorno

Colazione pranzo e cena

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come va? Come sta il piccolo?

Sono andata a prenderlo oggi pomeriggio

È un po' gonfio e il vet ci ha dato un antibiotico da dargli ogni giorno per evitare infezioni

Appena l'ho portato a casa il mio cane l'ha fatto sentire di nuovo a suo agio e appena messo nella gabbietta ha iniziato a mangiare (dal veterinario non ha sfiorato cibo) e Ginger appena l'ho ha sentito ha iniziato a fare versi e lui ha risposto

Ora però sta sempre accucciato ed è mogio mogio e non ha ancora fatto nessuna cacchina.. è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che durante la giornata è stato digiuno, quindi è normale.

Tu tienilo controllato e fai in modo che stia al caldo, magari con una copertina di pile o una tana di panno.

Tante carezzine a Chili!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che durante la giornata è stato digiuno, quindi è normale.

Tu tienilo controllato e fai in modo che stia al caldo, magari con una copertina di pile o una tana di panno.

Tante carezzine a Chili!

Vaaa bene!

Grazie mille :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo: per un paio di giorni sarà meglio sostituire la solita lettiera con le traversine assorbenti: sono più igieniche e ti consentiranno di verificare che faccia pipì e non perda sangue o siero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo: per un paio di giorni sarà meglio sostituire la solita lettiera con le traversine assorbenti: sono più igieniche e ti consentiranno di verificare che faccia pipì e non perda sangue o siero.

Sisi ne ho già messa una stasera e la cambierò ogni giorno per mantenerlo sempre pulito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tante carezzine al piccolino che oggi è stata una giornata difficile. Ovviamente continua anche a somministrare il cebion altre al farmaco. Domani dovrebbe andare un pochino meglio ed è normale che sia mogio mogio, tra intervento e antibiotico. Considera che lo stesso farmaco può togliere l'appetito. Un baciotto a Chili :x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chili continua a mangiucchiare la trasversina

Appena lo sgrido aspetta che io mi allontani per continuare a farlo, è è proprio dispettoso!

E dopo l'intervento continua ad espellere un liquido rossastro ma non sembra sangue

È normale?

Oggi comunque chiamiamo il vet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provare a mettere il pile o un lenzuolino da cambiare spesso?

Senti comunque il vet per l'altro problema, è meglio chiarire!

Per il resto come sta? Mangia?

Gli cambio tre volte al giorno la trasversina e non so perché la mangi

Vuole stare sopra al pile!

Comunque si mangia sempre ed é sempre attivo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è importante che il vet sappia della perdita.

Può darsi che morda la traversina perché è nervoso o perché ha un po' di fastidio? Il vet ti ha prescritto anche un antidolorifico?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è importante che il vet sappia della perdita.

Può darsi che morda la traversina perché è nervoso o perché ha un po' di fastidio? Il vet ti ha prescritto anche un antidolorifico?

No solo antibiotico..

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito: siamo sicuri che il liquido rossastro non sia pipì? Su un tessuto chiaro il colore della pipì si nota maggiormente che non su altre lettiere. Dobbiamo anche considerare che sta assumendo antibiotici, che potrebbero influire sul colore della pipì. D'altra parte puoi verificare tu stessa se la ferita è asciutta o spurga un pochino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito: siamo sicuri che il liquido rossastro non sia pipì? Su un tessuto chiaro il colore della pipì si nota maggiormente che non su altre lettiere. Dobbiamo anche considerare che sta assumendo antibiotici, che potrebbero influire sul colore della pipì. D'altra parte puoi verificare tu stessa se la ferita è asciutta o spurga un pochino.

Il veterinario ha detto che è normale e ogni sera lo disinfetto come mi ha consigliato il veterinario, non ha nessuna ferita per questo penso che non sia sangue

È sicuro pipì

Comunque continua a rosicchiare le cose

Ho dovuto coprire le trasversine perchè è sempre lì che le rosicchia, ora ho messo asciugamani bianchi e tira pure quelli

Perchè fa così?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...