Vai al contenuto
Diletta

Un rack da sogno (terrari a piani)

Recommended Posts

Io per un criceto preferisco mettere mooooolta lettiera, sono animali scavatori, ti assicuro che fa tanti tunnel...si crea le tane sotterranee, vive come in natura ( quasi) ma almeno il suo bisogno primario, scavare, è soddisfatto...passa più tempo a scavare che sulla ruota! Quasi come se passasse più tempo a scavare, che a scappare....L'ideale, il MIO SOGNO, è avere quel terrario, unirlo in uno solo, e riempire tutta la parte sotto di canapa! Sai che meraviglia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino che meraviglia smiley.gif

Quel rack è comunque profondo anche se dalla foto non si nota tanto..... ci sono sicuramente più di 30cm di lettiera, non proprio profondissimo......cmq

è un rack tedesco, e i tedeschi tengono conto delle esigenze dei roditori, i loro habitat sono delle meraviglie a norma e dei veri esempi, anche di bellezza estetica.

Questo terrario ad esempio è anch'esso di mano d'opera tedesca:

natur2.jpg

Come vorrei un giorno anch'io riuscire a realizzare qualcosa del genere....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Splendidi....davvero. a volte mi chiedo come mai non siano illegali le gabbie a sbarre per i criceti, oltre a essere esteticamente brutte, ne ho viste alcune dove un cricio poteva solo girare sulla ruota...letteralmente! Speriamo che la cultura stia cambiando le cose, di certo internet aiuta, io stessa ho imparato molto, e continuo a imparare...comunque si cerca sempre di migliorare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivi delle cose che purtroppo fanno parte della triste realtà di ogni giorno...

Qui in forum, siamo un gruppo che per amore del nostro piccolo ci confrontiamo e cerchiamo sempre di migliorarci e imparare quante più cose possibili.

Ma ci sono moltissime persone che per propria volontà sono e restano chiuse in queste cose perchè considerano il criceto, come un giocattolino

per il figlio....i negozianti non sono appassionati......le leggi a stento fanno il loro dovere (non sempre) per la civiltà umana, figuriamoci se un criceto chiuso

in una gabbietrta 30x20 può suscitare interesse di qualcuno, per non parlare dei sentimenti umani oramai sempre più egoistici :mellow:/>

Nella mia città (Napoli) io vedo questo. Io da sola non riesco a cambiare le cose, anche se vorrei tanto che le persone imparassero a rispettare la vita, le poche

volte che ci ho provato mi hanno messo alla porta......Io oramai ho perso le speranze, di cultura nella mia città non si vede nemmeno l'ombra......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivi delle cose che purtroppo fanno parte della triste realtà di ogni giorno...

Qui in forum, siamo un gruppo che per amore del nostro piccolo ci confrontiamo e cerchiamo sempre di migliorarci e imparare quante più cose possibili.

Ma ci sono moltissime persone che per propria volontà sono e restano chiuse in queste cose perchè considerano il criceto, come un giocattolino

per il figlio....i negozianti non sono appassionati......le leggi a stento fanno il loro dovere (non sempre) per la civiltà umana, figuriamoci se un criceto chiuso

in una gabbietrta 30x20 può suscitare interesse di qualcuno, per non parlare dei sentimenti umani oramai sempre più egoistici mellow.gif/>

Nella mia città (Napoli) io vedo questo. Io da sola non riesco a cambiare le cose, anche se vorrei tanto che le persone imparassero a rispettare la vita, le poche

volte che ci ho provato mi hanno messo alla porta......Io oramai ho perso le speranze, di cultura nella mia città non si vede nemmeno l'ombra......

Straquoto afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Di reperti antichi, c'è ne sono tantissimi a Napoli, alcuni sono un pò trascurati, ma la speranza di miglioramenti c'è, se ne parla e se ne discute, penso per il turismo a scopo

di entrate di denaro ( mai qualcosa che viene fatta per passione).....ma comunque la vita qui è insopportabile causa di tante cose che non funzionano , fanno vivere male e aumentare lo stato di disoccupazione delle persone, che si rassegnano e non combattono contro le ingiustizie, abbandonandosi a uno stato di degrado.

Il mio intendo del topic era per gli animali, soprattutto per i criceti.....la cultura che intendo è proprio la capacità di informarsi e tenere un essere vivente bene e assicurarsi

almeno il minimo indispensabile per il suo benessere.

Mi rendo conto che è molto triste la mia affermazione di cultura a Napoli, ed è ancora più triste convivere con questa realtà ogni giono della mia vita senza poter far niente

anche perchè la corruzione è all'ordine del giorno....

@Patty

Peccato che viene considerato solo il Trudy del momento....poveri piccoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo per molti è così...ma non do la colpa ai bimbi, tutta hai genitori!comunque,a parte le polemiche, questo terrari sono bellissimi, anche la corteccia di sughero,fa la sua figura...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...