Vai al contenuto
igz7319

igz7319

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho da poco regalato un paio di cavie alla mia ragazza e sono tentatissimo di poterne comprare una io, spero di poter avere nuove amicizie con cui poter scambiare idee e opinioni su questi animali fantastici!

Grazie

Ciao

Igz7319

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti

ho da poco regalato un paio di cavie alla mia ragazza e sono tentatissimo di poterne comprare una io, spero di poter avere nuove amicizie con cui poter scambiare idee e opinioni su questi animali fantastici!

Grazie

Ciao

Igz7319

Ciao! Benvenuto!:love: Anche io sono iscritta da poco! Sono animaletti stupendi, lasciati tentare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!! si le cavie sono degli animali dolcissimi smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif ma perchè comprarle??ci sono associazioni che le danno in adozione!!! io ne ho adottate 2 tramite AAE, e con varie staffette me le hanno portate a casa! Credimi adottare è sempre meglio che comprare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi a tutti per il benvenuto, si in effetti sarebbe più bello adottarle... ma qui è molto difficile chi le dona, avevo letto dell'AAe, ma siccome mi servivano piccole e per una precisa data ho tagliato corto scegliendo questa strada, cmq dovrò pensare bene.... sò che non è questa la giusta sezione... ma adesso una delle due cavie sta perdendo il pelo dal muso che potrebbe essere?!:unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di nuovo ciao! x l adozione ti consiglio di pensarci,puoi anche solo mandare un email specificando quello che preferiresti... x il problema del pelo dal muso,potrebbe essere di tutto. Il mio consiglio è di portare entrambe le cavie a fare una visita di controllo da un veterinario esperto di esotici angel.gif facci sapere come va!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenutoo! Concordo anch'io con una visita da un vet esperto di esotici. Qui in forum trovi la lista di vet suddivisa per regione, così potrai vedere se ce n'è uno vicino a te! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi a tutti per il benvenuto, si in effetti sarebbe più bello adottarle... ma qui è molto difficile chi le dona, avevo letto dell'AAe, ma siccome mi servivano piccole e per una precisa data ho tagliato corto scegliendo questa strada, cmq dovrò pensare bene.... sò che non è questa la giusta sezione... ma adesso una delle due cavie sta perdendo il pelo dal muso che potrebbe essere?!:unsure:

funghi, carenza di vit C, parassiti... insomma, serve un veterinario esperto in esotici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi vi scrivo solo per aggiornarvi sulle cavie.... probabilmente sono state contaggiate dalla rogna.... il veterinario ha detto che con 4 punture se la cavano...

:-( non c'era messa....

Mi dispiace tanto... Questo è uno degli ulteriori svantaggi del "comprare" anziché adottare. Gli animali provenienti da negozi e allevamenti spesso sono in condizioni pietose, mentre quelli che si adottano tramite associazioni di volontariato in genere vengono curati prima di trovar loro una casa....

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi!,

vabbè ma è normale... cioè è nella norma della vita... può capitare di essere malati.. ma per fortuna esistono tanti rimedi... mi ricordo di quado avevo i pesci.. e anche li era sempre un terno al lotto quando riuscivi a fare una vasca "pulita"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...