Vai al contenuto
Doni_

Nuovo coinquilino

Recommended Posts

Ho un caviotto da un mese, adesso lui dovrebbe avere circa 5/6 mesetti. In casa riceve coccole in continuazione e non è quasi mai da solo ma spesso mi capita di vederlo immobile e un po triste. Quindi avevo in mente di prendere un altro caviotto (la gabbia è abbastanza grande per due) ma molti mi hanno sconsigliato il maschio perchè si azzufferebbero e anche la femmina perchè avrei milioni di cuccioli. Insomma mi hanno un po fatto passare la voglia. Voi che ne sapete sicuramente più di me mi consigliate di prendere un altro caviotto per far compagnia al mio piccolo Oscar? Maschio o femmina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente la compagnia caviosa gli farebbe bene!

A volte accade che i maschi litighino fra loro; doverli tenere separati o restituire il nuovo arrivato è sempre spiacevole.

Con una o due femmine il tuo Oscar starebbe benissimo, però dovresti prima farlo sterilizzare per evitare, appunto, di trovarti inondata di cuccioli.

L'intervento si fa quando al porcellino sono scesi i testicoli e se praticato da un veterinario esperto è rapido e sicuro; il porcello non potrà più riprodursi, ma manterrà il suo interesse per le femminucce

Dopo l'intervento occorre aspettare una quarantina di giorni, poi si può mettere con le femmine con gioia di tutti, umani e porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...