Vai al contenuto
Crosta

Crosta&Pepita

Recommended Posts

Oggi pomeriggio sono andata a prendere una bellissima amichetta per la mia crosta, il suo nome è Pepita (è la cavietta colorata) Pepita è una cavietta molto coccolona e simpatica.

Appena arrivata a casa ho deciso di metterle in un ambiente neutrale, IL BAGNO l'unico posto che crosta non ha mai visto.. inizialmente tutto procedeva secondo i piani le tue panzerotte hanno cominciato ad odorarsi e a fare dei versetti

tipo 'cucucucu'' dopo 15 minuti le ho spostate in cucina. Anche qui tutto bene, dividevano anche una foglia di insalata.. (Pepita faceva la cacca continuamente) tutto tranquillo. Dopo che sono passati

20 minuti ho deciso che era arrivata l'ora di metterle nella gabbietta definitiva. La gabbietta è molto grande ha un angolino con una rete buchi larghi per il fieno.. Crosta sembrava molto agitata correva e boh a prima vista mi sembrava contenta.. ad un certo punto è andata oltre la retina saltando e si è messa tra l fieno, Pepita è andata vicino questa retina ha iniziato a mordere questa rete.. appena ho fatto uscire crosta( Nella mia ingenuità pensavo che volesse liberarla.. si lo so non ha senso) hanno iniziato ad attaccarsi, per fortuna ho preso crosta velocemente che con la bocca faceva uno strano rumore come se sbattesse i denti velocemente... In questo momento Crosta e Pepita sono in due gabbie separate vicine, possono vedersi.. crosta sale sopra il tetto della sua casetta per vederla e annusarla e squittisce anche pepita è interessata ma meno.

Avete dei consigli da darmi? Come posso farle socializzare? ci sono rimasta male a vederle litigare visto che erano state tranquille ;(

post-15961-0-20762800-1444843984_thumb.j

post-15961-0-33994200-1444844016_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a Pepita!

In realtà hai iniziato correttamente, prima in bagno, poi in cucina a dividere una foglia di verdura.

Però questo doveva essere ripetuto altre volte nei prossimi giorni, magari per tempi progressivamente più lunghi, ma riportandole poi in "case" diverse.

Invece Crosta si è risentita ed era una reazione abbastanza prevedibile.

Continua a farle incontrare e vedi come si comportano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Pepita!

Per l'inserimento con Crosta, come già ti ha detto Paolo, non devi correre troppo. Va bene ciò che hai fatto ma non tutto e solo in un giorno. Predisponi 2 gabbie o comunque 2 aree ben distinte, magari vicine. Le piccole cominceranno a conoscersi e stabilire una loro gerarchia. Inevitabilmente si "scontreranno" l'importante è che non si azzuffino violentemente. Abbi pazienza e vedrai che diventeranno ottime amiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Pepita! smitten.gif

Ho letto di là che potrebbe essere incinta...è solo una tua supposizione o hai già dei riscontri?

Il venditore mi ha detto di averla lasciata alcuni giorni nella gabbietta con un maschio, poi è troppo grossa dalle foto non si vede ma è davvero il doppio di Crosta. Spero davvero che ha meno di sette mesi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

In ogni caso contatta un buon veterinario che possa essere disponibile anche in caso di problemi nel corso della gravidanza, se accertata, del parto e del periodo immediatamente successivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In ogni caso contatta un buon veterinario che possa essere disponibile anche in caso di problemi nel corso della gravidanza, se accertata, del parto e del periodo immediatamente successivo.

In questo momento Pepita e Crosta sono messe in due gabbie separate e si possono vedere.. quando si vedono sbattono i denti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...