Vai al contenuto
GiòJoker

Camilla è diventata mamma

Recommended Posts

Ciao. Ragazzi e da un po che non ci sentiamo. Ma non avevo grandi novità. Da un mese a questa parte avevo visto che Camilla aveva superato di peso giorgetto e la pancia era diventata gonfia e ho capito che era incinta. Ho deciso di dare via Giorgetto a male in cuore. Gli ho trovato una bella sistemazione in un amico mio che lo voleva. Stamattina come tutte le mattine ho alzato la tana e c'era il nuovo arrivato. E stata una gioia. Camilla e attiva mangia. E il piccolo sembra in ottima salute. E come il padre. Avevo qualche domanda. Adesso che la femmina a partorito non ha più problemi per quando riguarda l'operazione alle anche? E se il piccolo e femmina posso tenerlo con la madre senza aver bisogno di aperarla un futuro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto al piccino!

La mia raccomandazione è sempre quella di una visita di mamma e piccolo dal veterinario.

Se il cucciolo si rivelerà un maschio dovrai separalo dalla madre al massimo dopo un mese e mezzo, altrimenti ingraviderà la femmina.

Non ho invece capito il quesito sulle anche? O forse ti riferisci alla perdita di elasticità delle ossa pelviche?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì paolo propio quello.se una femmina posso tenerla tranquillamente con la madre? E per l'operazione? Sento dire non è obbligatorio operarla se restano solo loro due? Se il nuovo arrivato crescendo non resta incinta non può avere problemi alle ossa? Sapevo che era meglio farla partorire prima del 7 o 8 mese. Comunque qui c'è la foto

https://plus.google.com/photos/114290702298398074610/albums/6217397937163256881

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che topino meraviglioso! :love:

Se è una femmina può restare tranquillamente con la mamma; se è un maschio, come ho scritto, andrà separato per tempo ed eventualmente rimesso con la femmina solo dopo l'intervento di sterilizzazione e relativa quarantena.

Le femmine non si sterilizzano, se non per gravi motivi di salute!

Tra parentesi mi dispiace molto che abbiate dovuto dare ad altri il papà dividendo così una bella coppia: la madre ha il suo daffare, ma il maschio ora si sentirà molto spaesato.

E credo che finirai per dover dare anche il nuovo arrivato se si rivelerà maschio, perchè mi pare di ricordare che da te non ci sia un veterinario realmente pratico con questa specie animale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un magnifico cucciolino! Sono bellissimi mamma e piccolo insieme! Congratulazioni dunque! :D:love:

Dopo il primo parto il problema delle ossa del bacino non sussiste più (se ha partorito significa che le ossa erano elastiche al punto giusto e ora sono comunque nella posizione adatta anche per eventuali future gravidanze). Per la mammina quindi non è necessario alcun tipo di intervento (nel caso una cavia fosse troppo avanti di età per il primo parto semmai ci sarebbe bisogno di un cesareo, ma non si fanno interventi alle anche).

Speriamo che il piccolo sia femmina così potranno farsi compagnia! :rolleyes:

Raccomando anch'io tra qualche giorno un controllino dal vet per sessare il fagottino e monitorare la mamma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

CIAO. Volevo comunicarvi tristemente che il piccolo dato alla luce da Camilla ho scoperto sia maschio. E mio malgrado devo separarmene. Volevo chidere visto che lo svezzamento dura 3 settimane e lui è nato il 15 novembre si può separare giusto? E finito lo svezzamento? Già è quasi una settimana che prova a salire dietro di lei.lo do che non è fertile però cavolo è sua madre Emoticon frown. Mangia verdure miste il piccolo già dal 2 giorno di vita e vispo e fIschia più forte di lei e fa tutto il giorno i saltrlli detti popcorn . Ho messo un annuncio e mi hanno risposto oggi che lo vogliono. Posso darlo via giusto. E già svezzato?grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora è un maschietto! :D

Peccato doversene separare.

Mi unisco alla raccomandazione di valutare bene la persona che lo adotterebbe e di invitarla a iscriversi, o almeno a frequentare, il nostro Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo. Sottolineo che fino a sette, otto settimane può restare con la mamma senza rischi perchè non è ancora fertile.

Comunque a tre settimane si considerano svezzati, anche se lo lascerei con la mamma ancora qualche giorno.

Prenditela comoda e fai tutti gli accertamenti del caso, magari chiedi anche qualche foto della futura sistemazione, non aver paura di essere troppo invadente: se chi vuole adottare ci tiene, non avrà problemi a soddisfare le tue richieste per rassicurarti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...