Vai al contenuto
NekoRika

Inserimento Toupè e Charlotte

Recommended Posts

Toupè è stato sterilizzato, la veterinaria ci ha detto di metterli assieme dopo 7-8 giorni per evitare la possibilità che lui sia ancora fecondo. Oggi, 12 giorni dalla sterilizzazione, abbiamo provato a farli incontrare.

Nessuno dei due ha avuto atteggiamenti aggressivi, per lo più mangiavano oppure si annusavano. Solo che Toupè braccava proprio Charlotte, e ha anche provato a montarla (solo che ha sbagliato lato del corpo... E praticamente ha beccato il musino o_o) non l'ha montata, ma la inseguiva vibrando tutto (il verso di eccitamento).

Dopo la sterilizzazione, per quanto tempo rimangono in circolo gli ormoni? La veterinaria (ovviamente esperta) ha detto che basta aspettare 7-8 giorni per scongiurare la possibilità dell'"ultimo colpo in canna", ma non ha detto dopo quanto tempo dovrebbero ristabilirsi gli ormoni e passare i bollenti spiriti...

Toupè ha fatto un'altra cosa "strana", annusava con insistenza la bocca di Charlotte e le dava tipo "baci" (inteso nel senso umano del termine), lei stava mangiando un pellet, che volesse rubarle il cibo di bocca o ci sono altri motivi?

Oggi hanno fatto il primo incontro in campo neutro, com'è meglio procedere ora?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito è consigliabile aspettare di più per un incontro, almeno tre settimane, ma spesso consigliano anche i quaranta giorni.

Col tempo diventano sicuramente più tranquilli, ma l'insinto di corteggiare e spesso anche di accoppiarsi rimane :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui in Forum abbiamo avuto il caso di una gravidanza in una coppia che si era riunita dopo 30 giorni dall'intervento; quindi attenzione!

Invece l'istinto si dovrebbe fare vivo quasi da subito, non appena il porcello si sia ripreso dallo stress dell'intervento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me hanno spesso parlato di 21 giorni prima della convivenza, ma nel dubbio presterei attenzione alle parole di Paolo, in particolare...

Solitamente tra maschio e femmina le cose vanno abbastanza bene quindi non dovresti avere particolari problemi... Puoi provare a far fare più incontri aumentando il tempo di convivenza ma dato che non presentano particolari problemi comportamentali io attenderei il periodo di quarantena e poi li metterei insieme una volta per tutte (con tutti gli accorgimenti della "procedura")

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...