Vai al contenuto
Splinno

Comportamento strano e nuovo

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate la lunghezza del messaggio, da ieri sono preoccupato per il mio Splinno per come si sta comportando. Da ieri ha un comportamento che non aveva mai avuto prima, non si muove minimamente, sta tutto il tempo sotto la sua casetta, non mangia nulla se non si insiste mettendogli le verdurine proprio davanti alla bocca... è timorosissimo, ha paura di ogni minimo movimento, è all'erta costantemente, non beve, il fieno non lo mangia minimamente... Soprattutto ieri sera poi ha fatto una cosa strana: per due volte ha cominciato a correre come un indemoniato per la gabbia e cercava di saltare fuori dalla gabbia, faceva proprio dei salti e andava a sbattere con la faccia sulle pareti, ed era arrivato infatti quasi al soffitto. Non l'avevo mai visto così, sembrava avesse il diavolo in corpo! Per il resto sta sempre fermo e nascosto. C'è da dire che ieri ha avuto una visita veterinaria e poi gli abbiamo cambiato la gabbia (prima non mettevamo il pellet sul pavimento della gabbia, da ieri l'abbiamo riempita) e gli abbiamo messo le vitamine e un antiinfiammatorio per un problema all'urina con la siringa... Può essere che il comportamento sia dovuto a questi cambiamenti o fattori di stress?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è possibile che la visita e i cambiamenti lo abbiano scombussolato un po'. Magari anche camminare sul pellet gli sembra una cosa strana (puoi aggiungere un pochino di fieno per rendere più liscia la superficie). Aspetta e lascialo tranquillo per adesso vedrai che passata la fase di stress riprenderà a muoversi e a mangiare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Franci: troppe emozioni e cambiamenti tutti insieme, per un animale così giovane e timido di natura.

Quando cambi le lettiera ti consiglio di lasciare una manciata di quella vecchia, che conserva il suo odore, per non farlo sentire troppo spaesato. Almeno i primi tempi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...