Vai al contenuto
Francesca 82

ci siamo?

Recommended Posts

Ragazzi...come farei senza di voi?

Io cerco di lasciarla il più tranquilla possibile e non la prendo d'india iniziativa, ma aspetto che sia l'erba venire da me(cosa stranissima per lei, ma lo fa) e con molta delicatezza ed una mano sotto al sederone me la porto sulle gambe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...non la prendo d'india iniziativa, ma aspetto che sia l'erba venire da me(cosa stranissima per lei, ma lo fa) ....

Scusa, ma tu quale erba hai fumato?!!:rotfl:/>:rotfl:/>

Sto scherzando, non offenderti!

Cerca comunque di stare tranquilla, ti troverai i piccini belli e sfornati, tutti da coccolare...proprio quando meno te lo aspetti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi.... È sempre più tranquilla,il pelo pare un po' arruffato ed è molto gonfia...vedo persino il musetto più rotondo...

Non sembra più lei:cammina e non corre, se l'accarezzo non scappa, sta molto in braccio.... Sono preoccupata....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo video è di un mesetto fa 😊

Questa invece due settimane fa!!

Ho paura che le succeda qualcosa....sembra un uccellino appallottolato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio, mi dispiace moltissimo, mi è preso veramente un colpo al cuore nel leggere, seguivo il topic nella speranza di leggere la buona notizia...

Sai cos'è successo?

Sinceramente sono parecchio amareggiata, perché in questo forum non consigliate mai di correre dal veterinario esperto al minimo segnale? Non è la mia cavia ma mi viene veramente da piangere, i forum di conigli e criceti che frequento consigliano sempre di fare visite periodiche, controlli, di correre al primo sintomo anche se è notte, anche se sembra una cosa da niente. Perché voi in di questo forum non lo fate? L'ho visto succedere troppe vuolte e questa volta è andata male, cercate di essere meno pressapochisti e di consigliare gli utenti nel fare SEMPRE tutte le visite del caso, specialmente se si parla di cuccioli appena comprati o di femmine in gravidanza.

Sono molto triste... Buon ponte alla piccola, e un abbraccio alla sua mamma umana...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la tua vicinanza....

Ho sbagliato io a non portarla dalla dottoressa come volevo fare...

Ho un enorme groppo in gola e ce l'ho con me stessa!

La settimana dopo che l'ho presa è stata visitata ed era in perfetta salute, è poi tornata, con Alvin,ovviamente,a fare un'altra visita e tutto procedeva ottimamente,ma poi, di punto in bianco....

Ora, anche se sarà "pesante"dovrò pensare ad una compagnia, stavolta maschile al 100% per Alvin...

https://instagram.com/p/6QEF1kCLQa/

Ciao tesoro mio....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia che colpo! Mi dispiace moltissimo!

Devo dire che sebbene la visita dal veterinario sia sempre consigliabile, non c'erano segni particolari che facessero pensare a un problema, senz'altro non ad una tossiemia.

Mi dispiace proprio tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno sbagliato anche admin e utenti (me compresa, che invece di commentare prima ho aspettato di leggere la buona notizia) a non consigliarti bene, a non dare delle linee giuda importanti e a non consigliare sempre e comunque una visita veterinaria a qualsiasi cavia di qualsiasi età, figuriamoci gravida... più frequento questo forum e più mi rendo conto di come sia gestito con leggerezza rispetto agli altri su conigli e altri roditori, e la tua piccola ne ha pagato le conseguenze. Scusate se sono dura e schietta con gli admin, ma gli utenti si fidano di voi, vi considerano esperti, perché non consigliare almeno di fare una visita appena presa una cavia, una visita semestrale, e di essere seguiti passo passo in casi particolari?! Tramite internet nessuno può capire cosa succede, nessuno può sapere se l'atteggiamento mogio è nella norma o se ci sono problemi più grossi, e così è per ogni altro sintomo.

Davvero mi dispiace moltissimo, ma non avercela con te stessa, non è stata colpa tua...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti noi consigliamo sempre le visite presso un veterinario esperto in cavie, come controllo periodico e ancor di più in presenza di problemi o di qualsiasi anomalia.

E tutto siamo tranne che pressapochisti, anzi, siamo fin troppo noiosi nel consigliare di rivolgersi al veterinario.

Probabilmente se frequentassi da più tempo il nostro Forum te ne saresti resa conto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio....non ci posso credere....seguivo in silenzio questa conversazione nell'attesa di vedere le foto dei cuccioli.... e invece..... :( :(

mi dispiace veramente tanto....non so che dire....ma di preciso cosa è successo? problemi con il parto o la gravidanza? povera stella...... ti mando un forte abbraccio....

Share this post


Link to post
Share on other sites
1444073272' post='158831']

Hanno sbagliato anche admin e utenti (me compresa, che invece di commentare prima ho aspettato di leggere la buona notizia) a non consigliarti bene, a non dare delle linee giuda importanti e a non consigliare sempre e comunque una visita veterinaria a qualsiasi cavia di qualsiasi età, figuriamoci gravida... più frequento questo forum e più mi rendo conto di come sia gestito con leggerezza rispetto agli altri su conigli e altri roditori, e la tua piccola ne ha pagato le conseguenze. Scusate se sono dura e schietta con gli admin, ma gli utenti si fidano di voi, vi considerano esperti, perché non consigliare almeno di fare una visita appena presa una cavia, una visita semestrale, e di essere seguiti passo passo in casi particolari?! Tramite internet nessuno può capire cosa succede, nessuno può sapere se l'atteggiamento mogio è nella norma o se ci sono problemi più grossi, e così è per ogni altro sintomo.

Davvero mi dispiace moltissimo, ma non avercela con te stessa, non è stata colpa tua...

Ti quoto perché non mi piace quello che scrivi. Gli Admin e i moderatori sono i primi a consigliare a tutti i nuovi iscritti una visita veterinaria preventiva nonché una visita almeno annuale di controllo. Questo forum è gestito con molta serietà altroché leggerezza e pressappochismo! Io e gli altri iscritti da molto più tempo di te lo possiamo testimoniare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...