Vai al contenuto
Crys

Trasferirsi a Londra con Tigro. Per favore qualcuno mi aiuti

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo per chiedere informazioni per quanto riguarda il viaggio in aereo e trasfersi all'estero con il caviotto. Molto probabilmente mi trasferiró in UK e volevo portare con me Tigro. Ho però letto tantissime cose che mi hanno messo paura, perché a quanto pare non sembra tanto facile. Non tanto per il viaggio in aereo, dove qualche compagnia accetta animali in cabina e non in stiva (in stiva non lo metterò MAI). Il problema è che una volta scesi dall'aereo ho paura possano far storie..ho letto che la quarantena è stata abolita nel 2012 per il regno unito ma non so io ho paura che mi possano far qualunque tipo di storie, multarmi o che mi dicano "no i porcellini d'india non possono essere 'Importati'" e che me lo fanno tornare indietro in Italia o che me lo trattengono..ho letto, se non sbaglio, che in casi estremi l'animale può essere soppresso e quando ho letto così io non sto più dormendo la notte..sono molto in ansia e arrabbiata perché io non capisco il motivo..siamo nel 2015 e non posso viaggiare con il mio caviotto?! Insomma volevo chiedere aiuto a voi, per favore chiunque ha avuto esperienza di questo tipo mi faccia sapere per favore..che documenti devo fare? Ho letto di vaccini antirabbia ma parlavano di cani gatti e furetti ma vai a capire ...sono disperata perché io non voglio partire senza Tigro..da un lato devo partire per lavoro e costruirmi un futuro ma non riesco a immaginare minimamente l'idea di dovermi separare da lui..sono davvero disperata..scusatemi ma ho bisogno di aiuto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dove lo hai letto?su internet?

Non credo che ci sia molto da fare se non un bel passaporto, vai dal tuo vet e te lo fai fare. Se hai dubbi non chiedere in giro,telefona alla polizia doganale e ti chiariranno tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmh, mi dispiace!

Temo che bisognerà sfogliare il web per trovare delle informazioni al riguardo.

già fatto e purtroppo non si capisce gran che, pare che la gran Bretagna non accetti animali perché in qualunque altro paese è possibile, in UK no..farò telefonate e andrò di persona in aereoporto a sentire a Bologna oppure chiamo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Crys è ammirevole il fatto che tu ti voglia portare il tuo adorato Tigro nel Regno Unito, molti pensano solo a farli adottare da altre famiglie e la cosa mi rattrista sempre.

Cmq non stare a curiosare in internet. Rivolgiti direttamente in primis alla compagnia aerea di cui ti servirai e loro ti sapranno dire anche in dogana come si comporteranno. Se non bastasse chiedi info alla Polaria....Polizia di frontiera. Dalla Regina Sir Tigro starà benone, là adorano i porcellini e soprattutto lui starà con TE. Tanti Auguri per il tuo futuro. Oddio gli addii mi commuovono sempre cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1449692450' post='162471']

già fatto e purtroppo non si capisce gran che, pare che la gran Bretagna non accetti animali perché in qualunque altro paese è possibile, in UK no..farò telefonate e andrò di persona in aereoporto a sentire a Bologna oppure chiamo..

Ciao crys, non so perche ma non riesco a inviarti mp dall'ipad.Volevo dirti che domattina telefonero ad un mio caro amico che vive tra catania e londra per vedere se puo darmi qualche info in merito. Spero domani stesso di farti sapere.Ciauzzzz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Crys!

Puoi consultare questa pagina: https://www.gov.uk/take-pet-abroad/overview al paragrafo 'Other types of pet'

Come ti dicevo nella mia mail, le cose cambiano continuamente (a seconda delle malattie infettive riscontrate nel periodo) e bisogna sempre verificare attentamente. Ti confermo, comunque, che per le cavie non sono previste vaccinazioni. Forse sono richieste per il coniglio.

La Gran Bretagna è uno dei Paesi che ha delle norme più restrittive in Europa.

Ti faccio sapere non appena trovo qualche informazione più precisa.

A presto,

Conchita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul sito della Farnesina (http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/regno-unito.html) ecco cosa dicono:

"Viaggiatori con animali (cani e gatti): il Governo ha attuato una revisione delle leggi sull'introduzione degli animali domestici in Gran Bretagna (Pet Travel Scheme - PETS).

In base a queste disposizioni è ora possibile evitare la quarantena agli animali domestici introdotti nel Paese, seguendo alcune particolari procedure. Si prega di contattare l’Ambasciata Britannica a Roma per informazioni al riguardo."

Quindi, forse, converrebbe consultare direttamente l'Ambasciata.

Conchita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi..grazie, grazie davvero di cuore per i vostri utilissimi consigli, non sapevo più dove sbattere la testa.. grazie davvero! :love: da quanto ho capito non sembra poi così impossibile..speriamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi..grazie, grazie davvero di cuore per i vostri utilissimi consigli, non sapevo più dove sbattere la testa.. grazie davvero! :love:/> da quanto ho capito non sembra poi così impossibile..speriamo!

Ricordati Crys nulla è impossibile, basta volerlo con tutto il cuore di qualsiasi cosa si tratti. Magari difficile, ma non impossibile. Te lo dice un'anzianotta :afro:/>

Ora aspettiamo novità, augurandovi nuovamente ogni bene.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno dopo essermi praticamente rassegnata.. Non è possibile trasportare animali per il Regno Unito. L'unico metodo è via cargo (aereo per le merci..dove gli animali viaggerebbero in mezzo a merci di tutti i tipi o altri animali tenuti al buio e in tutte le condizioni peggiori..quindi scarto anche questo, inoltre i costi variano dai 1000€ in su). C'è una legge in UK che dice che appunto, c'è solo questo metodo o il traghetto dove devi "imbarcare" la tua auto e l'animale starebbe in auto e non con te, e comunque non c'è l'opzione dove puoi andare senza l'auto. In treno uguale: Fino alla Francia si può, dalla Francia all'Inghilterra no. Perché hanno questa legge ridicola ..hanno abolito la quarantena e hanno messo questa cosa stupida..e non capisco il perché.

http://m.ilgiornale.it/news/2012/09/21/come-difficile-volare-con-cani-e-gatti/839324/

Questa è una delle tante esperienze raccontate..

Sono alquanto scioccata e arrabbiata perché da Londra a Roma potrei portarlo addirittura in cabina, da Roma a Londra solo via cargo. Io non lo comprendo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno dopo essermi praticamente rassegnata.. Non è possibile trasportare animali per il Regno Unito. L'unico metodo è via cargo (aereo per le merci..dove gli animali viaggerebbero in mezzo a merci di tutti i tipi o altri animali tenuti al buio e in tutte le condizioni peggiori..quindi scarto anche questo, inoltre i costi variano dai 1000€ in su). C'è una legge in UK che dice che appunto, c'è solo questo metodo o il traghetto dove devi "imbarcare" la tua auto e l'animale starebbe in auto e non con te, e comunque non c'è l'opzione dove puoi andare senza l'auto. In treno uguale: Fino alla Francia si può, dalla Francia all'Inghilterra no. Perché hanno questa legge ridicola ..hanno abolito la quarantena e hanno messo questa cosa stupida..e non capisco il perché.

http://m.ilgiornale....e-gatti/839324/

Questa è una delle tante esperienze raccontate..

Sono alquanto scioccata e arrabbiata perché da Londra a Roma potrei portarlo addirittura in cabina, da Roma a Londra solo via cargo. Io non lo comprendo..

Mi spiace sia per te che per il dolcissimo Tigro che, non per negligenza tua, rimarrà in Italia. Oppure lo facciamo entrare nel Regno Unito come clandestino :rotfl:/> ;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nooo! Ma è pazzesco! E io che avevo leggiucchiato qua e la e che avevo capito che adesso non era più necessaria la quarantena e le cose fossero diventate più facili :blink:

È veramente assurdo che un Paese permetta l'ingresso di un animale, ma che dal punto di vista pratico siano le compagnie aeree a impedirlo!! :|

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sembra assurdo..non voglio arrendermi così ma non vedo proprio soluzioni..anche il mio ragazzo che ha il coniglio non vuole crederci..noi non vogliamo partire senza di loro..

no. Non esiste io adesso lo troverò sto metodo non è possibile proprio una cosa del genere..scusate lo sfogo..in ogni caso una soluzione ci dovrà pur essere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...