Vai al contenuto
tartufo

Caviotti e gravidanza?

Recommended Posts

Ciao a tuttiiii!!

Ho il dubbio di essere incinta, e persone poco credibili mi hanno messa in guardia dalle malattie che i miei adorati pelosetti potrebbero trasmettere a me e al bimbo... a parte la toxoplasmosi, di cui ho letto il modulo e ho visto che non viene trasmessa dai porcellini, esiste qualche altra accortezza che dovrei prendere in caso di conferma di gravidanza?rolleyes.gif non rinuncerei mai ai miei primi bambini pelosi... accetto consigli!!smitten.gif Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata con questa bella notizia!

Puoi stare tranquilla, i porcellini non sono un fattore di rischio per malattie trasmissibili (naturalmente con l'eccezione dei parassiti del pelo).

Facci sapere come va!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie! Non sai che sollievo.. io me li sbaciucchio tutti e me li coccolo allo sfinimento! Non vorrei mai causargli una sofferenza togliendogli queste attenzioni!angel.gif

Vi aggiornerò!!

Ben ritrovata con questa bella notizia!

Puoi stare tranquilla, i porcellini non sono un fattore di rischio per malattie trasmissibili (naturalmente con l'eccezione dei parassiti del pelo).

Facci sapere come va!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto ti converrà fare il test per la positività al Toxoplasma, anche se i porcellini non ne sono portatori, in caso tu non ne sia immune quando pulisci la gabbia o cambi la lettiera usa un paio di guantini e dopo averli spupazzati ben bene lavati le mani. Dovrai fare più attenzione a cani e gatti....anche se a volte è dura resistere!! Si resiste meglio a non mangiare salumi o prosciutto!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia vet è stata piuttosto chiara: i porcelli possono prendere la toxo ma per trasmettercela dovremmo mangiarceli crudi. :P

- Io me li mangio solo di baci!

- Allora vai tranquilla! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque anche se hai un gatto,non preoccuparti per la toxo,per prenderla dovresti mangiare le feci vecchie di almeno un giorno!quindi basta lavarsi le mani dopo aver puliti la lettiera. C'è davvero poca informazione a riguardo,e i gattili si riempiono di ex gatti di casa...basta parlare von qualsiasi veterinario e confermerà ciò che ho detto.

Chiedo scusa per l'off topic

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia vet è stata piuttosto chiara: i porcelli possono prendere la toxo ma per trasmettercela dovremmo mangiarceli crudi. :P/>

- Io me li mangio solo di baci!

- Allora vai tranquilla! grin.gif

Nemu...La cicogna sta svolazzando anche sopra casa tua?:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che lieta novella mammina di tartufo. Io non posso dirti di più di ciò che ti hanno già scritto. Credo solo che in tutti i casi una bella pulizia e lavata di mani con i tuoi porcellino stai più che serena. Aggiornaci ovviamente. Siamo abituati a diventare zii di pelosetti, ma ci farebbe piacere anche di piccoli potenziali amanti di caviette.💕💕💕💕💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...