Vai al contenuto
Fiamma

Il loft di Fiamma e Goccia

Recommended Posts

Dopo diversi tentativi in fatto di lettiera e disposizione degli interni rotfl.gif ce l'abbiamo fatta!

Fiamma (pallina marrone puffosa nell'angolo a sinistra smitten.gif) e Goccia (la piccina in bianco) vi danno il loro benvenuto nel loft cavioso! Abbiamo dedicato loro il lato del letto dalla mia parte almeno posso godermele a tutte le ore del giorno e della notte, con grande apprezzamento del mio fidanzato quando decidono di affilare i dentini e affermare la gerarchia rincorrendosi e gorgheggiando in piena notte ahahahahah angel.gif ormai tra conigli che ci svegliano con le loro musatine al mattino e cavie iperattive siamo abituati evil.gif

Pensavamo comunque di dover modificare la scaletta, poichè troppo ripida e senza sponda laterale ma alla fine Goccia (che N.B è la piu' piccola ma la piu' temeraria ed argutaknuppel2.gif) questa mattina ci ha sorpreso con delle miravolanti salite e discese e quindi abbiamo deciso che per il momento temporeggiamo sperando che Fiamma segua il suo esempio e provi anche lei la scalata grin.gif

Immagine Loft Fiamma e Goccia

Share this post


Link to post
Share on other sites
1448998722' post='162026']

Dopo diversi tentativi in fatto di lettiera e disposizione degli interni rotfl.gif ce l'abbiamo fatta!

Fiamma (pallina marrone puffosa nell'angolo a sinistra smitten.gif) e Goccia (la piccina in bianco) vi danno il loro benvenuto nel loft cavioso! Abbiamo dedicato loro il lato del letto dalla mia parte almeno posso godermele a tutte le ore del giorno e della notte, con grande apprezzamento del mio fidanzato quando decidono di affilare i dentini e affermare la gerarchia rincorrendosi e gorgheggiando in piena notte ahahahahah angel.gif ormai tra conigli che ci svegliano con le loro musatine al mattino e cavie iperattive siamo abituati evil.gif

Pensavamo comunque di dover modificare la scaletta, poichè troppo ripida e senza sponda laterale ma alla fine Goccia (che N.B è la piu' piccola ma la piu' temeraria ed argutaknuppel2.gif) questa mattina ci ha sorpreso con delle miravolanti salite e discese e quindi abbiamo deciso che per il momento temporeggiamo sperando che Fiamma segua il suo esempio e provi anche lei la scalata grin.gif

Immagine Loft Fiamma e Goccia

Fiamma complimenti....è bellissimo. Da tempo ho in mente di progettare e realizzare un "terrario" a vista tipo questo...davvero bello ed elegante. Piu bellodelle clssiche casette di legno in quanto al mio avviso i piccli hanno possibilita di alternare l'imboscamento con la vita all'aperto ed in quanto noi possiamo goerceli di piu...stuoendo, trarrò senz'altro spunto. Tu lo hai cotruito oacquistatocosi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissimo!

Io comunque ho il pallino della prudenza e metterei comunque una sponda sul lato esposto della scaletta (basterebbe un travetto a pochi cm d'altezza, tipo corrimano, tanto per avere comunque una protezione; inoltre alzerei un poco il pannello trasparente che corre intorno al loft, visto che comunque il loro appartamento non è a terra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissimo!

Io comunque ho il pallino della prudenza e metterei comunque una sponda sul lato esposto della scaletta (basterebbe un travetto a pochi cm d'altezza, tipo corrimano, tanto per avere comunque una protezione; inoltre alzerei un poco il pannello trasparente che corre intorno al loft, visto che comunque il loro appartamento non è a terra.

:afro:/>:afro:/>:afro:/>:afro:/>

il vet mi ha detto che uno dei motivi piu frequenti per cui vengono "pazienti caviosi" è la rottura di qualche ossicino per cadute di circa un metro ed anche meno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow!! Complimenti è stupendo! :D anche io avevo in mente un progetto simile ma nella mia stanza di un metro quadro non avrei spazio..davvero complimenti!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! mi unisco agli altri per farti i complimenti bellissima casa!

Anche la mia femminuccia si chiama Goccia!

Tra poco aggiorno anche io con le foto della sua nuova casetta.

Buona giornata

Federica

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissimo!

Io comunque ho il pallino della prudenza e metterei comunque una sponda sul lato esposto della scaletta (basterebbe un travetto a pochi cm d'altezza, tipo corrimano, tanto per avere comunque una protezione; inoltre alzerei un poco il pannello trasparente che corre intorno al loft, visto che comunque il loro appartamento non è a terra.

Scusate se rispondo solo ora, ringrazio davvero tutti per i complimenti! smitten.gifPaolo mai troppa prudenza hai ragione, avevo letto comunque su un libro scritto da una vet esperta che per le cavie è piu' che sufficiente 20 cm, di solito non sono grandi saltatrici e noi abbiamo quindi deciso di fare le pareti in vetro sintetico di 25 cm di altezza per stare tranquilli smiley.gif Secondo noi dovrebbe bastare non penso siano attratte dall'idea di saltare nel vuoto eheheh. Poi magari esistono cavie tanto folli ma mi auguro che non sia il nostro caso buck2.gif

Ciao! mi unisco agli altri per farti i complimenti bellissima casa!

Anche la mia femminuccia si chiama Goccia!

Tra poco aggiorno anche io con le foto della sua nuova casetta.

Buona giornata

Federica

Grazie Federica! Allora parliamo di omonimia caviosa ahahahah carinissimo nome! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fiamma complimenti....è bellissimo. Da tempo ho in mente di progettare e realizzare un "terrario" a vista tipo questo...davvero bello ed elegante. Piu bellodelle clssiche casette di legno in quanto al mio avviso i piccli hanno possibilita di alternare l'imboscamento con la vita all'aperto ed in quanto noi possiamo goerceli di piu...stuoendo, trarrò senz'altro spunto. Tu lo hai cotruito oacquistatocosi?

Grazie! Dunque lo abbiamo costruito noi partendo da due tavole di 1 metro per 50, unite così da creare un unico spazio di 1 mq wink.gif Poi pannelli di vetro sintetico per creare la trasparenza ed infine il piccolo soppalco creato sempre a partire da una tavola di dimensioni piu' ridotte. Il materiale lo abbiamo preso da Leroy Merlin, se può esserti d'aiuto abbiamo speso in totale circa 65 euro afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...