Vai al contenuto
Oliver--

fratellino cavioso

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sfortunatamente il mio Oliver è solo, per vari motivi che ora non sto qui ad elencare, mi dispiace molto che lui non possa avere un suo simile che gli faccia compagnia, io cerco di stare con lui il più possibile.... quanti figli unici ci sono? E finora stanno crescendo bene o soffrono di solitudine?

p.s al 90% ho sbagliato Topic imploro perdono😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Ti capisco a che io ho solo la mia Bubu malgrado vi siano i miei cani e gatti che ad ogni rumori o che sentono si avvicinano alla gabbia, e lei gli annusa il tartufo allungandosi tutta, anche in verticale, diventa come quei piumoni per far giocare i gatti.....poi inizia a fare versetti, penso sia il popcornare di cui in questo sito scrivono....

Comunque oggi Ho visto è deciso di prendere un altra cavietta. L,ho già vista in foto, c'era un annuncio è l ho contattata subito. È una femminuccia ed ha 1.5 mesi, tutta rossa, oppure fulva tipo il colore dei miei cocker...bella e fischiettava al contrario della mia che non lo fa mai...appunto proprio forse perché è sola, la vado a prendere domani è lunedì subito dal veterinario, con cacchine al seguito in caso non le facesse ....ma dubito mooooolto, la terrò nella gabbia separata da Bubu, finché non sono sicura che sia sana e che non abbia parassiti, perché vive in un cascinale insieme ad altri animali, ma comunque è giusto che una visita venga fatta. vedremo se poi accetta la sua compagnia, logicamente avvicinandoci lentamente al punto d incontro neutrale....lo spero proprio...

Ragazzi, avevo trovato dei cuccioli i di circa 17 giorni in un negozio bellissimi, non li dava via ancora, per fortuna ma quanto bello sono?????Comunque mi hanno chiesto 25 euro! A me sembra molto, a parte il discorso adozione, sono cavie peruviano normalissime e senza il, pedihree, sono stata tentata di prenotarne una ma qualcosa mi ha fermata....non so cosa, perché io davanti agli animali perdo la testa, ma c'era qualcosa che mi disturbava e mi ha fermato. Poi andando a comperare A pappa per i miei bau ho visto quel annuncio e...ed è andata bene....è stato amore a prima vista com'era successo con Bubu.Ora per il nome....Yoghy??? 😂😂🙊🙊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Ti capisco a che io ho solo la mia Bubu malgrado vi siano i miei cani e gatti che ad ogni rumori o che sentono si avvicinano alla gabbia, e lei gli annusa il tartufo allungandosi tutta, anche in verticale, diventa come quei piumoni per far giocare i gatti.....poi inizia a fare versetti, penso sia il popcornare di cui in questo sito scrivono....

Comunque oggi Ho visto è deciso di prendere un altra cavietta. L,ho già vista in foto, c'era un annuncio è l ho contattata subito. È una femminuccia ed ha 1.5 mesi, tutta rossa, oppure fulva tipo il colore dei miei cocker...bella e fischiettava al contrario della mia che non lo fa mai...appunto proprio forse perché è sola, la vado a prendere domani è lunedì subito dal veterinario, con cacchine al seguito in caso non le facesse ....ma dubito mooooolto, la terrò nella gabbia separata da Bubu, finché non sono sicura che sia sana e che non abbia parassiti, perché vive in un cascinale insieme ad altri animali, ma comunque è giusto che una visita venga fatta. vedremo se poi accetta la sua compagnia, logicamente avvicinandoci lentamente al punto d incontro neutrale....lo spero proprio...

Ragazzi, avevo trovato dei cuccioli i di circa 17 giorni in un negozio bellissimi, non li dava via ancora, per fortuna ma quanto bello sono?????Comunque mi hanno chiesto 25 euro! A me sembra molto, a parte il discorso adozione, sono cavie peruviano normalissime e senza il, pedihree, sono stata tentata di prenotarne una ma qualcosa mi ha fermata....non so cosa, perché io davanti agli animali perdo la testa, ma c'era qualcosa che mi disturbava e mi ha fermato. Poi andando a comperare A pappa per i miei bau ho visto quel annuncio e...ed è andata bene....è stato amore a prima vista com'era successo con Bubu.Ora per il nome....Yoghy??? 😂😂🙊🙊

Hahahah che storia! Io Oliver l'ho preso in un negozio.. era in un angolo della gabbia e tremava dalla paura mentre gli altri porcellini si rincorrevano lui aveva paura.. l'ho preso e... m ha morso bhe il mio è stato amore al primo morso😂... sianch'io credo che lui debba avere un amico cavioso ma non saprei proprio dove metterlo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Oliver la mia prima esperienza con un pelosetto è stata con Rocky, maschietto single. Egoisticamente essendo solo si era affezionato a me in modo morboso ed il rapporto era bellissimo. Io stavo sempre con lui e quando mancavo sentiva tantissimo la mia mancanza. E questo non gli faceva affatto bene. Abbiamo trascorso insieme quasi sette anni d'amore reciproco. Quando mi ha lasciata ho adottato Renzo e Lucia. Ho preso di proposito una coppia per non far più soffrire di solitudine uno di questi pelosetti adorabili. Conclusione hanno bisogno dei loro simili tra loro interagiscono in modo diverso. Ne va a discapito del rapporto uomo - pelosetto ma ne vale la pena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente una cavia può anche restare da sola, soprattutto se il tempo a loro dedicato è speso con affetto e attenzione, ne abbiamo diversi esempi in Forum e io stesso per certi periodi ho avuto porcelli "single", ma la compagnia caviosa è comunque auspicabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho solo birretta e questa estate purtroppo posso dire che ho avuto seri problemi dovuti alla mia lunga assenza da casa durante la giornata. Birretta mangiava pochissimo, ma nn aveva nessun particolare problema e neanche il caldo poteva giustificare tale inappetenza.soffriva la mia mancanza così sotto consiglio della veterinaria me lo portavo spessissimo a lavoro.... E mangiava come una fogna.

Le cavie single credo si attacchino molto all'umano e lo percepiscano come un simile(mi fa anche la rumba) e con la reciproca conoscenza si impara anche a comunicare, ma mai come potrebbero fare con un loro simile. Ora che da un paio di settimane c'è il gattino Gigi noto che è ancora più rompiscatole e ancora più gironzolone .il gatto nn sarà come una cavia ma secondo me fra bestie assassine e delinquenti ci si intende sempre a prescindere dalla razza.

Conclusione: ciu' caviet is megl che uan !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho solo birretta e questa estate purtroppo posso dire che ho avuto seri problemi dovuti alla mia lunga assenza da casa durante la giornata. Birretta mangiava pochissimo, ma nn aveva nessun particolare problema e neanche il caldo poteva giustificare tale inappetenza.soffriva la mia mancanza così sotto consiglio della veterinaria me lo portavo spessissimo a lavoro.... E mangiava come una fogna.

Le cavie single credo si attacchino molto all'umano e lo percepiscano come un simile(mi fa anche la rumba) e con la reciproca conoscenza si impara anche a comunicare, ma mai come potrebbero fare con un loro simile. Ora che da un paio di settimane c'è il gattino Gigi noto che è ancora più rompiscatole e ancora più gironzolone .il gatto nn sarà come una cavia ma secondo me fra bestie assassine e delinquenti ci si intende sempre a prescindere dalla razza.

Conclusione: ciu' caviet is megl che uan !

Hahahahaah fantastico io cerco di fare il possibile per tenergli compagnia speriamo che possa bastare... anche se so che un fratellino cavioso sarebbe meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi.. Bernie é figlio unico! Bernie ha un anno e vive solo (x modo di dire perché solo non ci sta mai). Quando sto durante la settimana nella città in cui studio vivo con una coinquilina che ha una coniglia e sono sempre insieme.. é visibile come cerca la sua compagnia (non curandosi della mia), ma quando i fine settimana e durante le feste e l'estate torniamo a casa lui non sembra triste.. popcorna molto spesso e si attacca molto a me (é molto coccolone). Cerchiamo di non fargli mancare la compagnia (anche se non é la stessa cosa). Per esempio questo fine settimana sono dovuta partire con i miei genitori e sarebbe rimasto solo e invece di far venire qualcuno per dargli da mangiare, ho preferito trasferirlo a casa del mio fidanzato dove ha ricevuto una marea di attenzioni (non é una cavia fifona o diffidente).

Insomma il mio pensiero, secondo la mia esperienza, é che penso che, compatibilmente con il carattere e la capacità di adattamento del porcello,a patto che non rimanga solo per un lungo periodo (il mio se lo lasci un po solo perchè magari devi uscire, dorme) si possa tenere single!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni è figlio unico...ho quasi sempre avuto cavie "solitarie" riferendomi alla compagnia della loro specie!

Io sono fortunata perché in pausa pranzo riesco sempre a rientrare a casa, la sera sono spesso a casa o comunque c'è mio marito, riusciamo a dedicare una buona quantità di tempo a Giannino...anche se a volte mi pare annoiato, ma forse è solo una mia impressione. Non ha nessun problema né col cibo né a rapportarsi con gli umani. Lo lascio tutto il giorno con la gabbia aperta e una zona piuttosto grande ( 160 x 100) recintata dove all'interno ha "giochi", oggetti, cibo e soprattutto spazio per muoversi. Quando siamo a casa poi esce anche dal recinto ed è libero di gironzolare per il soggiorno...sempre sorvegliato! Anche se adesso la stazza gli impedisce di infilarsi in tutti quei pertugi che erano "pericolosi" quando era più piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi sono indecisa, cosa devo fare, prendere una compagna x Bubu o lasciare che sociakizzi con i miei bau, come fa ora che quabdo si avvicinano alla gabbia gli fischia e gli si strofina contro saltando cone una palla?

Ho paura che poi tutto questo con una sua simile non lo faccia più....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi che una compagnia umana e pelosa ce l'ha, anche se non di suoi simili...Ma se vorrai dargli un'amichetta potrai sempre farlo...Una cosa non esclude l'altra!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi sono indecisa, cosa devo fare, prendere una compagna x Bubu o lasciare che sociakizzi con i miei bau, come fa ora che quabdo si avvicinano alla gabbia gli fischia e gli si strofina contro saltando cone una palla?

Ho paura che poi tutto questo con una sua simile non lo faccia più....

Ma come, non dovevi andarla a prendere oggi? Dai, dai, niente ripensamenti, prendila, vedrai che staranno bene insieme! Poi magari saranno in due a fischiare ai bau! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio tutti per avermi raccontato un po come stanno i loro "figli unici" appunto senza alcun fratellino cavioso... si avete rassicurato sul fatto che felicità può anche non arrivare per forza da un simile cavioso... mi raccomando scrivete ancora storie delle vostre cavie single ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1444662764' post='159182']

Io direi che una compagnia umana e pelosa ce l'ha, anche se non di suoi simili...Ma se vorrai dargli un'amichetta potrai sempre farlo...Una cosa non esclude l'altra!

Hai ragione, non so proprio decidermi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1444662886' post='159183']

Ma come, non dovevi andarla a prendere oggi? Dai, dai, niente ripensamenti, prendila, vedrai che staranno bene insieme! Poi magari saranno in due a fischiare ai bau! cheesy.gif

Secondo te, non cambierà l atteggiamento????? Lo spero !!Vi aggiornoGrazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Mr.Pelosino per ora è figlio unico! O meglio, ha una sorellina umana di 4 anni che lo coccola tantissimo ed a parte il popcorning che glielo vedo fare raramente, direi che è una bestiola molto felice e serena (confermato dal vet a maggio). ;-)

Certo, a volte capita che lo vedo annoiato, magari addormentato in un angolo della gabbia allora lo prendo e lo coccolo un po'; oppure (questa funziona decisamente di più :D ) prendo la busta con la sua verdura ed immediatamente inizia a fischiare ed esce dalla gabbia venendomi tra i piedi...

Povero amore, in fondo chiede così poco... <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi pensare a quando non c'è nessuno in casa, o la notte, quando tutti dormono, e lui è sveglio...con un amico oltre a non essere più solo, ma ne avresti due che ti chiamano quando passi...

Mi viene in mente il pappagallo ara, tutti contenti che ripete le parole, l'orgoglio del padrone, ma non pensa che se parla come noi è solo perché si sente solo, vuole comunicare, ma non può spiegarsi, può solo ripetere. In natura j pappagalli vivono in stormi anche grandi, soffrono la solitudine, si deplumano, si stressano,si imbruttuscono, però parlano bene,e il padrone è contento. Anche le cavie vivono in gruppi, non si strappano i peli,ma si annoiano, ingrassano e fischiano. Fischiano perché sono contente della pappa, e fischiano perché sono sole.la differenza tra un porcellino singolo e uno in coppia?quello in coppia non fischia mai per solitudine, ma solo per gioia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sfortunatamente non ho seguito più questa discussione perché non mi compariva più :-/ comunque... Soffietta78 grazie per aver condiviso la tua esperienza te ne sono davvero grata, sono certa che il tuo porcellino è una cavietta felice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...