Vai al contenuto
Patty81

Cuccia pile

Recommended Posts

3 giorni fa ho messo nella casa ma cuccia rivestita in pile per aiutare i miei porcellini col freddo. Oggi ho notato che non l'hanno guardata di striscio, allora gli ho dato il cibo per tenerle occupate, ho preso Dante e l'ho adagiato bella cuccetta. È rimasto dentro 2 secondi, è ho pensato "almeno adesso sa che non morde ma che è comoda..." Sapete che ha fatto Sante?ha preso il cetriolo e si è messo a mangiarli nella cuccia!!quanto adoro le mie cavie, sono deliziose!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Loro sono piccoli esserini diffidenti, ma quando hanno la certezza che nulla li nuoce ne prendono immediatamente possesso.

Pelosetti godetevi il tepore e la comodità che mammina gentilmente vi ha donato :afro:/>, speriamo solo che non se la litighino :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,anch'io volevo prendere ai miei ragazzoni una bella cuccetta in pile...o anche due,ma sono indecisa tra quella ad igloo e quella aperta come quella impermeabile e debitamente imbottita hanno adesso(per capirci.... Alta 4 dita e ovale.... Tipo quella per cani e gatti),cosa mi consigliate?

Forse per tenere maggiormente il caldo andrebbe chiusa...

Patty tu l'hai lasciato così o ci hai messo qualcosa dentro?

I miei credo siano produttori mondiali di pipì e dovrei lavarla ogni momento 😨

È vero che il pile fa passare i liquidi, ma sono perplessa 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho una casina di pile chiusa: Nasotto ci va matto e Caterina ogni tanto gliela contende, però si riduce veramente ad un disastro, tutta umida di pipì, piena di peli e di cacchine! Forse la cuccetta a cuscino rappresenta un buon giaciglio ed è più facile da spazzolare o lavare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1445025287' post='159482']

Io ho una casina di pile chiusa: Nasotto ci va matto e Caterina ogni tanto gliela contende, però si riduce veramente ad un disastro, tutta umida di pipì, piena di peli e di cacchine! Forse la cuccetta a cuscino rappresenta un buon giaciglio ed è più facile da spazzolare o lavare smiley.gif

Anche la mia Bubu ha la sua casina .... Esternamente sembra impermeabile e dentro ha là pelliciotta, vi sembrerà' strano, ma lei ci porta dentro la verdura a vi fa nanna, ma neanche una pipì , spero continui così!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei fortunata!i miei,pur avendo tutto per loro un recinto di quasi 3x2 metri,sviluppato per metà su due piani,coperto interamente di fieno e con un angolo lettiera con il pellet(appena l'ho predisposto mi hanno guardata in modo strano e credo abbiano pensato"illusa!"),riempono tutti i pile che hanno nelle casette di legno e nella cuccetta, ma quelli son facili da lavare:basta toglierli e voilà,una bella lavatina a mano e sono come nuovi, ma un'intera cuccetta 😕😣

Per non parlare dei tempi di asciugatura.... Qui è già arrivata la nebbia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualche anno fa avevo comprato da un'amica in Forum delle bellissime casette di tessuto con relativo cuscinetto di pile all'interno.

Bellissime, dico, ma dopo poco il cuscinetto era impregnato di pipì e pieno di peli e cacchine; ho dovuto eliminarli.

Ora che sta tornando il freddo credo le tirerò nuovamente fuori, ma metterò sul fondo delle traversine assorbenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima idea quella delle traversine!

Bisogna però trovare delle cuccette con un cuscino estraibile....

Chissà se le trovo in negozio?

Io ho la lettiera in pile e l'angolo greppia con pellet e strato di fieno, luogo dove spisciolano maggiormente, e devo dire mi trovo bene. Se guardi nelle sezioni giuste troverai anche il corretto metodo per far precipitare la pippì sotto, dove o metti delle traversine assorbenti o altro vedi te. Occorre lavare il pile tre volte e MAI usare ammorbidente. Faranno la pippì vedi un piccolo tondino umido e il resto va giù.

Se guardi sul sito di laurana, una ragazza del forum, la trovi su facebook alla pagina Porcelli&Panciolle, lei fa tante cose carine col pile. Potrebbe interessarti. io mi sono fatta fare tutto compresi due divanoni uno rotondo e uno rettangolare imbottiti di di qualcosa ma non ricordo più il nome , con incerata sotto così non mi bagnano le gambe. Ho messo delle foto sul topic Renzo e Lucia.

Tutto molto pratico per il lavaggio. Ed il pile ci mette un attimo ad asciugare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...