Vai al contenuto
SilviaMirty

Vi presento la sorellina di Bubu

Recommended Posts

post-15929-0-50737800-1445872388_thumb.j post-15929-0-16067100-1445872542_thumb.j

eccola, è arrivata.....

domani la pulce caviosetta compie un mese!!!

la mia amica me l ha data appena svezzata da mamma cavia, è la dolcezza fatta a ..... cavia,

è molto fiduciosa verso l uomo....., si fida già di me, dopo una settimana.... anzi, è più dolce lei di Bubu,

fischietta a quasi ogni nostro passaggio e mangia di tutto, proprio di tutto!!!!

popcorna con i miei bau.... piccola così sembra veramente un mais .....

da ieri è insieme a Bubu, vivono insieme con 2 casette 2 ciotoline, ecc vanno d'accordo, dopo 3 giorni di incontri in campo neutro...

si cercano molto

vi piace???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio tutti dei bellissimi complimenti....

Vi dico qualcosa di più di lei, allora......lei si chiama Vitgola, alla inizio iera Cipria il suo nome, perché ha il pelo color cipria, anche se dalle foto sembra bianca....., ma non mi convinceva molto, quindi ora è stata battezzata Virgola!

È una chiacchierona, fischia sovente, al contrario di Bubu, la mattina appena ci vede scendere le scale della mansarda lei ci saluta fischiando!!!!!! L altra monella NO,

Mangia di tutto..... Broccoli, sedano, finocchio, ricola, radicchio, ins. belga, prezzemolo, peperoni, pomodori ciliegina, mela, uva nera, per ora le carote non le ha tanto in simpatia, e poi il fieno e anche la pappa delle Versele laga kroc....

Bubu niente peperone che per fortuna sostituisco con la rucola.

Vanno d accordo anche se stasera un morsino penso l abbia preso da Bubu perché ha sbagliato casetta,,,

Pesava 123 gr. Quando è arrivata a casa, era una pulce....ora è 148.....

Grazie ancora del benvenuto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più alcuni sa dirmi se possono mangiare i fagiolini e se si, devo togliere i Semini?

Il,cetriolo devo togliere buccia e semini?

Il cavolfiore possono mangiarlo e quali parti?

Il cardo?

Grazie a chi mi sa aiutare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I fagiolini sono leguminose, quindi non sarebbero molto adatti: inoltre credo che le cavie non li apprezzino.

Non occorre togliere semi e buccia al cetriolo, basta lavarlo bene. Anzi, la buccia in genere è la parte ricca di fibre e spesso di vitamine.

Il cavolfiore possono mangiarlo e in genere preferiscono le foglie e lo "stelo", meno l'infiorescenza.

Anche il cardo è commestibile.

Se hai dei dubbi guarda la sezione del Forum che ti è stata indicata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...