Vai al contenuto
sofietta78

Cavia da salvare a Roma!

Recommended Posts

Buongiorno!

Volevo chiedere più che altro un consiglio per aiutare una piccola cavietta in vendita nel negozio che ho sotto casa.

L'ho vista poco fa, è malata ad un occhio, il destro, ha su come una bolla opalescente. A vederla sembra vispa, ho fatto notare l'occhietto al negoziante, mi ha semplicemente detto che stanno aspettando di darla indietro al fornitore...

:-(

Come posso aiutarla? Non so ne' il sesso, ne' altro...

Scusatemi se ho scritto qui, in fondo la cavia non è la mia e non so se è la sezione adatta questa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo sono situazioni che incontriamo tutti i giorni.

E quel "stiamo aspettando di darla indietro" mette i brividi.

Non so che dirti; forse se ti sentissi tu di portarla a casa e poi cercare un'adozione...

Dove si trova questa bestiola?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, ho già parlato con mio marito e l'idea inizialmente sarebbe quella di prenderla, farla curare e per ultimo pensare di darla via "sana"... Magari un'adozione del cuore se l'occhietto fosse tanto compromesso; sempre se riuscissi a separarmene, una volta presa in casa.

Ho solo il problema che non conosco il sesso e non potrei metterla con Mr.Pelosino a prescindere... Dovrei sterilizzare lui... Insomma, il mio unico pensiero ora è portarla via da lì... Ma dove la metto?!

Ho paura vada a finire chissà dove... Non ci voglio neanche pensare... È a Roma, in un negozio sulla via Appia insieme ad altre non so quante cavie...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, ho già parlato con mio marito e l'idea inizialmente sarebbe quella di prenderla, farla curare e per ultimo pensare di darla via "sana"... Magari un'adozione del cuore se l'occhietto fosse tanto compromesso; sempre se riuscissi a separarmene, una volta presa in casa.

Ho solo il problema che non conosco il sesso e non potrei metterla con Mr.Pelosino a prescindere... Dovrei sterilizzare lui... Insomma, il mio unico pensiero ora è portarla via da lì... Ma dove la metto?!

Ho paura vada a finire chissà dove... Non ci voglio neanche pensare... È a Roma, in un negozio sulla via Appia insieme ad altre non so quante cavie...!

Ti consiglierei di portarla a casa e di tenerla separata da Mr.Pelosino, anche per evitare infestazioni di parassiti.. una volta sana potrai farla adottare o, se ti affezioni, avari il tempo di capire il sesso o pensare alla sterilizzazione del maschietto di casa.. ma ti prego non farla portare idietro! :undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è poco da fare, se torna dal "fornitore"finisce in un secchio d'acqua. Io non riesco a lasciare gli animali malconci nei negozi, un paio di cocorite le ho prese proprio perché malate...cerco sempre di evitare il reparto animali proprio per questo, purtroppo, una volta visto il problema, non riesco a pensare af altro che a quella creatura destinata alla morte certa, quando basta un po' di antibiotico...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti realizzare un recinto, magari intorno a un trasportino o a una piccola gabbia.

E nel frattempo contattare qualche associazione della tua città per cercare di farla adottare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao per esperienza, io ho molte delle mie cavie che sono state salvate nei negozi, quando un negoziante ti dice che deve ridarla al fornitore, stai sicura che sopratutto se malata diventerà cibo vivo per altri animali, quindi ti consiglio di prenderla curarla e poi se non puoi tenerla trovagli una nuova casa... se lasci che il fornitore la porti via sicuramente quella povera piccolino avrà poche chance di cavarsela, perché i fornitori non si mettono a curarle a loro costa meno darle in pasto a qualche serpente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...