Vai al contenuto
RobyDonySpinky

RobyDonySpinky

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Roberta e ho un dolcissimo porcellino di nome Spinky, ha 3 mesi ed è a pelo lungo. Visto che sto alle prime armi volevo sapere alcune informazioni sulla toilettatura io su fondo della gabbietta ho usato bioette e sopra il fieno ma si andavano a rompere e diventava segatura piena di pipì e ovviamente essendo a pelo lungo si bagna tutto il pelo e un giorno si e uno no devo pulire la gabbia, su internet ho visto il metodo del plaid (non so se ho scritto bene xd) com'è? non si bagna troppo di pipì?. Poi ha molti vizzietti non mangia carote(poco) peperoni no zucca no cetriolo no,la lattuga solo quella verde.. come posso fare x farglielo mangiare ?? ama solo il fieno, pomodori, prezzemolo, basilico , lattuga e spinaci.. grazie in anticipo smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta,

il metodo del pile prevede che sotto ci sia comunque qualcosa che deve assorbire la pipì.

Di solito si lava due o tre volte in lavatrice il pile senza ammorbidente e poi lo si usa sopra uno strato di traversine assorbenti (per animali o per umani indigenti).

Io personalmente uso il pellet di legno (quello da stufa, per capirci) e lo cambio una volta a settimana.

Per il cibo: il prezzemolo finché è piccolo va bene, ma poi va diminuito perché contiene molto calcio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Continua a proporre verdura diversa al tuo piccolo, vedrai che pian piano prenderà ad assaggiare tutto.

Hai già il recapito di un buon veterinario esperto in cavie?

p.s.: non ti preoccupare per eventuali errori nei titoli dei post e simili, ci pensa lo Staff a correggere. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per le risposte.. anche io uso pellett ma un giorno si e uno no devo lavare la gabbia... forse non é quello per stufe.. poi volevo domandarvi quando la mattina sto a scuola e sta da solo a casa mica soffre? Grazie a tutti 😊❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animali sociali, quindi si gioverebbero della compagnia dei loro simili.

Direi però che per ora puoi fare "esperienza" col tuo Spinky, più avanti si vedrà.

Considera anche che in genere al mattino dormono o comunque riposano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tutolo di mais è un po' troppo fine e abrasivo per le zampine della cavia, infatti si usa per i criceti.

Io uso da sempre il pellet di legno per stufe, quello nei sacchettoni grossi (quello dei pet-shop è lo stesso materiale, ma costa molto di più), e mi sono sempre trovato bene; cambio la lettiera in genere una volta a settimana e se avessi la pazienza di sostituire ogni giorno la parte più spisciolata mi durerebbe di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...